View Full Version : [RM+sped] Vendo Sony Vaio VGN-NW21EF/S (praticamente NUOVO!!!)
sergio18
20-01-2010, 18:29
Ciao a tutti!
Vendo questo fantastico portatile (CLICCA QUI PER LA SCHEDA TECNICA (http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s)), comprato ad Ottobre e praticamente mai usato (l'hanno regalato a mio fratello che l'avrà acceso, si e no, 10 volte). Lui me l'ha regalato ma io non ne ho bisogno e quindi preferisco monetizzare.
E' ovviamente provvisto di tutti gli accessori originali. NON ha un graffio e NON ha problemi.
Monta WIN7.
Non trovo più lo scontrino...ma in realtà non serve perchè la garanzia sta nel product code del prodotto presso Sony.
Preferirei lo scambio a mano a ROMA (zona EUR), oppure posso spedire (paccocelere1 a 10€).
Nuovo lo si trova non sotto i 590€ (online..mentre nei negozi costa di più).
Il prezzo al quale lo vendo è di 450€ scambio a mano (altrimenti aggiungere 10€ per la spedizione).
Sono una persona onesta e seria...pretendo serietà anche da voi.
Ecco alcune foto:
http://www.postimage.org/image.php?v=gxiec6i
http://www.postimage.org/image.php?v=aV1GLaRr
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1V_wVS
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1V_GUr
http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1V_OnS
http://www.postimage.org/image.php?v=gxif8YJ
METALLICA_4_EVER
20-01-2010, 19:47
Coda consegna a mano a Roma come da pvt..
sergio18
20-01-2010, 19:54
Coda consegna a mano a Roma come da pvt..
confermo la trattativa in privato. Aspetto una sua decisione finale (visto che compra a nome di un'altra persona).
METALLICA_4_EVER
20-01-2010, 20:14
confermo la trattativa in privato. Aspetto una sua decisione finale (visto che compra a nome di un'altra persona).
Appena sentito l'altra persona..Confermo tutto..hai il mio cell in pvt..per me ci possiamo vedere domani a fare lo scambio...
sergio18
21-01-2010, 11:13
trattativa ancora aperta ma per problemi d'organizzazione ho scritto in un pm e in un sms, che potremmo fare domani ;)
Aspetto sue notizie.
radiovoice
21-01-2010, 14:28
interessa scambio con macbook pro 13 + tuo conguaglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127223
o altrimenti se non concludete prova a farmiun ultimo prezzo spedito.
sergio18
21-01-2010, 14:54
interessa scambio con macbook pro 13 + tuo conguaglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127223
o altrimenti se non concludete prova a farmiun ultimo prezzo spedito.
hai pm.
Il prezzo spedito non è trattabile ;)
radiovoice
21-01-2010, 15:07
risposto.
sergio18
21-01-2010, 19:04
aggiornato il primo post.
Non trovo infatti lo scontrino che, in realtà, non serve per la garanzia..basta il product code del prodotto che qualsiasi punto sony fa assistenza.
sergio18
21-01-2010, 20:55
NOTEBOOK NUOVAMENTE DISPONIBILE!!! ;)
METALLICA_4_EVER
21-01-2010, 21:03
Lascio la coda come spiegato al venditore via sms..ringrazio Sergio per la disponibilità e la comunicazione...
sergio18
22-01-2010, 09:29
up ;)
SaintTDI
22-01-2010, 13:54
coda mi informo per un amico :)
sergio18
22-01-2010, 14:12
coda mi informo per un amico :)
se sei di Roma, passi cmq avanti nella fila...io preferisco lo scambio a mano.
Fammi sapere via PM ciò che decidi ;)
SaintTDI
22-01-2010, 14:25
se sei di Roma, passi cmq avanti nella fila...io preferisco lo scambio a mano.
Fammi sapere via PM ciò che decidi ;)
intanto.... prima che sento il mio amico... mi puoi verificare esattamente se basta il product code per la garanzia? :) grazie! :)
sergio18
23-01-2010, 10:35
intanto.... prima che sento il mio amico... mi puoi verificare esattamente se basta il product code per la garanzia? :) grazie! :)
va bene, lunedì (xkè sabato e domenica non è attivo) chiamo proprio alla sony, così ci togliamo tutti i dubbi ;)
nel frattempo il prodotto è ancora disponibile...quindi UP ;)
sergio18
24-01-2010, 12:04
up!!!
Coda a mano con offerta lampo in pvt.
sergio18
24-01-2010, 16:13
Coda a mano con offerta lampo in pvt.
ti ho risposto ;)
in fase di conclusione :)
sergio18
24-01-2010, 17:11
in fase di conclusione :)
ti ho mandato n'altro pm...SVUOTA un pò la tua casella :)
sergio18
24-01-2010, 19:14
ho appena incontrato l'utente Cixx78, trattativa conclusa con successo :)
abbiamo concluso per 400€ e quindi gli ho tolto 50€, anche perchè il prodotto era sprovvisto di scontrino che cmq proverò a cercare ancora ;)
Giusto per essere immediato nella segnalazione....
