PDA

View Full Version : Driver Notebook Olivetti P1500

flok2000
20-01-2010, 20:29
Ciao, un mio amico ha acquistato il portaile in oggetto (quello che da la Telecom con la ADSL per intenderci.....:muro: ), gli ho dato un'occhiata veloce ed ho riscontrato che la web cam incorporata è incompatibile sia con Skipe che con Messenger nel senso che non viene visualizzata nè l'immagine del proprio contatto nè quella del contatto con cui si sta eseguendo la videochiamata. Provata una web cam esterna, collegata alla porta usb e tutto funziona perfettamente. Volevo pertanto provare ad aggiornare i driver ma sinceramente sul sito della Olivetti riesco a trovare il notebook in questione ma nessuna sezione di download a lui relativa. Qualcuno puoi aiutarmi?
P.S.: preciso che la web cam integrata, se "lanciata" individualmente (senza alcun programma esterno per intenderci) funziona regolarmente

flok2000
23-01-2010, 09:24
up

Skianto
23-01-2010, 10:57
Ciao
la webcam è sicuramente un prodotto "esterno" tipo Chicony, Bison ecc. ecc.
Rileva la sua marca e modello con un programma di diagnosi approfondita tipo Everest.
A quel punto andrai alla ricerca di un modello certo e determinato, direttamente sul sito del produttore o nei siti di produttori notebook (seri) che la adottano.

flok2000
23-01-2010, 11:03
Ciao
la webcam è sicuramente un prodotto "esterno" tipo Chicony, Bison ecc. ecc.
Rileva la sua marca e modello con un programma di diagnosi approfondita tipo Everest.
A quel punto andrai alla ricerca di un modello certo e determinato, direttamente sul sito del produttore o nei siti di produttori notebook (seri) che la adottano.

lo sospettavo.....quindi mi confermi che Olivetti non dà nessun supporto driver per i suoi notebook?

Skianto
23-01-2010, 11:14
lo sospettavo.....quindi mi confermi che Olivetti non dà nessun supporto driver per i suoi notebook?

Personalmente non te lo posso confermare perchè il mio firewall si rifiuta categoricamente di farmi entrare in quel sito... :rotfl:
Usa everest e vedrai che in 5 minuti avrai marca e modello di quella webcam.
A quel punto potrai cercare i drivers, a ragion veduta, in giro per la rete.

flok2000
23-01-2010, 11:24
Personalmente non te lo posso confermare perchè il mio firewall si rifiuta categoricamente di farmi entrare in quel sito... :rotfl:
Usa everest e vedrai che in 5 minuti avrai marca e modello di quella webcam.
A quel punto potrai cercare i drivers, a ragion veduta, in giro per la rete.

sinceramente ho appreso solo recentemente che Olivetti produceva notebook (mi ero fermato alle macchine da scrivere...) e avendo visto e toccato con mano il prodotto ho anche capito il perchè. Quando avrò l'occasione di andare a casa del mio amico vedo di risolvere la questione del driver della webcam anche se non lo merita visto che glielo detto in tutte le lingue di non comprarlo :muro:
Ed infatti dopo neanche 3 minuti dalla prima accensione è spuntato fuori il primo problema, driver della webcam

Grazie della risposta ;)

ritmiko
22-04-2010, 08:58
ciao. non so se hai tisolto ma anche io ho l'olivetti e anche io l'ho passato a windows 7.
sinceramente non ho avuto problema alcuno in quanto in dotazione l'olivetti ti da un cd con dentro tutti i driver divisi in cartelle per periferiche e l'80% era compatibile con 7 (cam bison inclusa) il restante, una volta che vedi il driver nella cartella lo ho cercato sui siti delle case madri. se hai bisogno io i driver li ho.
ps: unica cosa che non sono riuscito a far funzionare in maniera ottimale è il mouse pad, la barra laterale per spostarmi nella navigazione delle pagine internet... avete qualche dritta???

hendryu88
05-06-2010, 18:15
ciao a tutti vorrei chiedere all'utente che dice di aver i driver per il pc portatile acquistato con adsl alice ""OLIVETTI Olibook P1500" mi servirebbero i driver di windows xp service pack 3 e se hai la gentilezza anche quelli di windows seven ultimate perchè il mio cd di seven non ha il driver webcam e mi sono un tantino incasinato :) grazie per il momento un cordiale saluto a tutti :) ciau ciau attendo vostre risposte

Gort84
22-07-2010, 16:05
ciao. non so se hai tisolto ma anche io ho l'olivetti e anche io l'ho passato a windows 7.
sinceramente non ho avuto problema alcuno in quanto in dotazione l'olivetti ti da un cd con dentro tutti i driver divisi in cartelle per periferiche e l'80% era compatibile con 7 (cam bison inclusa) il restante, una volta che vedi il driver nella cartella lo ho cercato sui siti delle case madri. se hai bisogno io i driver li ho.
ps: unica cosa che non sono riuscito a far funzionare in maniera ottimale è il mouse pad, la barra laterale per spostarmi nella navigazione delle pagine internet... avete qualche dritta???

Ciao Visto che devo upgradare ankio a windows 7 questo "notebook" (ovviamente non è il mio) volevo sapere se mi potevi fare almeno una lista delle periferiche xké da quanto ho visto ci sono innumerevoli problemi nella ricerca dei driver, e il sito dell'Olivetti mi da solo i driver Audio(link di download ovviamente non funzionante!!:muro: )
Grazie