View Full Version : ...Apple...
thevortex46
20-01-2010, 19:09
1.
http://i47.tinypic.com/10wqq8y.jpg
2.
http://i50.tinypic.com/307ojtk.jpg
3.
http://i46.tinypic.com/2ptb98x.jpg
4.
http://i45.tinypic.com/sdmmhx.jpg
5.
http://i48.tinypic.com/2n7dpwh.jpg
6.
http://i48.tinypic.com/2i0gnf7.jpg
commenti e critiche sono ben accetti, tengo a precisare che scatto con una bridge ;)
Critiche??? già che fotografi il mondo Apple ti esula da domandare se ci sono critiche!!!eh eh eh spettacolo il nuovo imac!!
lo_straniero
20-01-2010, 19:39
1 e 2 sono quelle che mi piacciono di piu
complimenti alla nuova bestia:eek: ....mela dai?:sofico: :D
non hanno molto senso per me...
a meno che tu non voglia promuovere la apple! :D
thevortex46
20-01-2010, 22:53
1 e 2 sono quelle che mi piacciono di piu
complimenti alla nuova bestia:eek: ....mela dai?:sofico: :D
grazie, non ti dò la mela!:D
PS: capisco gli altri 2 commenti!
Effettivamente sembra solo pubblicità. Sono tutte ben fatte, tranne la 4a che la parte in primo piano sfocata è troppo preponderante.
thevortex46
20-01-2010, 23:12
Effettivamente sembra solo pubblicità. Sono tutte ben fatte, tranne la 4a che la parte in primo piano sfocata è troppo preponderante.
ragà e il mio pc con il mio telefono, ma che minkia volete! uno non può far 2 scatti alla roba che c'ha che subito.... "fa pubblicità"!
ragà e il mio pc con il mio telefono, ma che minkia volete! uno non può far 2 scatti alla roba che c'ha che subito.... "fa pubblicità"!
Se chiedi commenti e non sopporti le critiche, non chiederli che ti devo dire. Io per principio odio le pubblicità, avrai altri 50 milioni di soggetti migliori intorno a te da fotografare. Ti ripeto, le foto sono ben fatte, il soggetto non mi piace.
dovresti prenderlo com un complimento...pensaci un attimo..;)
a si.....vanno bene....forse l'ombra dell'ultima è un po ingombrante....
thevortex46
20-01-2010, 23:24
Se chiedi commenti e non sopporti le critiche, non chiederli che ti devo dire. Io per principio odio le pubblicità, avrai altri 50 milioni di soggetti migliori intorno a te da fotografare. Ti ripeto, le foto sono ben fatte, il soggetto non mi piace.
a bellooooo quelle non sono critiche... a casa mia si chiama Invidia!
Una critica è "hai sbaglaito inquadratura, ci vuole più contrasto, non mi piace ecc." ma non che faccio pubblicità. Tra l'altro le critiche le accetto più che volentieri, ho appena iniziato quindi figuriamoci!
thevortex46
20-01-2010, 23:26
dovresti prenderlo com un complimento...pensaci un attimo..;)
a si.....vanno bene....forse l'ombra dell'ultima è un po ingombrante....
si l'ultima purtroppo non sapevo come scattarla, se andavo sullo schermo si vedeva il riflesso di qualsiasi cosa! grazie ;)
Invidia? Ma sai quanto me ne frega a me se ci hai apple? :doh: Ma guarda questo...
Una critica è "hai sbaglaito inquadratura, ci vuole più contrasto, non mi piace ecc." ma non che faccio pubblicità, che tra l'altro accetto più che volentieri! Ho appena iniziato quindi figuriamoci!
La foto è tecnica E soggetto. A me il soggetto non piace.
thevortex46
20-01-2010, 23:34
Invidia? Ma sai quanto me ne frega a me se ci hai apple? :doh: Ma guarda questo...
La foto è tecnica E soggetto. A me il soggetto non piace.
sei meglio te ;)
sei meglio te ;)
evitiamo sia il linguaggio che il comportamento.. datti una regolata visto che non è la prima volta che sei protagonista di certe uscite.
>bYeZ<
thevortex46
21-01-2010, 00:59
evitiamo sia il linguaggio che il comportamento.. datti una regolata visto che non è la prima volta che sei protagonista di certe uscite.
>bYeZ<
avverti gli altri non me visto che non sono io che ho provocato il flame!