Ho effettuato il test di diagnosi del sistema visto che, provando a ripristinare il sistema (Sergio non c'era bisogno del dvd di ripristino, c'è una partizione nascosta con l'immagine), mi si è piantato e non c'è verso di ripristinare il sistema... poco male, nella peggiore delle ipotesi, se l'immagine è corrotta e se dall'assistenza non mi danno una mano, installo da dvd un nuovo sistema operativo..... il problema che mi preoccupa invece è che il test di diagnosi VAIO (l'ho fatto proprio perchè temevo che il ripristino non andasse per qualche danno all'hdd) non è stato superato per un errore 'verifica scansione superficiale dell'hdd'... se l'hdd è fregato allora cambia tutto, non mi sta bene.
Allora, con calma, senza allarmarsi, faccio tutti i test del caso, approfonditi e ripetuti, e do comunicazione qui sopra (prego quindi che il thread non venga chiuso). non sono ne allarmista, ne piantagrane, volevo giusto dare un riscontro immediato.
A presto
P.s. Sergio scusa per la platealità della cosa, ma ho bisogno di premunirmi un minimo, son sicuro che capirai.
sergio18
25-01-2010, 21:46
cixx, non capisco che "diagnosi" stai effettuando. Hai cercato di trovare il problema al pc dall'inizio della trattativa, nonostante il pc sia perfetto senza il minimo problema. Ti ho fatto fare TUTTE le prove che volevi e tu te lo guardavi e riguardavi ripetutamente, hai visto perfino un film per notare la presenza di pixel danneggiati (che ovviamente non c'è).
Hai detto mille cose, perfino dell'assenza di alcuni programmi preinstallati sul vaio (che io ho tolto perchè è solo immondizia).
Mi hai detto che era IMPOSSIBILE che non c'era una partizione di ripristino e mi hai anche detto che l'avevo già formattato (cosa che non ho fatto, tanto è vero che poi hai trovato questa famosa partizione che io manco sapevo dell'esistenza).
T'avevo anche detto che se non eri sicuro, potevamo tranquillamente far saltare tutta la trattiva, di certo non ti puntavo una pistola alla testa per fartelo comprare.
Poi perdonami, ma non capisco una cosa: stai facendo il ripristino di che? Il tuo unico obiettivo era quello di FORMATTARE la macchina (cosa che non ho potuto farti io perchè tu hai voluto condurre una trattativa lampo), RE-INSERIRE il product key di win7 home premium (che, se installato sulla stessa macchina su cui è stato acquistato, è sempre riattivabile perchè originale) e goderti il pc che, ti ripeto per l'ennesima volta: è nuovo, non ha NESSUN problema e tu l'hai analizzato veramente come nessuno mai...ed io ti ho lasciato tutto il tempo che volevi per provare il tutto.
L'unico "difetto" che ha, è che non trovo più lo scontrino, ma di questo ne eri a conoscenza ma io ti ho tolto ben 50€, venendoti incontro in maniera molto decisa ed altruista.
Quindi il topic per me può rimanere anche aperto all'infinito, ma io quello che posso fare è ri-cercare nella mia residenza di Napoli lo scontrino (e portarti anche la scatola), e se lo trovo te lo regalo senza richiedere nemmeno i 50€.
Ma io ti ho dato un pc perfetto e senza problemi tecnici.
PS. ad un certo, nella trattativa "dal vivo", ho detto a Cixx che non c'erano problemi se non voleva più acquistare il pc, ci saremmo salutati ed io sarei tornato a casa con il mio pc e lui con i soldi. Invece, dopo i mille tentativi ha deciso di concludere la trattativa....e credimi, ero certo che ti saresti inventato qualcosa che m'avrebbe creato ulteriori fastidi.
Sono la persona più disponibile di questo mondo, ma approfittarsene mi sembra veramente troppo.
Azz, non c'è bisogno che ti alteri così, ti ho sganciato 400 euro sull'unghia, vuoi che non faccia tutti i controlli del caso?
Non mi sto inventando niente e non ti sto accusando di niente, sto facendo i miei controlli e sto rilevando problemi, ma non allarmiamoci, era solo per documentare la mia analisi. Sono stato educato nell'esporlo e ti ho avvisato anche con un sms.
Sto effettuando un semplice test di diagnostica VAIO, dall'apposita utility, che come altri programmi non avevi disinstallato ma solo eliminato il collegamento.
Ci tengo, e te l'ho subito detto, ad avere il sistema originale, con tutti i driver e i programmi/utility del pc. Quando ti sei presentato con il dvd di Windows 7 scaricato da emule, non è che mi abbia reso felice, l'assenza della scatola e dello scontrino ancor meno, da qui il mio atteggiamento poco entusiasta, ma no problem, il pc è bello e il prezzo è buono, l'ho preso con convinzione.... però mi aspetto che sia funzionante!
