PDA

View Full Version : Licenza Win7 cinese: valida in Italia?

Zhang
20-01-2010, 21:03
Ciao a tutti!
sono interessato a fare un piccolo salto di qualita', dal mitico winxp sp3 al nuovo win7, che da quanto ho udito sembra eccezionale rispetto al precedente. Avrei pensato di risparmiare qualche euro, acquistando la licenza da un altro continente, dove i prezzi sono piu' che dimezzati rispetto a quelli che fanno qui in italia: sto parlando del mio paese d'origine, la CINA. :D (per il natale che arriva, pensavo di regalarmi un piccolo viaggetto).

Pero' adesso mi chiedevo, la licenza cinese puo' essere comunque utilizzata al di fuori del suo paese d'origine? non vorrei che tornando dalle vacanze felice e contento per il nuovo SO, mi ritrovi con una licenza inutilizzabile..

Qualcuno ne sa qualcosa? vi ringrazio in anticipo.

Attendo info. Ciaooo!

kernelex
20-01-2010, 21:13
Umh, bella domanda.
Se si puo usare anche sul dvd localizzato in ITA, sarebbe cosa molto buona.
I pareri su 7 sono giustamente tutti molto pisitivi.

Perseverance
20-01-2010, 21:15
(per il natale che arriva, pensavo di regalarmi un piccolo viaggetto).

Quand'è che festeggiano il natale in cina?

Penso che la licenza sia valida ovunque tu l'acquisti.

jeremy.83
20-01-2010, 23:16
La licenza è valida dappertutto. Al limite può essere l'attivazione che può creare rogne, nel senso che c'è il rischio che ti facciano telefonare in Cina, ma non ne sono certo.

In Cina verso fine gennaio/inizio febbraio c'è un periodo di vacanza generale e che è rispettato molto fortemente, è una sorta di agosto e natale nostrani messi insieme, periodo in cui tutta la Cina rimane ferma.

Io però non sarei così sicuro che le licenze in Cina siano tanto più a buon mercato rispetto a qui. Il prezzo dei notebook sapevo essere pressochè simile, ad esempio

Zhang
21-01-2010, 00:11
io ci vado per natale perche' qui in italia si va in vacanza. Il natale di la' non esiste, quello che diceva jeremy.83 sarebbe la festa della primavera o anche "capodanno": l'evento piu' importante dell'anno. :D

Confermo per i prezzi dei notebook, o meglio in parte, adesso sto utilizzando un samsung 14" con t3400, vga nvidia 9200s, ram 2gb e 160 di hd... prezzo? 380 euro circa, ad agosto 2009 in cina (da notare che il mercato dell'elettronica e' in continua evoluzione e quindi i prezzi crollano in poco tempo). Comunque tutti i prodotti destinati al mercato interno, vantano di un prezzo piu' basso, mentre tutti gli altri mantengono un livello di prezzo piu' o meno uguale.

chiusa parentesi.

Comunque sia in rete si parla di un prezzo che aggira intorno ai 60euro home premium, la differenza non e' poi cosi accentuata e' vero. Ma a me serve soprattutto per avere anche il software in lingua originaria.

non c'e' proprio nessuno, che come me, si e' procurato il software da un continente straniero? non vorrei veramente che poi incontro problemi con l'attivazione, preferisco andare sul sicuro.

Grazie.

spazzolone76
21-01-2010, 08:45
io ci vado per natale perche' qui in italia si va in vacanza. Il natale di la' non esiste, quello che diceva jeremy.83 sarebbe la festa della primavera o anche "capodanno": l'evento piu' importante dell'anno. :D

Confermo per i prezzi dei notebook, o meglio in parte, adesso sto utilizzando un samsung 14" con t3400, vga nvidia 9200s, ram 2gb e 160 di hd... prezzo? 380 euro circa, ad agosto 2009 in cina (da notare che il mercato dell'elettronica e' in continua evoluzione e quindi i prezzi crollano in poco tempo). Comunque tutti i prodotti destinati al mercato interno, vantano di un prezzo piu' basso, mentre tutti gli altri mantengono un livello di prezzo piu' o meno uguale.

chiusa parentesi.

