View Full Version : Creazione sito web professionale
josephcent
20-01-2010, 14:48
Ragazzi ho la necessità di avere un sito web di tipo professionale per un locale.
Devo includere all'interno del sito un sistema di registrazione per utenti con categorie, un e-commerce, un sistema di membership (tizi che si iscrivono pagando per determinati vantaggi), e un database con diversi tipi di documenti che possono essere consultati.
Ora, visto che non ho le conoscenze per farlo ( e non posso imparare per mancanza di tempo e di volontà ;) ), vorrei che mi consigliaste qualcuno a cui rivolgermi, magari a Palermo o dintorni, che abbia una certa serietà e professionalità con esperienza.
Ho girato intorno e mi sono reso conto che ci sono tante persone che tentano di spillare soltanto soldini e basta, senza avere la minima cognizione.
anonimizzato
20-01-2010, 14:51
Ragazzi ho la necessità di avere un sito web di tipo professionale per un locale.
Devo includere all'interno del sito un sistema di registrazione per utenti con categorie, un e-commerce, un sistema di membership (tizi che si iscrivono pagando per determinati vantaggi), e un database con diversi tipi di documenti che possono essere consultati.
Ora, visto che non ho le conoscenze per farlo ( e non posso imparare per mancanza di tempo e di volontà ;) ), vorrei che mi consigliaste qualcuno a cui rivolgermi, magari a Palermo o dintorni, che abbia una certa serietà e professionalità con esperienza.
Ho girato intorno e mi sono reso conto che ci sono tante persone che tentano di spillare soltanto soldini e basta, senza avere la minima cognizione.
Molto dipende dal budget che hai a disposizione.
Prova a cercare non tra i freelance ma tra le web agency della zona che hanno realizzato siti simili (specialmente per l'e-commerce).
A riguardo dai prima un'occhiata al portfolio di ciascuna agency e ai clienti per i quali hanno lavorato.
Lascia perdere del tutto quelle che ti fanno pagare un TOT a pagina.
Ciao.
josephcent
21-01-2010, 21:45
GRazie per avermi risposto.
In effetti ho cercato in giro, ma a Palermo e zona limitrofa non ho trovato nulla di soddisfacente. Troppa poca professionalità e troppa voglia di guadagnare...adesso mi sa che farò un giro tra le aziende del nord.
wingman87
21-01-2010, 23:27
Leggendo le tue specifiche non sembra che sia proprio una passeggiata di lavoro. Non sono un esperto ma qui sul forum ho letto altre volte consigli su quanto far pagare per un sito e per quello che mi sembra di capire che vorresti in genere si richiede più di 1000€ (e non so dirti quanto di più).
Giusto per capire se hai idea di quali siano i costi. Spesso si confondono i professionisti con i ladri perché qui in Italia il lavoro degli informatici non è considerato un vero lavoro ma un passatempo e quindi si crede di poter chiedere qualsiasi cosa per 50-100€. Non è colpa di chi la pensa così, è la mentalità diffusa qui in Italia.
Potresti dare specifiche più precise e chiedere qui sul forum quanto potrebbe venire a costarti, così da farti un'idea più concreta.
E con tutto questo discorso non voglio dire che chi spara un prezzo alto è automaticamente un professionista, quello che voglio dire è che non dovrebbe essere questo l'unico criterio di valutazione.
io penso proprio che ci voglia piu di 2000 euro!
Come hanno detto altri...cerca un sito che ti sembra "simile" alle tue aspettative...e prova a vedere il webmaster (piu che altro...la società:P).
Se ti chiedeno meno di 1500 euro....e...lascia stare....perché ci voglio ore e ore (soprattutto ci vuole un buon livello di sicurezza se vuoi il sistema di login a pagameto).
anonimizzato
22-01-2010, 11:15
io penso proprio che ci voglia piu di 2000 euro!
Come hanno detto altri...cerca un sito che ti sembra "simile" alle tue aspettative...e prova a vedere il webmaster (piu che altro...la società:P).
Se ti chiedeno meno di 1500 euro....e...lascia stare....perché ci voglio ore e ore (soprattutto ci vuole un buon livello di sicurezza se vuoi il sistema di login a pagameto).
Anche il doppio (se non di più) se fatto in un certo modo. ;)
josephcent
25-01-2010, 08:12
Capisco perfettamente, ma il mio problema principale non era la questione dei soldi ma soprattutto quello della professionalità.
Ho scritto questo a causa dei comportamenti che ho riscontrato qui, a Palermo. Gente che mi ha detto "ti mando un preventivo" e passano due settimane e non lo ricevo :eek: ...altri che mi danno un appuntamento e se lo dimenticano :muro: , altri ancora che " si può fare quello che chiedi, le potenzialità sono infinite ma questo non vuol dire che non abbiamo limiti" (che vuol dire???).
Io li pagherei anche 3000 euro ma vorrei un lavoro fatto da gente che se mi dice che alle 16 abbiamo un appuntamento non lo dimentica, che sappia fare il proprio mestiere e che, come prima domanda non dica "ma lo sa che le costerà un pò questo sito?".
CozzaAmara
25-01-2010, 15:04
Capisco perfettamente, ma il mio problema principale non era la questione dei soldi ma soprattutto quello della professionalità.
Ho scritto questo a causa dei comportamenti che ho riscontrato qui, a Palermo. Gente che mi ha detto "ti mando un preventivo" e passano due settimane e non lo ricevo :eek: ...altri che mi danno un appuntamento e se lo dimenticano :muro: , altri ancora che " si può fare quello che chiedi, le potenzialità sono infinite ma questo non vuol dire che non abbiamo limiti" (che vuol dire???).
Io li pagherei anche 3000 euro ma vorrei un lavoro fatto da gente che se mi dice che alle 16 abbiamo un appuntamento non lo dimentica, che sappia fare il proprio mestiere e che, come prima domanda non dica "ma lo sa che le costerà un pò questo sito?".
Potrei consigliarti l'azienda dove lavoravo prima ma ovviamente non lo farò mai. :asd: mi spiace :fagiano:
Come già detto prova a guardare tra i siti del settore che più ti piacciono e ti sembrano ben fatti, poi cerca tra i credits quale sia l'azienda che li ha realizzati.
Apri Google e digita: "web agency palermo", poi comincia a spulciare.
E' ovvio che nessuno qua può darti garanzie sul fatto che se interpelli l'azienda X quella si comporterà in maniera professionale, ti risponderà subito ecc.
Comincia a cercare e, come detto, evita quelli che ti chiedono tot a pagina.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.