Magari ripetendo il test va tutto bene e la discussione cade.
PS. scontrino e scatola me li devi come da accordi, senza che ti debba nient'altro.
sergio18
25-01-2010, 22:25
non sono alterato, assolutamente. Sono leggermente infastidito perchè ero sicuro che avresti fatto una cosa del genere, te lo si leggeva in faccia.
Tanto è vero che quando t'ho detto che SE volevi abbandonare, non sarebbe stato un problema...e col senno di poi, avrei preferito interrompere stesso io la trattativa.
In anni di trattative su tanti forum (addirittura il giorno prima, sempre su hwupgrade, ho venduto un N97) nessuno si era mai lamentato, anche perchè sono una persona seria che per vivere di certo non frega la gente per 400€ (che voglio ricordarti, erano 450€ che io, un pò per la mancanza dello scontrino ed un pò per "gentilezza" - e tu sai a cosa mi riferisco, da quello che mi dicesti via mp - ho abbassato a 400€, cosa che pochi, se nn nessuno, avrebbero fatto).
Tu i tuoi testi li puoi fare, ci mancherebbe pure, solo che io ti ho dato un pc funzionante alla perfezione senza nessuno di quei "problemi" che dici che dovrebbe avere.
E poi altre due cose:
- il dvd di SEVEN è ovvio che te lo devo scaricare...perchè io NON ho comprato la copia di windows seven quando ho preso il pc, ma il SUO SERIALE ORIGINALE. Ciò significa che non c'entra nulla la fonte: se tu ad una copia non originale di win7, inserisci una KEY ORIGINALE (come quella che tu hai per win7 home premium), quel sistema operativo è ORIGINALE al 100%.
Inoltre quelle caspita di utility vaio che tanto ami, le puoi tranquillamente scaricarle sul sito della sony!!!
- perdonami...se volevi un pc "con tutti i driver e i programmi/utility del pc" allora dovevi puntare su uno nuovo e non usato (dove è ovvio che DEVI formattare per poter poi ricominciare da zero), solo che di certo nn avresti pagato 400€ che, nonostate ciò che pensi, è un signor prezzo che è andato solo a svantaggio mio, visto che sono andato a perderci un bel pò.
Ma nonostante questo, hai avuto un pc clamorosamente nuovo, senza graffi ne usura sui tasti nè pixel bruciati, niente di niente...ed il tutto per 400€, prezzo con il quale difficilmente ti potresti aggiudicare un altro sony vaio, soprattutto un modello "buono" come il mio. Ed io ora sono senza pc...perchè come ti dissi, non mi servivano per comprare altri portatili, ma per fare un regalo di matrimonio.
Io cmq ti chiedo scusa se ti sono sembrato aggressivo, ma prima ed anche ora, non lo sono. Solo che io non voglio passare per chi t'ha fatto una sòla perchè non sono il tipo.
Io
sergio18
26-01-2010, 17:41
ECCO COME SONO VENUTO A CONOSCENZA DELLE TUE MANOVRE. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2130481)
Tutto fatto e richiesto sul tuo topic parallelo" PRIMA di rispondere al NOSTRO THREAD, poi alle 22 rispondi a me, spiegandomi solo che hai fatto delle verifiche... mica mi hai detto che tutto questo è successo in seguito alle tue "invenzioni": ripristini continui, riavvii brutali, niente disco backup etc...quando dovevi solo FORMATTARE e rimettere win7 originale!!!!!
In maniera corretta e senza allarmare nessuno, prima di avanzare sospetti sull'integrità del pc, ho chiesto informazioni alla community, senza per altro far cenno a questa discussione, cosa ci vedi di errato o scorretto?
Stasera rispondo compiutamente anche qui.
ps. le tue teorie complottiste sono poco costruttive, rilassati, nessuno ti vuole fregare. e ti anticipo che la trattativa finisce qui, non ho intenzione ne di chiederti i soldi indietro ne di lasciarti feedback negativo, benchè la macchina non fosse perfettamente funzionante, ma non lo potevi sapere neanche tu quando l'hai venduta.
sergio18
27-01-2010, 09:00
ps. le tue teorie complottiste sono poco costruttive, rilassati, nessuno ti vuole fregare. e ti anticipo che la trattativa finisce qui, non ho intenzione ne di chiederti i soldi indietro ne di lasciarti feedback negativo, benchè la macchina non fosse perfettamente funzionante, ma non lo potevi sapere neanche tu quando l'hai venduta.
io sono rilassato...ma mi sono innervosito COME CHIUNQUE fosse stato accusato di aver venduto una cosa non funzionante. E non mi dire che a parti invertite non avresti fatto lo stesso.
In ogni caso, avrai la sostituzione gratuita dell'hdd dalla sony, e sono felice per te...alla fine non t'è servito nè scontrino nè scatola. Ah proposito: la scatola quindi è inutile che te la salgo da Napoli? Dimmelo perchè cmq io scendo e salgo con il treno, e quindi se nn la devo portare sono logisticamente più libero. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.