View Full Version : Da Galaxy la prima scheda video Dual GTS 250
Redazione di Hardware Upg
20-01-2010, 16:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-galaxy-la-prima-scheda-video-dual-gts-250_31350.html
Galaxy presenta una nuova scheda video basata su due GPU GeForce GTS 250 e posizionate sul medesimo PCB
Click sul link per visualizzare la notizia.
per andare come la 5850? nvidia han bisogno due gpu per andare come una vga ati di fascia media, inutile.....
Dico solo LOL
come fanno anche solo a pensarle ste coseeeeeeeeee :sofico: :sofico: :sofico:
La scheda si presenta come una soluzione originale, che può dedicare una unità di calcolo per la gestione della fisica e una per il calcoli 3D oltre che per la normale gestione in SLI: almeno questo è quello che il produttore spera
Certo il mondo va avanti a speranze
si vede che fermi è prossima ad uscire... :sofico:
Stappern
20-01-2010, 16:31
secondo me era un progetto vecchio che la gainward ha rispolverato per tirare su qualcosa,i g92 si sa che gli avanzano
Dany16vTurbo
20-01-2010, 16:36
Riscaldiamo la minestra già riscaldata...
hohenstaufen
20-01-2010, 16:41
per andare come la 5850? nvidia han bisogno due gpu per andare come una vga ati di fascia media, inutile.....
beh c'è qualche bella generazione in mezzo a g92 e rv870 :|
tarabas2
20-01-2010, 16:50
Davvero una gran bella scheda x chi negli ultimi 2 anni ha vissuto su di un'isola deserta ed è completamente estraneo agli sviluppi nel settore schede video..... neanke se fossi il figlio del signor Galaxy :) la userei sta scheda.
questa mesi fa si chiamava 9800gx2.....solo che ora ha solo 1gb di ram quindi è "nuova"....senza parole
WOW!!! :D
comunque c'è da riconoscere che il layout della scheda è veramente ottimo! tutto perfettamente ordinato!
No. Nvidia c' entra niente, come nel caso della Mars. Questa è Galaxy che fa gli esperimenti.
L'articolo dice che l'idea è partita dai partner in questo caso da Galaxy e non da Nvidia stessa.
Ma francamente(e lo dico da possessore Nvidia) hanno rotto le palle!
Non l'avevo mai scritto o pensato, ma questa scheda non ha ragione di esistere.
Direi che siamo al limite, ci prendono in giro.
michelgaetano
20-01-2010, 17:04
Inutile.
Iantikas
20-01-2010, 17:06
se costa meno di uno SLI di GTS250 1gb e consuma anche di meno grazie all'utilizzo di chip selezionati e magari ha anche freq superiori e maggiori potenzialità in oc...allora ben venga...uno SLI di GTS250 1gb è tutt'ora una soluzione discretamente performante...
...ma senza tutti questi se allora potevano anche tenersela...anche perchè se il prezzo non sarà giusto ma vogliono farsi pagare "l'originalità del prodotto" non vedo perchè l'utenza non dovrebbe preferire una HD5850 che non ha i problemi del multi-gpu ed è anche più "future proof" supportando le DX11...
...ciao
quoto Pike79 nvidia nn c'entra assolutamente nnt con questa gts250 x2 quela è Galaxy ke si è inventanto questa skeda
il bello è ke ogni volta ke i partner di nvidia fanno cose stupide c'è delle gente ke pensa subito ad nvidia O_o prima di scrivere ragioniamo un pokino
ghiltanas
20-01-2010, 17:17
"Da Galaxy la prima scheda video Dual GTS 250"
e speriamo anche l'ultima :asd:
Kharonte85
20-01-2010, 18:14
Vabbe' mi trincero dietro un no comment.
A vederla sembra pure fake :asd:
hermanss
20-01-2010, 18:17
:asd:
Se costa 90€ giuro che me la prendo!
teolinux
20-01-2010, 18:26
Se costa 90€ giuro che me la prendo!
IDEM
altrimenti: scaffale!!!! ahhahahahah
ma che inutilità cosmica ha una roba così?
consumi bassi dicono loro? mmmmmmmm :mbe:
usare una GPU per la fisica? MUAHAHAHAHHAHAH
Cos'ha che non va questa scheda? Mi pare che la gts250 sia il più potente modello della fascia mid-level di nvidia con 128 cuda cores non vedo cosa ci sia di male a farne una versione raddoppiata.
Spiegatemi please!
michelgaetano
20-01-2010, 18:36
Ma qualcuno davvero li chiama Cuda cores? :doh:
il problema è la tempistica, 6 mesi - un anno fa ci poteva stare ad oggi no, causa le soluzioni radeon e l'imminente (si spera) arrivo di fermi
il problema è la tempistica, 6 mesi - un anno fa ci poteva stare ad oggi no, causa le soluzioni radeon e l'imminente (si spera) arrivo di fermi
Ah ok grazie,capito..in effetti è vero,ma se non consumasse molto come dicono e costasse relativmente poco sarebbe anche una buona soluzione .
