PDA

View Full Version : portatile non si accende, ma con 1 notte di riposo riparte XD

niccoleo
20-01-2010, 18:18
Ciao,
come da titolo,
ho ritrovato un vecchio pentium 3 800mhz portatile dell'IBM.
Lo accendo,tutto apposto.faccio operazioni varie e infine lo spengo.
Lo accendo dopo 10 min e non riparte..mmm
stacco la batteria,sia la batteria del portatile che la tampone dalla mobo e aspetto un pò..riprovo alimentando da rete,niente,la lucina verde si accende ma se provo ad accendere il pc non succede nulla,cioè fa il classico rumorino della testina dell'hd che parte ma niente.non si accende neanche lo schermo.
lo lascio stare e la mattina dopo lo accendo.funziona!installo qualche vecchio gioco,lo lascio acceso un'oretta.nessun problema.lo spengo e dopo poco lo riaccendo,stesso problema.faccio la stessa prova più volte nella giornata ma niente.allora lo lascio stare,la mattina dopo lo accendo..VA! ormai son 4 giorni che fa la stessa cosa..ma come mai? ho provato anche con un alimentatore identico,memtest tutto ok.. mha!

niccoleo
21-01-2010, 10:15
il mistero deve rimanere tale? :D

Er Monnezza
21-01-2010, 10:21
problemi di surriscaldamento? hai provato ad aprirlo e controllare le condizioni del dissipatore? magari è intasato dalla polvere e non raffredda a dovere, e può essere che il pc non riparte finchè non ha raffreddato a dovere

niccoleo
21-01-2010, 11:13
problemi di surriscaldamento? hai provato ad aprirlo e controllare le condizioni del dissipatore? magari è intasato dalla polvere e non raffredda a dovere, e può essere che il pc non riparte finchè non ha raffreddato a dovere

si ho controllato,è pulitissimo.ma comunque a un processore non serve una nottata per raffreddarsi,e poi finchè non lo spengo io lui non si spegne..

niccoleo
22-01-2010, 08:12
nessuna idea?

niccoleo
24-01-2010, 22:44
?

niccoleo
26-01-2010, 12:12
niente?

Spinoza
26-01-2010, 15:12
A quanto pare no. Portalo da un tecnico.

niccoleo
26-01-2010, 18:50
A quanto pare no. Portalo da un tecnico.

XD da un tecnico?
lo riparavo per curiosità,e ti garantisco che non è il primo..
ma il primo che fa così si!