View Full Version : batterie compatibili
chupetto
20-01-2010, 21:59
Qualche giorno fà ho acquistato 1 notebook usato(olidata theom 7600 celeron 2ghz) con la batteria che dura meno di un'ora, e quindi quasi alla frutta..pensando di sostituirla con 1 compatibile ne ho trovato alcune che a parità di voltaggio (14.8v) hanno 4400mAH anzicche 2200mHA..secondo voi potrebbero essere dannose o avrebbero 1 durata maggiore?
.secondo voi potrebbero essere dannose o avrebbero 1 durata maggiore?
avrebbero una durata maggiore.
chupetto
21-01-2010, 10:16
avrebbero una durata maggiore.
grazie markko..siamo sicuri che non combino nessun guaio?
scusa ma non ho alcuna conoscenza elettronica, e temo di fare danni..
grazie markko..siamo sicuri che non combino nessun guaio?
se, come hai detto, la tensione di alimentazione è la stessa, non c'è alcun problema.
ovviamente, se si tratta di una cinesata da due lire costruita con sterco e paglia e dopo dieci minuti che la monti va in cortocircuito, è un altro paio di maniche...
:) ;)
chupetto
21-01-2010, 11:31
ma a dirti la verità tutte le batterie che ho visto(sia originali che aftermarket) sono made in china..
e cmq si avrei intenzione di prenderle li o altrimenti da 1 venditore americano..
scusa se vado in ot ma tu conosci qualche sito dove poterle acquistare a prezzi ragionevoli?
ma a dirti la verità tutte le batterie che ho visto(sia originali che aftermarket) sono made in china..
certamente, ma alcune sono costruite con materiali decenti e altre, invece, con materiali scadenti.
un po' come per tutte le cose, insomma...
scusa se vado in ot ma tu conosci qualche sito dove poterle acquistare a prezzi ragionevoli?
se fai una ricerca su Ebay internazionale (ebay.com e non ebay.it) ti dovrebbero venire fuori diversi rivenditori.
chupetto
21-01-2010, 13:28
grazie la batteria du cui parlavo era su global.ebay.com
chupetto
21-01-2010, 13:44
se invece il voltaggio è 11.1 anzicche 14.8 e gli mAh 4000 invece di 2200??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.