View Full Version : Matrox Millennium G550 Dual-DVI
Redazione di Hardware Upg
21-02-2002, 10:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/570/index.html
La diffusione di monitor TFT con connessione DVI richiede l'impiego di schede video dalla comprovata qualità d'immagine, soprattutto con risoluzioni elevate. Matrox presenta la Millennium G550 Dual-DVI, soluzione con supporto Dual Head per utilizzare contemporaneamente, in DVI, due display TFT
aleventu
21-02-2002, 11:47
scusate ma cosa c'è di nuovo, non capisco? Aveva già il dual head, no?
aleventu
21-02-2002, 12:26
ah, rileggendo meglio... la differenza con la vecchia G550 sta nel fatto che si possono abbinare 2 monitor con uscita digitale.
Pensavo sinceramente a qualcosa in più.
Brava Matrox, comunque, sempre la migliore nel campo 2d!!!
nickwing
21-02-2002, 14:34
Ho posseduto in passato una Matrox Millenium II, ora ho una Radeon 8500 e nel frattempo ho posseduto anche una Diamond Viper V770 (TNT 2), nel tempo la qualità del video 2D è peggiorata sensibilmente, rispetto alla Millenium o anche alla stessa Diamond i caratteri a 1280 x 1024 sembrano piuttosto sfocatelli con la mia fiammante ATI, questo non fa certo onore ai vari costruttori che per risparmiare qualcosa mettono DAC di schifo nelle loro schede :(
MIRCOSOFT
21-02-2002, 15:16
Avete provato il Dual Monitor su ATI e nVidia?
Sono paragonabili a Matrox o No?
Ma se uno ha un monitor normale e uno lcd la può usare o devono essere uguali? ma non doveva uscire una matrox chiamata g800 con 64 mb di ram un po' più potente anche nel 3d?
Comunque io ho la g400 nel 2d e nei giochi strategici va benissimo il dualhead ti cambia la vita e non la cambierei per nulla al mondo W matrox!!!
Luca Ruiu
21-02-2002, 16:37
puoi usare un CRT ed un LCD la cosa importante che entrambi abbiano un ingresso analogico, cioè la tipologia del segnale dev'essere uguale e nonla tecnologia del monitor
Luca Ruiu
21-02-2002, 16:42
dalla recensione emerge come la soluzione DualHead di Matrox sia superiore a quella proposta dai suoi diretti concorrenti quali nVidia e ATi; siamo giunti a questa conclusione con reali prove sul campo.
I colori 2d di ATI non hanno quasi nulla da invidiare a Matrox, in 3d e DVD poi non ne parliamo nemmeno.
Nvidia dal canto suo è la più veloce nel 3d ma qualitativamente inferiore a tutte le altre nel 2d.
Sul dualhead invece la perfezione giunta da MAtrox è x il momento ineguagliabile.
Ciò che mi fà dire invece che Matrox è sulla strada sbagliata è il fatto che x guadagnare 3 € in + schiaffa un bus a 64bit altamente meno performante, scelta a mio avviso al quanto discutibile visto il beneficio che comporterebbe anche nel 3d questa semplice aggiunta.
Salve. Sul numero di marzo di PCWORLD, e' stato pubblicato un piccolo articolo sulla stessa scheda della Matrox. C'e' una cosa che non mi e' chiara e cioe' la dotazione o meno dei cavi sdoppiatori vga e dvi.
Nel'articolo di HWUpgrade viene cosi' detto:
"Matrox fornisce in dotazione due distinti cavi, uno con connessione VGA tradizionale e uno con connessione DVI.
Il cavo VGA fornito in dotazione è lungo circa 40cm; si tratta di un valore più che adeguato, considerando che ad esso vanno collegati i cavi che escono dal monitor."
Quindi in teoria dovrebbe essere in dotazione.
Pero', nell'articolo di PCWORLD, a pagina 131 viene cosi' detto:
"L'uscita di cui dispone pou' essere collegata alternativamente ad uno sdoppiatore di tipo analogico e a un tipo DVI, .......... Entrambi gli sdoppiatori sono opzionali e non sonon forniti con la scheda."
Ora, mi sapete dire qual'e' esattamente la situazione? e' in dotazione oppure no?
Luca Ruiu
25-02-2002, 00:48
La scheda che ci è stata inviata dispone di entrambi i connettori sdoppiatori, analogico e digitale, anche se vedendo la scheda tecnica del prodotto sul sito Matrox solo quello analogico è incluso nella confezione mentre il cavo sdoppiatore digitale è acquistabile separatamente.
Originariamente inviato da Luca Ruiu
[B]La scheda che ci è stata inviata dispone di entrambi i connettori sdoppiatori, analogico e digitale, anche se vedendo la scheda tecnica del prodotto sul sito Matrox solo quello analogico è incluso nella confezione mentre il cavo sdoppiatore digitale è acquistabile separatamente.
sapete dirmi quale sara' il costo indicativo e da quando sara' disponibile sul mercato?
grazie
Freeride
03-03-2002, 00:11
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade
[B][La diffusione di monitor TFT con connessione DVI richiede l'impiego di schede video dalla comprovata qualità d'immagine, soprattutto con risoluzioni elevate.
Ma se il segnale che esce dalla scheda e' digitale per le connessioni DVI, che senso ha parlare di qualità dell'immagine della scheda video?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.