PDA

View Full Version : portatile top

portoreale
20-01-2010, 15:24
apro questo 3d sperando mi possiate aiutare:
vorrei acquistare un notebook performante e mesi fa mi sono imbattuto i questo marchio sconosciutissimo:cizmo,ero sull'idea di prendere il modello di punta che è il qi1730,ma aveva alcune cose difettose nella configurazione dal sito:
1(un'hard disk da 500 gb per me è poco,anche se se ne possono aggiungere tre la complessità di memoria non risolve il problema e avrei anche preferito che ci fosse più scelta di hard disk ssd nella configurazione volendo scegliere un'alternativa)
2(il sistema operativo massimo che si poteva scegliere allora era windows vista ultimate a 64 bit)
3(scheda grafica nvidia geforce 280,io preferirei almeno la 285)
4(dubbiosissimo se il Masterizzatore fosse un Blu-Ray Super Multi(ovvero il massimo possibile ora)
a differenza degli altri notebook in catalogo non potevo scegliere il colore e il design per come si deve ma solo l'opzione design(senza sapere che cosa potrei avere cliccando sull'opzione"massima creatività")
5(avrei preferito anche più possibilità di espansione della memoria con hard disk esterni(massimo disponibile 1 terabyte almeno 2 bastavo)
6(avrei anche preferito assieme al tuner digitale anche uno satellitare ma se esistono in commercio soluzione esterne posso pure togliere dal 3d questa lamentela
7(il mio ultimo punto di lamentela è il design pacchianissimo!!!forse è questo l'unico punto debole che non potrei trascurare(insomma come posso dire le parti"interne" a discapito di quelle "esterne"(sto parlando di quelle del notebook ovviamente!
incredibile mesi dopo alcune caratteristiche sono cambiate
1(l'hard disk è di 750 gb anche se solo il primo configurabile purtroppo!)
2(hanno aggiunto finalmente windows 7 nella configurazione!)
gli unici problemi che forse non potrò risolvere sono la questione del secondo e terzo hard disk come aumento di memoria,avere tra le opzioni dischi ssd con più memoria di 250 gb(quelli attualmente disponibili nella configurazione),il problema della memoria esterna e quello parziale del masterizzatore e del tuner sat,riguardo invece la scheda video invece ora dirò una cosa particolare che oggi entrando nel sito di cizmo italia la grafica della home page era rinnovata,il motivo lo vedo subito hanno aggiunto altri nuovi notebook nella gamma e hanno migliorato quelli rimasti(prima dell'aggiornamento insaputo erano rimasti solo 3 o 4 notebook gaming e 2 business e ora sono addirittura 5 più quelli del business fanno 7 ma non è questo il punto,il punto vero infatti riguarda che nella nuova homepage ci sia scritto che il notebook che avevo scelto(ma non ancora in definitiva per acquistarlo)integrava nella configurazione la nvidia 285! e forse altre migliorie aggiuntive,ma entrando nella configurazione le caratteristiche sono rimaste quelle di prima!si può valutare un'unica ipotesi forse un pò ironica:loro producono i computer ma non stanno mai al computer(quelli dell'azienda intendo)solo per dire che il loro sito infatti è aggiornato a metà infatti i nuovi notebook ci sono davvero ma le migliorie nei vecchi no!!)io ora dopo che scrivo tutto questo vorrei pareri,consigli ed altro da chi ha acquistato questo notebook o almeno un'altro della cizmo che non sia questo per valutare bene il tutto prima di decidermi all'acquisto dato che nel forum si dica che l'azienda sia pasticciona nell'assemblaggio e nella spedizione dei propri prodotti!
da quello che ho scritto avrete capito che sono particolarmente esigente(forse un pò troppo scusate)in fatto di configurazioni,ma su questo non voglio parlarne troppo(quindi non commentate)
PS forse per la quesione del masterizzatore potrei risolverla semplicemente acquistando un masterizzatore esterno ma questo forse può risultare ingombrante dato che utilizzerei il notebook in viaggio...