La foto è tecnica E soggetto. .
mica son d'accordo.....la fotografia non è tecnica e soggetto....o meglio....non è solo questo...fotografia vuol dir ben altro....vuol dire esprimere le proprie emozioni, le proprie sensazioni attraverso la scrittura con la luce....vuol dire trasferire un messaggio...poi che ci debba o possa essere dietro tecnica è un altro discorso...
non fossiliziamoci....
queste foto trasmettono qualcosa....se non altro la bellezza e perfezione soggettiva di un oggetto....è evidente che vortex è appassionato di apple e ha voluto condividere tramite delle fotografie questa sua passione e scelta informatica....
thevortex46
21-01-2010, 08:47
mica son d'accordo.....la fotografia non è tecnica e soggetto....o meglio....non è solo questo...fotografia vuol dir ben altro....vuol dire esprimere le proprie emozioni, le proprie sensazioni attraverso la scrittura con la luce....vuol dire trasferire un messaggio...poi che ci debba o possa essere dietro tecnica è un altro discorso...
non fossiliziamoci....
queste foto trasmettono qualcosa....se non altro la bellezza e perfezione soggettiva di un oggetto....è evidente che vortex è appassionato di apple e ha voluto condividere tramite delle fotografie questa sua passione e scelta informatica....
oooooo grazie zaver veramente! ;)
digital_brain
21-01-2010, 09:34
Premesso che non vedo nulla da dover o poter Invidiare, dico che le foto non mi trasmettono nulla.Quando avevo 20 anni mi divertivo a scattare foto all'ultimo aggeggio super tecnologico che mi ero comprato,ma ora la macchina fotografica la uso per scopi un pò più "artistici" o almeno ci porvo.
A mio modesto parere sono foto......senza molto senso..o perlomeno in questa sezione del forum non ne trovo uno.
Ciao!
MasterOfBit
21-01-2010, 09:34
Ottimi soggetti o meglio...oggetti!!! :) Un punto in più solo per questo! Scherzi a parte, mi piace la 1,4 e la 2.
thevortex46
21-01-2010, 09:44
grazie dei commenti ;)
lo_straniero
21-01-2010, 10:00
Fotografare = libertà di immortalare ogni cosa o soggetto ecc..
unica regola e curare la composizione /inquadratura ecc.. per renderla particolare :)
Vortex anche se alle prime armi ha tirato fuori 2 o 3 foto ben eseguite.
imho :)
thevortex46
21-01-2010, 10:22
grazie :)
grazie dei commenti ;)
ma tu cosa volevi comunicare???
se il tuo scopo è: "quanto è bello il mac e l'iphone"! allora a mio modesto parere ci sei riuscito ;)
però dal punto di vista tecnico (e artistico se vogliamo, in questo forum si vede ben poco di artistico...io frequento l'accademia di belle arti e ne vedo di foto e cose artistiche, quindi che trasmettono un pensiero/emozione...) c'è poco e niente...sn semplici macro!
EDIT: con quello tra parentesi non intendo criticare negativamente il forum, so benissimo che qui tutti possono postare liberamente fotografie, nei limiti del regolamento dello stesso forum, senza la presunzione di fare arte o di trasmettere qualcosa :)
io stesso non credo di aver mai postato foto artistiche!
thevortex46
21-01-2010, 22:05
ma tu cosa volevi comunicare???
se il tuo scopo è: "quanto è bello il mac e l'iphone"! allora a mio modesto parere ci sei riuscito ;)
però dal punto di vista tecnico (e artistico se vogliamo, in questo forum si vede ben poco di artistico...io frequento l'accademia di belle arti e ne vedo di foto e cose artistiche, quindi che trasmettono un pensiero/emozione...) c'è poco e niente...sn semplici macro!
EDIT: con quello tra parentesi non intendo criticare negativamente il forum, so benissimo che qui tutti possono postare liberamente fotografie, nei limiti del regolamento dello stesso forum, senza la presunzione di fare arte o di trasmettere qualcosa :)
io stesso non credo di aver mai postato foto artistiche!
se la pensi così che bisogno c'era di andare OT è cercare di spiegare cose che non m'interessano? Ho solo fotografatto degli oggetti che appartengono a me e che mi piacciono :) Non voglio trasmettere nulla a nessuno, ho solo postato dei scatti!
PS: accetto benissimo le critiche ma non ne leggo! -.-
Il problema di queste fotografie è solo che, per soggetti e inquadrature, si mettono in concorrenza con immagini pubblicitarie e nel confronto possono solo perdere. La fotografia pubblicitaria è quanto di più perfezionistico ci sia. La foto di una banale tazzina di caffè che sfogliamo distrattamente su una rivista patinata può avere dietro interi giorni di lavoro. Non è il genere di immagini che può essere improvvisato. In questo caso, anche i piccoli difetti di fuoco di queste foto balzano all'occhio come tare vistose, perché in un'immagine pubblicitaria non ce li aspetteremmo.
Prova a vedere gli still life di Matteo Fossati per avere un'idea dei livelli che si danno per scontati in questo campo.
thevortex46
21-01-2010, 22:54
ok grazie, andrò a dare un'occhiata ;)
avverti gli altri non me visto che non sono io che ho provocato il flame!
