View Full Version : Problema con Wifi e Internet Debian / Ubuntu
danlo8600
20-01-2010, 15:00
Allora praticamente ho lo stesso problema su tutte e due. Intanto per iniziare nel momento in cui si stabilisce la connessione tra wifi e computer, tutte le volte non mi accetta la password, e devo riprovare 50 volte (ovviamente la password è memorizzata quindi provo sempre con la stessa) la connessione e forse alla 51 esima volta mi autentica. Ho provato a disabilitare la password sul router ma succede praticamente la stessa cosa, non si autentica e forse dopo 50 prove mi si collega. Anche quando si collega comunque impiega un eternità di tempo a stabile la connessione. Inoltre dato che ho la navigazione lenta ho inpostato gli OPENDNS e va tutto ok, peccato che di tanto intanto impazzisce e non mi apre più le pagine internet o impiega una marea di tempo, poi magari dopo una mezzora senza che tocco nulla torna tutto ok....
Stò impazzendo anche perchè da windows questo non avviene mi succede solo con ubuntu e con debian, su le quali uso due applet diversi per la connessione che sono su ubuntu knetworkmanager e su debian il networkmanager di gnome. la scheda wifi che monto è una broadcom bcm4322....
Veramente questa volta non sò dove mettere mano
Spero che mi possiate aiutare, grazie.
Chiancheri
20-01-2010, 15:03
Allora praticamente ho lo stesso problema su tutte e due. Intanto per iniziare nel momento in cui si stabilisce la connessione tra wifi e computer, tutte le volte non mi accetta la password, e devo riprovare 50 volte (ovviamente la password è memorizzata quindi provo sempre con la stessa) la connessione e forse alla 51 esima volta mi autentica. Ho provato a disabilitare la password sul router ma succede praticamente la stessa cosa, non si autentica e forse dopo 50 prove mi si collega. Anche quando si collega comunque impiega un eternità di tempo a stabile la connessione. Inoltre dato che ho la navigazione lenta ho inpostato gli OPENDNS e va tutto ok, peccato che di tanto intanto impazzisce e non mi apre più le pagine internet o impiega una marea di tempo, poi magari dopo una mezzora senza che tocco nulla torna tutto ok....
Stò impazzendo anche perchè da windows questo non avviene mi succede solo con ubuntu e con debian, su le quali uso due applet diversi per la connessione che sono su ubuntu knetworkmanager e su debian il networkmanager di gnome. la scheda wifi che monto è una broadcom bcm4322....
Veramente questa volta non sò dove mettere mano
Spero che mi possiate aiutare, grazie.
per i chip broadcom ci sono 2 driver:
broadcom STA
driver open bc...mw.... (non ricordo).
quello closed funziona, quello open no..
danlo8600
20-01-2010, 15:12
Come faccio a sapere quale stò usando? il modulo kernel è wl e per l'installazione su debian ho usato questa guida:
http://wiki.debian.org/wl
Ho seguito quella per squeeze
danlo8600
20-01-2010, 15:13
Mi rispondo dasolo, come da guida:
Support of these chipsets is possible using a driver (wl) made available by the vendor, which includes a binary-only component targeted for the x86 or x86-64 architecture.
Chiancheri
20-01-2010, 15:19
guarda fai una ricerca con sudo apt-cache search e ricerchi i pacchetti broadcom che riportano la dicitura STA.
danlo8600
20-01-2010, 15:23
broadcom-sta-modules-2.6.30-2-686 - broadcom-sta modules for Linux (kernel 2.6.30-2-686)
broadcom-sta-source - Source for the Broadcom STA Wireless driver
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.