PDA

View Full Version : Airport Express

John22
20-01-2010, 23:40
Mi è venuta voglia di prenderla... Avendo il mio computer, potrei starmene a letto o sul divano sentendo la musica dall'impianto audio anziché dagli speaker integrati..

Ma soprattutto m'interessano due cose:

1) di solito collego il MB via LAN; lo stesso cavo ethernet che utilizzo ora potrei collegarlo alla base oppure lei necessita di altra tipologia di cavo?

2) all'USB posso collegare il mio HDD e da lì effettuare backup wireless oppure accetta solamente stampanti?

Ah no.. erano tre... :fagiano:

3) Se io collego via ethernet l'Airport Express al router principale, poi posso collegarmi via Wi-Fi alla base oppure è necessario abilitare il wireless anche nel router principale? mi sembra una sciocchezza ma meglio sincerarsene..

JonSa
20-01-2010, 23:50
è una normale presa ethernet

si possono attaccare solo le stampanti

credo non ci siano problemi per nessuna delle due opzioni, qualcuno dice che potrebbero esserci delle incompatibilità nella seconda soluzione, che però personalmente io non ho riscontrato.

Comunque ti consiglio vivamente di prenderla, AirTunes è una goduria e puoi tenere una stampane condivisa nella rete.

John22
21-01-2010, 09:44
Grazie mille per la risposta, il vero peccato è proprio l'USB, dato che ho già una stampante condivisa in rete.. Avrei voluto eliminare ogni filo..

Ora vado a chiedere il parere genitoriale dato che vivo sotto la loro giurisdizione poi vedo :D

JonSa
21-01-2010, 10:46
gli dici che costa 89€, ma a te fanno lo sconto e ti viene 81:D

Checca Zofai
21-01-2010, 11:01
Mi è venuta voglia di prenderla... Avendo il mio computer, potrei starmene a letto o sul divano sentendo la musica dall'impianto audio anziché dagli speaker integrati....

Con l' Airport Express, dall' impianto audio collegato all' uscita, sentirai soltanto la musica riprodotta da Itunes, qualunque altra fonte non viene veicolata.

per sentire tutti i suoni devi installare il programma Airfoil (30$).
L'ho scoperto 2 giorni fà personalmente.

Ciao
Michele

John22
21-01-2010, 13:16
Azz... :mbe: questa non mi era venuta in mente.. Perciò da YouTube posso scordarmi di sentire l'audio.. :stordita:

Possibile che non esistano programmi freeware?

John22
21-01-2010, 14:22
Dato che ho qualche € sulla PP ho comprato AirFoil e ho visto che è possibile dirgli di prendere un po' ovunque l'audio, anche da Firefox :D

Addirittura si può sentire la musica di iTunes sul Mac da iPhone et similia, o da altri computer.. Ottimo. Perciò ricevuto il via libera dai miei lo prendo :D

.::Gohaneri::.
21-01-2010, 14:39
Io ero tentato di prenderla ma qualcuno che l'ha provata puo' dirmi come si sente l'audio?Nel senso, si sente la differenza rispetto al classico jack collegato direttamente?
Inoltre latenze per via del wifi ce ne sono?

Grazie mille :D

JonSa
21-01-2010, 15:20
Durante la riproduzione non ci sono lag, solo prima del primo brano si aspetta un secondo e poi parte, il tempo che trasferisca i primi dati. Le interruzioni le ho solo quando il widget trova il testo della canzone in riproduzione e lo salva, allora c'è una breve interruzione come iTunes ha sempre fatto quando modifica un file in riproduzione.

Max(IT)
21-01-2010, 19:37
gli dici che costa 89€, ma a te fanno lo sconto e ti viene 81:D

cioè, fate la cresta per 8 euro ?!? :eek:

Se mio figlio viene su così lo raddrizzo a calci ... :asd:

CastaTop86
21-01-2010, 20:26
cioè, fate la cresta per 8 euro ?!? :eek:

Se mio figlio viene su così lo raddrizzo a calci ... :asd:

no..penso si volesse far passare l'acquisto ai genitori come un "vero" affare! da prendere al volo:D

quando ti ricapitano 8€ in meno..

John22
21-01-2010, 23:09
cioè, fate la cresta per 8 euro ?!?

Se mio figlio viene su così lo raddrizzo a calci ...

Tranquillo ciccio che lo prendo al Mediaworld a prezzo pieno.. E anche se volessi risparmiare 8 caffé, dato che lo acquisto con i miei soldi e sono studente, sono stracavolacci miei, per dirlo fuori dai denti in modo che entri ben chiaro.
Tanto più che è stata una battuta del gentilissimo utente con cui si stava scherzando, perciò anziché tuo figlio dovresti prendere a calci la tua lingua.. ops, la tua tastiera.

Ad ogni modo, utilizzando in vari ambiti Airflow non mi sono convinto. Ha una latenza pazzesca, i video di YT sono in anticipo di qualche secondo rispetto all'audio.. E dato che l'Airport Express la utilizzerei per levare del tutto ogni cavo, utilizzerei sempre quella, anche se fossi alla scrivania..

Faccio qualche prova ancora poi decido bene..

JonSa
22-01-2010, 01:23
Secondo me ha senso per quello per cui è prevista ovvero riprodurre la musica, che su un mac di solito viene gestita con iTunes, in quanto si può pensare ad un computer in una stanza e lo stereo in un altra, quindi l'audio di un video sarebbe piuttosto inutile.:stordita:

John22
22-01-2010, 12:57
Già!! la mia idea era invece di sfruttarla in modo intensivo per liberarmi per sempre da ogni filo.. Purtroppo non è ancora pronta la tecnologia.. :stordita: