PDA

View Full Version : sapphire dh 5850 1gb gddr5

phenomII
20-01-2010, 15:37
Vendo questa ottima scheda video causa inutilizzo.Ha due settimane di vita compresa di fattura per garanzia. 230 euro + sped
benevento

jokervero
20-01-2010, 15:38
Devi leggere il regolamento.

canapa
20-01-2010, 15:39
Accetti pagamento post prova?
Se si valuto.

gigarobot
20-01-2010, 15:47
prezzo fuori regolamento e manca la città nel titolo

fuckaldo
20-01-2010, 15:49
coda a prezzo di regolamento.

phenomII
20-01-2010, 15:49
Accetti pagamento post prova?
Se si valuto.

la scheda è nuova con garanzia e le sue capacità elaborative sono ben note a tutti quindi nn mi sembra il caso

canapa
20-01-2010, 15:55
la scheda è nuova con garanzia e le sue capacità elaborative sono ben note a tutti quindi nn mi sembra il caso

Non metto in dubbio che la scheda sia nuova.
Ma avendo solo 3 messaggi è consuetudine per le prime vendite effettuare un post prova.

Poi fai te.

Quindi considerami in coda se abbassi il prezzo e fai un post prova

abbath0666
20-01-2010, 15:59
ma la scheda è nuova che è ancora sigillata? se è comunque nuova ma usata poco potresti venderla a 210 almeno. 230 la si compra in negozio.

phenomII
20-01-2010, 16:01
La scheda costa attualmente 266 euro prezzo essedi shop

sdedo71
20-01-2010, 16:01
Coda a prezzo di regolamento e con post prova (pochi messaggi)+spedizione.

abbath0666
20-01-2010, 16:03
La scheda costa attualmente 266 euro prezzo essedi shop

guarda leggi bene il regolamento,prima di tutto fai una ricerca con trova prezzi,poi a dir la verità se è usata dovresti togliere anche l'iva,ma visto che è nuova 210 sarebbe un buon compromesso sia per te che per l'acquirente.

-MiStO-
20-01-2010, 16:03
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sapphire+5850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
prezzo da regolamento = prezzo minimo disponibile senza iva: 247 /1.2 = 206 per eccesso

a questo prezzo e in post prova considerami in coda

.:The Dragon:.
21-01-2010, 12:05
Interessato al prezzo corretto e pagamento dopo la ricezione.

oclla
21-01-2010, 12:13
guarda leggi bene il regolamento,prima di tutto fai una ricerca con trova prezzi,poi a dir la verità se è usata dovresti togliere anche l'iva,ma visto che è nuova 210 sarebbe un buon compromesso sia per te che per l'acquirente.

Il nuovo si vende senza iva (questo non è un negozio).
All'usato va tolta l'usura (oltre, chiaramente, all'iva).

abbath0666
21-01-2010, 12:21

infatti quello volevo dire iva e usura,ovvio che va tolta anche l'iva,un po' come le macchine,quando la vuoi ridare già ti parte il 20% ..

punto e basta by george leonard :asd:

Reignofcaos
21-01-2010, 22:36
In coda per un amico al max a 210€
Fai sapere andamento coda.
Ciao

abbath0666
21-01-2010, 23:02
phenom non per qualcosa,ma se hai dei post di vendita dovresti curarli perchè se qualcuno è interessato visto che la devi vedere,come minimo devi rispondere credo ;)

MattSchia
21-01-2010, 23:59
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=sapphire+5850&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
prezzo da regolamento = prezzo minimo disponibile senza iva: 247 /1.2 = 206 per eccesso

a questo prezzo e in post prova considerami in coda

A dire il vero il prezzo più basso (con merce disponibile) è 242,65 che scorporando la solita iva al 20% viene arrotondando 200,00 €

Se il venditore decide di mettersi in regola con il regolamento mi metto in coda e valuto per il ritiro a mano

phenomII
22-01-2010, 12:36
non si scnede sotto i 230 siete pregati di non sporcare il post per il solo gusto di parlare

oclla
22-01-2010, 12:48
Se non si segue il regolamento, non si vende.
Quindi il 3d verrà chiuso, non sporcato.

phenomII
22-01-2010, 12:51
chissà perchè non viene chiuso forse perchè segue il regolamento
ed il prezzo che si vede su trovaprezzi di 242 non è disponibile quindi non vi potete attenere a quello

22-01-2010, 12:58
ed il prezzo che si vede su trovaprezzi di 242 non è disponibile quindi non vi potete attenere a quello

Per la cronaca comunque:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=6334&id_categoria=13&id_sottocategoria=137

Disponibile viene 247 euro di conseguenza il prezzo è 206 euro.

22-01-2010, 12:59
E come detto prima son sempre in coda a prezzo regolamentare + ss

oclla
22-01-2010, 13:07

No, perchè nessuno ti ha ancora segnalato.

Catan
22-01-2010, 13:25

no mi dispiace contraddirti, la regole è si vende al prezzo + basso trovato online, senza cosiderare le offerte, senza l'iva.

di usura non si fà voce, su cerchiamo di non fare i soliti "furbetti".

l'utente che qui sta vendendo la 5850 deve adattarsi al regolamento, e il prezzo di regolamento dice 205E, indipendentemente che il prodotto sia DISPONIBILE O MENO DA SUBITO.
mi dispiace se vuoi vendere qui su questo forum, devi attenerti al nostro regolamento, se non vuoi ci sono sempre posti come giornali di annunci o ebay per vendere al prezzo che dici tu.

ma non sta scritto da nessuna parte l'usura, l'usura è un termine che non esiste, forse se il venditore vuole può fare uno sconto o trattare sulle ss.

vorrei ricordare o ricordarti che tecnicamente l'usura è appunto compresa in quel 20% che già si toglie per l'iva.

oclla
22-01-2010, 13:43
no mi dispiace contraddirti, la regole è si vende al prezzo + basso trovato online, senza cosiderare le offerte, senza l'iva.

di usura non si fà voce, su cerchiamo di non fare i soliti "furbetti".

"furbetto" sei te se compri un usato al prezzo del nuovo.

22-01-2010, 13:49
Ragazi, a parte che è scritto poi entrambi avete detto cose non corrette:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765

1) cercare il prodotto su www.trovaprezzi.it o su un qualsiasi motore di ricerca prezzi
2) trovare il negozio online (tra quelli elencati) che cede il bene a prezzo inferiore rispetto agli altri SENZA ALCUNA PROMOZIONE e CON DISPONIBILITA ACCERTATA
3) da quel prezzo IN OGNI CASO (anche prodotto nuovo e sigillato) eliminare almeno il 20% (oltre il 20% se il prodotto non è perfetto e/o è mancante di qualche componente e/o non è più in garanzia)

Quindi occorre che sia disponibile, lo stesso prodotto, non in offerta e che ovviamente il negozio spedisca.
A quel prezzo va tolta l'iva (dividendo il prezzo trovato per 1,2)

Catan
22-01-2010, 14:16
"furbetto" sei te se compri un usato al prezzo del nuovo.

no nn sono un furbetto, sono uno onesto e sono uno che vende molto su questo mercatino, se il regolamento dice il prezzo minore online disponibile senza l'iva del 20%.

quello è, lo sconto usura non è contemplato nel regolamento semplicemente perchè il concetto di usura è gia incluso dentro al 20%.

quindi da venditore, sai quante volte mi sono alterato con il classico furbetto che mi dice "si il prezzo che fai è quello giusto ma devi mettere l'usura" come se l'usura fosse un qualcosa che va messo obbligatoriamente.

quindi secondo me l'intervento giusto da fare era far notare come ha fatto dragon, prendere il regolamento e postarlo.

quindi il venditore visto che è una vga nuova, perfetta e con tutti i componenti e presumo in garanzia. deve prendere lo shop che vende online con disponibilità accertata e togliee il 20%.

ora quello che ha disponibilità accertata è tecnocomputer a 247.30E senza iva sarebbero 206E.

quindi rispondo al venditore da acquirente e gli dico "qui puoi vendere a questo prezzo, se non ti sta bene ci sta ebay o altro".

ma a chi gli dice "devi togliere il 20% e poi l'usura" da venditore io stesso gli dico "guarda non farti infinocchiare perchè lo sconto usura non sta scritto da nessuna parte e non è obbligatorio".

al massimo poi in pvt l'acquirente può chiedere una sistematina alle ss o qualche sconticino, ma sempre a giudizio del venditore.

quindi spedita questa è una scheda che con il j+3 normale dovrebbe essere venduta a 215E.

chiamami furbetto o come tipare, io credo di essere uno onesto, sia quando compra, sia quando vende.

qui ho visto due tipologie di furbetteria, quello che vende a + del regolamento, e quello che dice che bisogna abbassare il prezzo + del regolamento obbligatoriamente.

e se permetti queste due categoria da acquirente e venditore su questo forum, mi fanno inbestialire entrambe.

quindi bravo "the Dragon" ha ha postato il regolamento e ha fugato ogni dubbio.

prezzo vga 206E, senza scendere e senza salire.

oclla
22-01-2010, 14:54
no nn sono un furbetto, sono uno onesto e sono uno che vende molto su questo mercatino, se il regolamento dice il prezzo minore online disponibile senza l'iva del 20%.

quello è, lo sconto usura non è contemplato nel regolamento semplicemente perchè il concetto di usura è gia incluso dentro al 20%.

quindi da venditore, sai quante volte mi sono alterato con il classico furbetto che mi dice "si il prezzo che fai è quello giusto ma devi mettere l'usura" come se l'usura fosse un qualcosa che va messo obbligatoriamente.

quindi secondo me l'intervento giusto da fare era far notare come ha fatto dragon, prendere il regolamento e postarlo.

quindi il venditore visto che è una vga nuova, perfetta e con tutti i componenti e presumo in garanzia. deve prendere lo shop che vende online con disponibilità accertata e togliee il 20%.

ora quello che ha disponibilità accertata è tecnocomputer a 247.30E senza iva sarebbero 206E.

quindi rispondo al venditore da acquirente e gli dico "qui puoi vendere a questo prezzo, se non ti sta bene ci sta ebay o altro".

ma a chi gli dice "devi togliere il 20% e poi l'usura" da venditore io stesso gli dico "guarda non farti infinocchiare perchè lo sconto usura non sta scritto da nessuna parte e non è obbligatorio".

al massimo poi in pvt l'acquirente può chiedere una sistematina alle ss o qualche sconticino, ma sempre a giudizio del venditore.

quindi spedita questa è una scheda che con il j+3 normale dovrebbe essere venduta a 215E.

chiamami furbetto o come tipare, io credo di essere uno onesto, sia quando compra, sia quando vende.

qui ho visto due tipologie di furbetteria, quello che vende a + del regolamento, e quello che dice che bisogna abbassare il prezzo + del regolamento obbligatoriamente.

e se permetti queste due categoria da acquirente e venditore su questo forum, mi fanno inbestialire entrambe.

quindi bravo "the Dragon" ha ha postato il regolamento e ha fugato ogni dubbio.

prezzo vga 206E, senza scendere e senza salire.

Quindi, secondo il tuo ragionamento, un componente nuovo e sigillato e lo stesso usato da 2 anni, hanno lo stesso valore?

Io non ho detto al venditore che deve togliere l'usura, ho chiarito il concetto che se un prodotto è NUOVO (ovvero sigillato) va comunque venduto senza l'iva, poichè siamo su un mercatino e l'iva si lascia nel momento in cui la roba esce dal negozio.
Se un prodotto è usato il prezzo scende ovviamente (tempo di utilizzo, condizioni, garanzia, ecc). Per buon senso, non devono scrivermelo su un regolamento.

MattSchia
22-01-2010, 15:08
Per la cronaca comunque:
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=6334&id_categoria=13&id_sottocategoria=137

Disponibile viene 247 euro di conseguenza il prezzo è 206 euro.

Non per fare i pignoli ma il prezzo più basso con merce disp di trovaprezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_5850.aspx)è 242,64, (secondo risultato, epto.it) che al netto dell'iva viene 200 € circa

-DNT-
22-01-2010, 15:14
scambio con 5770+conguaglio?

gigarobot
22-01-2010, 15:32
Non per fare i pignoli ma il prezzo più basso con merce disp di trovaprezzi è 242,64, (secondo risultato, epto.it) che al netto dell'iva viene 200 € circa

leggi bene, se vai in disponibilità a magazzino tì dà 0 PEZZI.

Catan
22-01-2010, 16:15
Quindi, secondo il tuo ragionamento, un componente nuovo e sigillato e lo stesso usato da 2 anni, hanno lo stesso valore?

Io non ho detto al venditore che deve togliere l'usura, ho chiarito il concetto che se un prodotto è NUOVO (ovvero sigillato) va comunque venduto senza l'iva, poichè siamo su un mercatino e l'iva si lascia nel momento in cui la roba esce dal negozio.
Se un prodotto è usato il prezzo scende ovviamente (tempo di utilizzo, condizioni, garanzia, ecc). Per buon senso, non devono scrivermelo su un regolamento.

qui cadi in fallo, perchè un componente di 2 anni, ovviamente avrà un valore diverso sia nel mercato del nuovo sia in quello della reperibilità

es semplice semplice, le hd4670 all'uscita costavano 130E circa, sul forum si dovevano vendere a 110E nuove.

dopo un anno e mezzo sul mercato costano 70E nuove e sul forum ne costano 50E da regolamento.

nei 2 anni ci sta il fisiologico abbassamento del prezzo e quello già comprende la sua usura.

oppure esempio di un monitor che so un samsung 2333hd.

un anno fà è uscito a 300E, prezzo da vendere 250E, adesso dopo un anno il monitor si trova nuovo a 220E, quindi prezzo da regolamento 180E.

quindi come vedi l'oggetto solo perchè ha un anno ha perso ben 70E del suo valore....
e quello è oggettivamente la sua usura.

poi come è ben detto nel regolamento, se manca qualcosa, e se non ha + garanzia, ovviamente il prezzo si abbassa, o può essere abbassato.

cioè lo stesso monitor che vendo a 180E con garanzia, posso venderlo pure a 180E senza garanzia.
poi ovviamente tocca trovare uno che me lo compra, o so benissimo che cmq mi fanno offerte da 150E.

quello che voglio solo farti capire che per un prodotto nuovo uscito di fabbrica il 20% è normale.
per un prodotto sul mercato da 1 anno, la cosa che definisci "usura" è data dal fisiologico calo del costo del prodtto sul mercato.

certo poi uno si attacca a tutto pur di far scendere il prezzo di 10E, ma oggettivamente, secondo me + che pretendere l'usura, forse da compratore faccio prima ad andare dal venditore a chiedergli se mi fa uno sconto sulle SS.

cioè quello che voglio farti capire che il concetto di usura non c'è perchè è gia compreso nel calo dell'oggetto sul mercato.

gigarobot
22-01-2010, 16:22
se continuate a postare ancora con discussioni così non ne venite + fuori, lasciate che sia il venditore a mettersi in regola con il regolamento, poi tutto ciò che scrivete è in più.
anche perchè è stato segnalato, penso che i Mod aspettano x vedere se sistema la discussione poi ci penseranno loro al dà farsi.

oclla
22-01-2010, 16:37
-cut-

Capisco il tuo discorso, ma il calo fisiologico dei prezzi non può essere utilizzato per calcolare l'usura.
Esempio: se quella scheda video la trovo a 70€ nuova, difficilmente la comprerò usata a 50€, se so che ha già marciato 2 anni.
L'uno è dovuto all'obsolescenza, l'altro al consumo.

Insomma, ognuno fa più o meno i prezzi che vuole (entro il MASSIMO:read: concesso dal regolamento), se vende, buon per lui :)

Ora la chiudo qui, non mi pare il caso mettersi a discutere qui, come fa notare gigarobot, mi sono semplicemente sentito chiamato in causa da chi mi da del "furbetto", per aver semplicemente detto che nuovo è diverso da usato.

Catan
22-01-2010, 19:42
Capisco il tuo discorso, ma il calo fisiologico dei prezzi non può essere utilizzato per calcolare l'usura.
Esempio: se quella scheda video la trovo a 70€ nuova, difficilmente la comprerò usata a 50€, se so che ha già marciato 2 anni.
L'uno è dovuto all'obsolescenza, l'altro al consumo.

Insomma, ognuno fa più o meno i prezzi che vuole (entro il MASSIMO:read: concesso dal regolamento), se vende, buon per lui :)

Ora la chiudo qui, non mi pare il caso mettersi a discutere qui, come fa notare gigarobot, mi sono semplicemente sentito chiamato in causa da chi mi da del "furbetto", per aver semplicemente detto che nuovo è diverso da usato.

io rispondo solo perchè spesso nel th di vendita, furbetti come li chiamo io hanno preteso sconti o che adeguassi il prezzo non secondo i canoni del mercatino(che ovviamente sempre faccio con prezzo + basso meno il 20%) ma che adeguassi e pretendessero l'adeguamento per usura, un adeguamento per altro deciso da loro (come quantifichi l'usura? 10% 20% 50%)

per l'esempio vga che ti ho fatto, è ovvio che insomma come dici tu, quella vga che a 50e non prendersti, a quanto la prenderesti?
20-30E?
giustamente a quel punto da venditore ti direi...guarda per 20-30E ci sono pessime fasce basse da acquistare.

cioè ho caputo benissimo che io e te abbiamo punti di vista differenti sulla cosa e li rispetto.

solo che io da venditore se vendo una cosa nuova o + o - usata (5-6 mesi ma anche un anno) mi girano le balle se uno mi viene a dire...abbassa il prezzo che hai messo di regolamento...che devi contare l'usura...

no l'usura non sta da nessuna parte.

quindi secondo me quello che dovevi dire era semplicemente il prezzo va aggiornato al regolamento se vuoi vendere qui, e poi solitamente se gli oggetti sono molto vecchi o molto usati, solitamente si applica uno sconto.

tutto qui, cioè ti metto davanti a questo dilemma che a me è capitato + volte.

es vendita ram, ottime ddr2 per dirti da mercatino dovrebbero costare 80E perchè al nuovo sono 98E.

arriva uno che ti dice, si sei in linea, ma me le metti a 70E spedite perchè sono usurate da 6 mesi?

io credo che tt gli avrebbero detto "sai l'usura dove te la metti^^"
o almeno io avrei risposto cosi.

ovviamente lungi da me dare del furbetto a oclla e non era il mio scopo, mi scuso se è arrivato sto messaggio, è solo che spesso i furbetti con questa scusa dell'usura a me hanno preteso sconti assurdi tutto qui.