PDA

View Full Version : Non riesco a ridurre la partizione di vista

Nikosoul
20-01-2010, 21:24
Ho un dual-boot tra windows seven e vista e vorrei ridurre la partizione di vista ma non ci riesco. Ho provato da gestione dischi, ma non funziona, ho anche provato con il programma acronis ma neanche questo ci è riuscito. E' possibile che dato che la partizione è impostata come attiva io non riesca a suddividerla??? Ho provato con il disabilitare i file di paging ed eliminare copie shadow ma non è servito a nulla. Che cosa devo fare?

benello78
20-01-2010, 22:27
ciao, anche io avevo avuto problemi nel ridurre la partizione di vista.
Poi ho trovato questo fantastico programma:

easus partition

è anche gratuito!!!
installalo e vedrai che poi riuscirai a ridurre la partizione.

Ciao e fammi sapere se sei riuscito

damirk
21-01-2010, 09:21
Puoi utilizzare GParted incluso nel cd-live di Ubuntu per esempio.

Nikosoul
16-03-2010, 11:48
Grazie per i consigli :) . Appena ne avrò bisogno penso di provare, easus partition, ora i dati li ho messi dentro la partizione di vista con un collegamento sul desktop di seven, per ora mi va bene così non vorrei creare danni... gparted dato che è legato a linux non so fino a che punto mi possa essere utile ci avevo pensato ma la microsoft per come la vedo io tende a far usare i propri prodotti o prodotti commerciali... per me c'è il rischio se uso gparted di perdere la partizione di vista se non peggio... poi è solo un mio pensiero che è andato maturando... può essere completamente sbagliato... ciao... grazie ancora per le risposte.