PDA

View Full Version : [Win 7] software e messaggi di notifica

anonimizzato
20-01-2010, 16:34
Ciao a tutti,

sto da poco cominciando a scoprire win7.

Mi capita in questi giorni che ogni volta che due programmi di utilità generale per Java tentino di apportare modifiche al PC (credo roba di update ecc. comunque valida) abbia una finestra di notifica che mi chiede conferma o meno.

Io dò conferma ma come posso evitare che le stesse richieste si presentino di continuo?
C'è il link per cambiare le impostazioni di notifica ma credo facciano riferimento alle notifiche in generale.

Io voglio poter dare un OK DEFINITIVO al singolo programma la prima volta che vengo avvisato e poi BASTA.

Notifiche ulteriori solo per software nuovo che richiederà le stesse autorizzazioni la prima volta.

tnx.

Eress
20-01-2010, 16:42
Ciao, dovresti aprire il pannello di controllo Java, puoi farlo dal pannello di Contollo di Seven quindi cerchi tra le opzioni se c'è quella giusta. un'altra cosa che potresti fare e disabilitare gli aggiornamenti automatici di Java

anonimizzato
20-01-2010, 16:54
Ho provato a guardare, tuttavia la casella di spunta delle notifiche è relativa al download e installamento degli aggiornamenti.

Se non sbaglio invece quando mi viene chiesta l'approvazione o meno nella finestrella è per consentire al software di apportare modifiche al sistema (probabilmente qualcosa legato al funzionamento di Java una volta partito win).

Potrei impostare l'area notifiche su MAI ma non credo sia consigliabile farlo dato che potrei vorrei scoprire e bloccare in tempo eventuale altro software nocivo ove ne incontrassi.

tnx again

Eress
20-01-2010, 18:04
Dovresti controllare anche nel menu di avvio di msconfig (o programmi col startup manager) tutti i processi di java in avvio e disattivarli