Ecliptica
20-01-2010, 17:39
Inizio col dire che sono abbastanza ignorante in generale sui computer. Comunque sia, il mio computer fisso acer, dopo che la corrente, un giorno, è andata via, presenta un problema. Questo problema è segnalato una schermata che appare all'accensione del pc. E' una schermata nera che dice di premere F1 per entrare nel BIOS per sistemare e di premere F2 per continuare normalmente. Il problema è l'ora sballata nel pc. Comunque, devo aggiungere anche che, inizialmente, la schermata che mi appariva all'accensione era diversa da quella che mi appare ultimamente all'accensione. La prima diceva di premere F1 per continuare e premere F12 forse per sistemare. Inoltre appariva anche una scritta rossa di allarme e comunque quando poi premevo F1 e continuavo in windows l'ora non era ancora sballata. Parlai del problema ad un amico e mi disse che la pila era scarica e che la dovevo cambiare. Così la cambiai ed effettivamente era scarica. Dopo averla cambiata, mi appare la schermata che mi appare ultimamente e inoltre ogni volta che entro in windows l'ora e la data sono sbagliate e ogni volta devo sistemarle. Questo mio amico pensa che quando la corrente è caduta, si è provocato un danno all'hardware che fa scaricare subito la pila.
Secondo voi come potrei fare a risolvere questo problema?
Secondo voi come potrei fare a risolvere questo problema?