Comunque sia in rete si parla di un prezzo che aggira intorno ai 60euro home premium, la differenza non e' poi cosi accentuata e' vero. Ma a me serve soprattutto per avere anche il software in lingua originaria.

non c'e' proprio nessuno, che come me, si e' procurato il software da un continente straniero? non vorrei veramente che poi incontro problemi con l'attivazione, preferisco andare sul sicuro.

Grazie.

ma il win 7 lo vuoi in lingua cinese o italiana ?
tieni presente che con la versione Ultimate puoi scaricarti i pack delle lingue;
quindi prendi win 7 ultimate in cinese, vai in windows update e ti scarichi il language pack in italiano;

per le altre versioni non è possibile
Ciao

Zhang
21-01-2010, 11:30
:fagiano: mi interessava averlo in cinese. Potrei acquistarlo qui in italia l'ultimate, ma non so quanto mi convenga.. visto che quello che voglio e' solo la lingua.

Perseverance
21-01-2010, 22:03
Non mi sembra che tu possa cambiare la lingua

aegis80
22-01-2010, 09:16
:fagiano: mi interessava averlo in cinese. Potrei acquistarlo qui in italia l'ultimate, ma non so quanto mi convenga.. visto che quello che voglio e' solo la lingua.

Per la versione beta di Seven era possibile scaricare il pacchetto lingua.
Io non ho controllato sulle impostazioni o su siti microsoft ma credo che i pacchetti lingua si possano scaricare gratuitamente come estensioni.

Googla un po' e vedi

Alex_Trask
22-01-2010, 09:27
ma il win 7 lo vuoi in lingua cinese o italiana ?
tieni presente che con la versione Ultimate puoi scaricarti i pack delle lingue;
quindi prendi win 7 ultimate in cinese, vai in windows update e ti scarichi il language pack in italiano;

per le altre versioni non è possibile
Ciao

E' vero quello che dici tu, ma.......... per switch-are tra le lingue a sistema installato.

Se uno vuole cambiare lingua per le altre versioni basta che procuri il dvd di win7 nella lingua che vuole e poi reinstalla il tutto con la stessa licenza.

Personalmente ho installato Win7 Pro Italiano con una chiave di licenza Inglese.
La stessa chiave va bene sia per la versione 32bit sia per quella a 64bit.

Credo che dovrebbe funzionare anche per la lingua cinese, non vedo perche no.

PS. la versione Beta o RC di Seven era la ultimate quindi ci credo.

ezio
23-01-2010, 11:11
Per le lingue: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014) (vedi anche nota NB: per integrazione veloce del solo Language Pack (no Local Pack) a sistema operativo già installato).

Zhang
23-01-2010, 11:31
Per le lingue: Click (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2033014) (vedi anche nota NB: per integrazione veloce del solo Language Pack (no Local Pack) a sistema operativo già installato).

molto interessante, momentaneamente non mi serve questa procedura, ma penso che in futuro sicuramente ne avro' bisogno. :) grazie.

Per chi magari fosse interessato alla risposta alla discussione, mi sono informato meglio su alcuni forum cinesi, e praticamente ho saputo che SI e' attivabile anche dall'estero pero', come diceva jeremy.83, possono chiederti di telefonare in cina e in alcuni casi possono addirittura rifiutarsi. Questo perche'? una cosa che non avevo proprio notato.. i pacchetti di windows7 venduti in cina, hanno ben evidenziata sulla copertina: "Attivazione limitata: il prodotto dev'essere venduto ed attivato in cina" :cry:

http://www.guyu.net/photo/Windows%207%20%E5%AE%B6%E5%BA%AD%E9%AB%98%E7%BA%A7%E7%89%88.jpg

Diversamente se uno acquista e attiva la licenza direttamente in cina, in questo caso si puo' e ho avuto modo di farlo gia' piu' volte.

Grazie a tutti.

Spinoza
23-01-2010, 11:39
Bè visto che lo compri là, portati il portatile, installalo e attivalo là... e poi puoi usarlo dove ti pare!

Zhang
23-01-2010, 12:04
Esatto, il problema nasce quando si parla di pc desktop. :D

Spinoza
23-01-2010, 12:30
Esatto, il problema nasce quando si parla di pc desktop. :D

OOOps! :mc: