PDA

View Full Version : Mega 1500 o Internet Mobile Phone di WIND?

bavon82
20-01-2010, 15:28
Ciao a tutti,
mi sembra che non ci sia una discussione dedicata, e quindi ne apro una nuova.
Io ho come operatore WIND, e sono in procinto di cambiare il mio N70 e prendere un 5800. Quindi sto pensando che a quel punto potrei anche cominciare a navigare col cell.
Io ho wind, e non mi conviene cambiarlo in quanto ho la ragazza in Serbia, e l'unica che fa inviare sms a cell esteri allo stesso prezzo di quelli italiani è WIND.
Ho visto che ha 2 opzioni che potrebbero essere interessanti. Qualcuno le ha?
450Mb al mese (8euro) sono sufficienti per navigare, rimanere quasi sempre collegati a internet per vedere mail di testo, avere gli aggiornamenti dei contatti di Facebook, o avere il meteo aggiornato sullo schermo del cell?
O conviene spenderne 3 alla settimana (12 al mese) per avere internet illimitato?

I 450 Mb, o l'internet illimitato sono reali, o hanno vincoli strani o fregature nascoste?

Grazie

EDIT: Calcolate che a casa ho il Wifi, e quindi quando sarei a casa non utilizzerei il telefono per navigare o rimanere aggiornato. In quel caso utilizzerei come connessione primaria il Wifi di casa, per non consumare Mb. Il mio utilizzo sarebbe sopratutto durante il giorno qualche ora, durante le pause caffè o pranzo, nel week end e qualche sera che non sono a casa.

MrAsd
20-01-2010, 15:58
Se non guardi/ascolti file multimediali in streaming, 450 mb al mese sono probabilmente sufficienti inoltre internet mobile phone è solo per traffico wap.

bavon82
20-01-2010, 16:12
Se non guardi/ascolti file multimediali in streaming, 450 mb al mese sono probabilmente sufficienti inoltre internet mobile phone è solo per traffico wap.

No, quelli li guardo a casa col Wifi da ADSL.
Quindi il traffico WAP sarebbe molto più lento e non potrei raggiungere tutti i siti... Giusto?

Sul topic del 5800 mi è stato consigliato di passare a Tre, ed eventualmente mandare gli SMS utilizzando JackSMS. Qualcuno lo utilizza?
Ho un dubbio, la mia ragazza dovrebbe comunque avere il cell collegato a internet per ricevere l'sms inviato con JackSMS, o lei riceve l'SMS esattamente come se fosse un SMS inviato direttamente dal Cell?
Grazie e scusate le domande da noob, ma fino ad oggi non me ne ero minimamente interessato, e quindi sono davvero ignorante in materia. :)

skinneriano
20-01-2010, 16:53
Quindi il traffico WAP sarebbe molto più lento e non potrei raggiungere tutti i siti... Giusto?

Sul topic del 5800 mi è stato consigliato di passare a Tre, ed eventualmente mandare gli SMS utilizzando JackSMS. Qualcuno lo utilizza?
Ho un dubbio, la mia ragazza dovrebbe comunque avere il cell collegato a internet per ricevere l'sms inviato con JackSMS, o lei riceve l'SMS esattamente come se fosse un SMS inviato direttamente dal Cell?
Grazie e scusate le domande da noob, ma fino ad oggi non me ne ero minimamente interessato, e quindi sono davvero ignorante in materia. :)

se sei coperto dalla 3 l'accoppiata 3power10 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=204&ref=6_1&type=R,) + superinternet (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1) è ottima
scade il 31 gennaio

sono normali sms

MrAsd
20-01-2010, 18:10

Giusto.

Personalmente ne mando pochissimi quindi sinceramente preferisco pagarli quei 7 centesimi e non avere pensieri ma è comunque una strada percorribile.

No teoricamente dovrebbe riceverlo normalmente. In pratica jacksms invia sms da internet usando i vari portali internet che li offrono gratuitamente. Il grosso vantaggio dell'accoppiata Tre-Jacksms è che i primi 19 kb sono gratuiti quindi non paghi nulla per l'invio, lo svantaggio è che alcuni di questi portali ti impongono di essere registrati, o di avere contratti attivi (vedi Alice) o pongono restrizioni negli operatori di destinazione (leggi: non è detto che arrivino anche all'estero...) o il mittente del sms non è personalizzabile etc. etc. etc.

P.S. Se mandi molti sms all'estero, secondo me fai prima a triangolare verso Wind9 (se non ce l'hai già) ;)

MrAsd
20-01-2010, 18:14
se sei coperto dalla 3 l'accoppiata 3power10 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=6&idOF=204&ref=6_1&type=R,) + superinternet (http://www.tre.it/public/scheda_opzioni.php?id=22&idOF=184&ref=22_1) è ottima
scade il 31 gennaio

sono normali sms

Però con Tre gli sms verso l'estero costano di più e, se non si ha copertura diretta, le opzioni come superinternet non funzionano.

bavon82
20-01-2010, 18:35
scade il 31 gennaio

sono normali sms

Purtroppo con Tre gli sms mandati a cell non italiani costano 30 cent, contro i 12 che li pago ora con wind.

Non ho Wind 9 perchè faccio molte brevi chiamate, e quindi preferisco una tariffa senza scatto e con tarriffazione a secondi.

skinneriano
20-01-2010, 19:46
Purtroppo con Tre gli sms mandati a cell non italiani costano 30 cent, contro i 12 che li pago ora con wind.

Non ho Wind 9 perchè faccio molte brevi chiamate, e quindi preferisco una tariffa senza scatto e con tarriffazione a secondi.

la 3power10 è senza scatto alla rispsota e con tariffazione al secondo

bavon82
20-01-2010, 23:14
la 3power10 è senza scatto alla rispsota e con tariffazione al secondo

Ma gli sms costano 30 cent contro i 12 che pago io... E inviando 5 sms al giorno... Sono circa 27 euro in più al mese che spenderei in Sms!