C'è ancora qualcuno che li chiama cuda cores!
Come li dovrei chiamare?caramelle? O.o
devilred
20-01-2010, 19:13
e chi lo dice???? a me personalmente con prezzo vicino ai 100 euro puo interessare eccome, inverso sta guerra alle directx11. che poi confrontate sempre con sta 5850 che vi fanno pagare un botto, e sicuramente la MAGGIOR PARTE DELLA GENTE LA AQUISTA PERCHE ORMAI SI E CREATO QUESTO ALONE MITICO CHE LE CIRCONDA, poi verra fuori nvidia tra 4 giorni e si troveranno a meno della meta del prezzo. te lo dice chi ha una gainward hd 4850 g.s, e spero di liberarmene molto presto
Da Fermi in poi si chiameranno a tutti gli effetti CUDA Cores, mentre nell'attuale architettura hanno la denominazione meno specifica di stream processors ;)
Comunque questa scheda mi pare davvero mediocre, anche perchè sicuramente costerà più di 100 euro.
Nessuno ha notato che è priva di connettore SLI per effettuare il quad SLI?
beh dipende, se la vendono a 150 euro è un buon affare. Anzi, un discreto affare. Ma è impossibile.
Strem processors mi pareva fosse la denominazione che dava ati dalla tecnologia "stream" tecnicamente invece si definissero "motori shader" correggetemi se sbaglio.Comunque nvidia li chiama cuda cores anche quelli delle vecchia generazione 8000.
lucabeavis69
20-01-2010, 20:02
:rotfl: e chi lo dice???? a me personalmente con prezzo vicino ai 100 euro puo interessare eccome, inverso sta guerra alle directx11. che poi confrontate sempre con sta 5850 che vi fanno pagare un botto, e sicuramente la MAGGIOR PARTE DELLA GENTE LA AQUISTA PERCHE ORMAI SI E CREATO QUESTO ALONE MITICO CHE LE CIRCONDA, poi verra fuori nvidia tra 4 giorni e si troveranno a meno della meta del prezzo. te lo dice chi ha una gainward hd 4850 g.s, e spero di liberarmene molto presto
:rotfl:
e sicuramente la MAGGIOR PARTE DELLA GENTE LA AQUISTA PERCHE ORMAI SI E CREATO QUESTO ALONE MITICO CHE LE CIRCONDA, poi verra fuori nvidia tra 4 giorni e si troveranno a meno della meta del prezzo
Odio ati per le solo di driver che m'ha rifilato...ma mi sembra veramente una sparata colossale la tua,lasciatelo dire XD
i cuda cores sono quelli da fermi in poi, solo che nvidia quando gli viene in mente un nome lo danno a tutto quello che vogliono :read:
la dicitura corretta dovrebbe essere shader processor, cmq
che non va nelle 250 c'è che sono gli stessi chip non della serie 9, ma della serie 8, ovvero quanto? 2, 3 o forse anche 4 anni fa, se non sbaglio. il g92 è un chip che ha fatto la storia, ma ormai è VECCHIO. spero che nvidia se ne esca presto con fermi, e che sappia concorrere davvero con la serie 5 (e anche con la 6, visto che sarà prossima all'uscita, suppongo), perchè non voglio trovarmi in una situazione di monopolio quando fra qualche annetto probabilmente cambierò qualche pezzo.
ps. che ati faccia brutti driver è un po'un luogo comune, è vero che con una minor potenza computazionale in flops nvidia riesce a tener testa ad ati (vi ricordate le 4870 e 280? 1000+ vs 940 MFLOPS (forse sbaglio l'ordine di grandezza, cmq vanno confrontati relativamente), eppure la 280 la spuntava in praticamente tutti i test, nonostante la 4870 avesse 800 shader e l'altra 240)
longhorn7680
20-01-2010, 21:38
Esiste gia questa scheda!!!!
9800GX2!!!!!
Sono patetici ormai Nvidia e i suoi partner, stanno fregando i clienti ignoranti in ogni modo possibile e immaginabile rifilando schede vecchie di 2 anni come se fossero appena state inventate!!!!
Mi sa che son proprio Fermi con lo sviluppo delle nuove generazioni di GPU
longhorn7680
20-01-2010, 21:40
Strem processors mi pareva fosse la denominazione che dava ati dalla tecnologia "stream" tecnicamente invece si definissero "motori shader" correggetemi se sbaglio.Comunque nvidia li chiama cuda cores anche quelli delle vecchia generazione 8000.