Ad un richiamo non si risponde ne si contesta pubblicamente, come da regolamento puoi farlo solo in privato. Chi ha usato toni inadatti sei stato te e per questo sei stato richiamato, anche visto che sei a dir poco recidivo.
sospeso 5gg (comprendono anche la sospensione non data precedentemente preferendo richiamare..)
evita pure di mandare i tuoi soliti pvt, l'esito sarà scontato,.
>bYeZ<
Maphia88
22-01-2010, 00:08
Non mi piacciono. Sembrano foto fatte a caso in due minuti di pausa. IMVHO
Es : la 4 hai messo a fuoco troppo in lontananza. La prima cosa che si guarda in una foto senza riferimenti credo sia il centro, ed è chiaramente fuori fuoco.
la 6 ha un taglio che non mi piace. Non capisco cosa volevi inquadrare? Il monitor?Si vede solo la parte sotto di un monitor e una base in penombra.
L'unica è forse la prima, che mette in evidenza la cura maniacale, e lo splendido design dei prodotti apple in tutti i particolari
Sono un mega-noob per quanta riguarda la fotografia (vorrei comprarmi una reflex usata per iniziare) , pero non trovo nessun taglio "artistico" in queste foto
BurtBaccara
22-01-2010, 20:35
A me piace molto quella fatta al mouse, sembra un motoscafo.
thevortex46
28-01-2010, 12:00
grazie per le critiche e apprezzamenti!
uhm.. scusami ma non mi trasmettono nulla.
Solo la prima mi sembra carina.
Ziggy Stardust
28-01-2010, 12:46
uhm.. scusami ma non mi trasmettono nulla.
...
...probabilmente è spento...e la wireless non funziona
;)
ARARARARARARA
28-01-2010, 13:58
bhè non lo so, l'esposizione generale non mi piace, troppo buio, avrei preferito o molta luce in stile "still life" che ben si adatta al minimalismo apple, oppure stando sui toni scuri ci volevano ombre più nette create da luci spot sui prodotti di cupertino e toni più scuri per lo sfondo.
Perla di saggezza OT:
Non si può essere giovani e minimalisti allo stesso tempo.
thevortex46
28-01-2010, 16:27
bhè non lo so, l'esposizione generale non mi piace, troppo buio, avrei preferito o molta luce in stile "still life" che ben si adatta al minimalismo apple, oppure stando sui toni scuri ci volevano ombre più nette create da luci spot sui prodotti di cupertino e toni più scuri per lo sfondo.
Perla di saggezza OT:
Non si può essere giovani e minimalisti allo stesso tempo.
grazie ;) ottimi consigli!
te lo dico da possessore di iMac 24", iPhone, macbook, powerbook G4 e Macbook PRO 15" (quindi spero non mi consideri invidioso)
sinceramente le vedo banali e un po' improvvisate: per essere still life non hanno molto studio dietro sia lato illuminazione che (soprattutto) fondali e composizione
capisco che il design apple sia bello lo sappiamo tutti, ma se appunto è questo ciò che vuoi comunicare basta farsi un giro sul sito apple per trovare buone foto
ciò che manca in questo caso è l'originalità dello scatto e la giusta illuminazione
prendila come una critica costruttiva
cerca dei fondali migliori: anche loro fanno parte della foto
elimina ogni elemento di disturbo
se scegli il b/n studia bene la presenza dell'oggetto nella scena
andando nel dettaglio:
1. da eliminare quei riflessi, da migliorare notevolmente l'illuminazione
2. anche qui riflessi, troppo spazio davanti, sullo sfondo molto fastidiosa quella macchia bianca (tastiera?)
3. anche qui riflessi e illuminazione
4. non esiste un soggetto, il punto di messa a fuoco non ha molto senso. è.... una tastiera
5. anche qui, cosa è il soggetto? il buco della fotocamera? anche qui riflessi
6. elementi di disturbo ovunque
in tutte la luce e soprattutto il fondale non rispecchiano la filosofia apple (da eliminare quel legno)
e ricordati:
1. anche se hai un'ottica con una buona apertura non è che basta fare uno sfocato per rendere bella una foto
2. non basta fare una foto a una bella sedia per fare una bella foto
3. non basta convertire la foto in b/n per fare una bella foto
ARARARARARARA
28-01-2010, 21:03
se scegli il b/n studia bene la presenza dell'oggetto nella scena
si ricorda che il bianco e nero vive di contrasti, le foto in bianco e nero sono belle quando sono molto contrastate
si ricorda che il bianco e nero vive di contrasti, le foto in bianco e nero sono belle quando sono molto contrastate
esatto
thevortex46
28-01-2010, 21:48
grazie Leron molto chiaro! ;) ne prendo atto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.