Guarda che la dicitura cuda manco esisteva quando e stata sviluppata la GPU che monta questa scheda! Quindi cuda cores nella serie 8000 e una cavolata!
ordnassela1984
21-01-2010, 01:19
Bella scheda sarei curioso di provarla... ma bisognera vedere prezzo-prestazioni prima di altri commenti...
E se andasse veramente come una 9800gx2 single pcb che è quello che è a un prezzo ragionevole sarebbe molto buona.
Ps il difetto della vecchia gx2 era dell raffreddamento e margine di oc inesistente per via dei due core affacciati uno all'altro se nn fosse che scaldava come na stufa a legna e rogne per la stabilità avrei ancora lei perchè con un q6600 oc e sua sorella più vecchia ci si fa girare ancora molto. Ma tutto è inutile senza un prezzo
longhorn7680 vuoi capire ke nvidia in questa skenda nn c'era nnt quela è Galaxy ke a prodotto questa gts250 x2
ndrmcchtt491
21-01-2010, 08:48
Questa scheda mi ricorda l' allora x1950pro-dual...
Se fosse proposta sui 130euro uno potrebbe pensarci, ma la vedo dura
Inutilità MAX!
devilred
21-01-2010, 09:34
Odio ati per le solo di driver che m'ha rifilato...ma mi sembra veramente una sparata colossale la tua,lasciatelo dire XD
ma per favore!!! vedrai se non e come dico io,appena nvidia esce con le nuove schede la 5850 te la tireranno dietro, cosi come e stato x la 4850.
3nTr0p1a
21-01-2010, 10:49
ma per favore!!! vedrai se non e come dico io,appena nvidia esce con le nuove schede la 5850 te la tireranno dietro, cosi come e stato x la 4850.
...ed io sarò li a prenderla.
Stech1987
21-01-2010, 11:10
In pratica una 9800GX2 -.-'
longhorn7680
21-01-2010, 11:14
@ferro10
Ho scritto Nvidie e i suoi partner! Certo che con questa scheda nvidia c'entra poco (almeno si suppone) ma ne io ne te sappiamo che rapporti ci sono tra Nvidia e Galaxy.... percio il beneficio del dubbio lo devi concedere! Questa e una 9800GX2 single PCB punto!
Stech1987
21-01-2010, 11:20
@ferro10: Ma chi ti ha insegnato l'itaGliano? Totti? :fagiano:
Cmq il "non c'entrare" di nVidia non toglie il fatto che si tratti, di fatto, di una 9800GX2, seppur a singolo PCB, a differenza dell'originale che era modello panino sevito a 20000°C :sofico:
Probabilmente potrebbe essere interessante se consumasse meno di una GTX260 (in teoria prestazionalmente siamo molto vicini...), per tutti coloro che aspettano che esca Fermi per prendere una top di gamma della generazione attuale a prezzo ragionevole.
L'inutilità di sta' scheda Galaxy mi ricorda nella tempistica la Sapphire x1950 Pro Dual.
Se la fanno sotto i 200 euro, almeno fanno contento qualche patito di Folding@home, prima di finire nel museo delle dual gpu :D
21-01-2010, 14:24
se costa poco qualcuno la comprerà...... giusto per dire che ha una dual gpu poi come va va.... anche perchè di solito non c'è persona piu felice di una persona soddisfatta del proprio orto se vive in una campana di vetro come accade spesso fra gli utonti poco esperti...... ma è li che le società fanno i soldi... bye bye
RICKYL74
21-01-2010, 21:30
Tanto per cominciare non è DX11, in altre parole vecchia prima di nascere, se consideriamo che mediamente una GTS250 512Mb costa sulle 100€ questa dual da 1Gb "e considerando l'architettura i 256bit mi sembrano pochini" è decisamente fuori mercato oltre ad essere INUTILE ed invendibile. :D
La 5770 si trova già in offerta a poco più di 135€ la 5830 è alle porte, chi è quel folle che vorrebbe buttare via i soldi per un prodotto del genere :rolleyes: IMHO
Esperimento utile questo della galaxy :asd:
Esperimento utile questo della galaxy :asd:
Utile a far vendere di più ad ati :asd: . Ma io mi domando, anzichè perdere tempo con queste schede senza senso perchè galaxy non aiuta nvidia a finire ste benedette Fermi?!?
longhorn7680
21-01-2010, 22:09
Forse perche Galaxy non e nelle condizioni di farlo!
E se poi si trova in casa dei G92b in esubero deve pur trovare un modo di smerciarli anche a costo di svenderli in questo modo presentando una scheda del genere e vendendola sottocosto e rifilandola a qualche OEM che potrebbe farci la cresta sugli utonti rifilandogli una dual GPU "di ultima generazione" per quale la 9800GX2 non poteva passare!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.