View Full Version : Ps2 slim + component
Salve a tutti, ho una ps2 slim + un component, connesso ad un LG lcd 27 pollici. Appena accesa, la schermata si vede, ma è disturbata da linee che si muovono in verticale sullo schermo (allego foto). Ho comprato la ps2 usata, secondo voi la devo riportare indietro? Oppure è il cavo? Il televisore funziona, perchè il mio 360 con component si vede una meraviglia! Ringrazio chiunque possa aiutarmi, perchè ho solo 1 settimana per poter portare indietro la ps2 difettosa....oppure posso comprare un s-video o RGB....Grazie mille!
Per curiosità, il cavo Component di che marca è?
Per curiosità, il cavo Component di che marca è?
dolphix o qualcosa del genere. 7 euro, quindi molto poco. Pensi sia il cavo? Sarei molto contento.....molto peggio se è la ps2! L' ho ricomprata per giocare a Shadow of the colossus e ho preso il component per il progressive scan, ma al negozio di fronte vendono un cavo s video ufficiale sony, se mi dici che è il cavo il problema, posso prendere quello. Il component è parecchio meglio?
Grazie!
Murakami
20-01-2010, 14:50
Mah: provala con un cavo composito, magari quello originale. Se si vede bene potrebbe essere il cavo component difettoso. La console è originale o modificata? Ovviamente potrebbe essere la console: certo non può essere un'impostazione errata nel menù di configurazione della PS2, o vedresti verde.
Murakami
20-01-2010, 14:52
dolphix o qualcosa del genere. 7 euro, quindi molto poco. Pensi sia il cavo? Sarei molto contento.....molto peggio se è la ps2! L' ho ricomprata per giocare a Shadow of the colossus e ho preso il component per il progressive scan, ma al negozio di fronte vendono un cavo s video ufficiale sony, se mi dici che è il cavo il problema, posso prendere quello. Il component è parecchio meglio?
Grazie!
Per quel gioco il component fa la differenza. Il mio cavo da 8 € funziona anche con la PS3, anche se a 1080p fa un pò schifo... :D ... ma a 576p dovrebbe andare perfetto anche il tuo, se non difettoso.
Mah: provala con un cavo composito, magari quello originale. Se si vede bene potrebbe essere il cavo component difettoso. La console è originale o modificata? Ovviamente potrebbe essere la console: certo non può essere un'impostazione errata nel menù di configurazione della PS2, o vedresti verde.
La console penso non sia modificata, l' ho comprata in un negozio che vende roba elettronica usata. il problema era non spendere un patrimonio in cavi se poi è la macchina...l' s video va male per provare?
Per quel gioco il component fa la differenza. Il mio cavo da 8 € funziona anche con la PS3, anche se a 1080p fa un pò schifo... :D ... ma a 576p dovrebbe andare perfetto anche il tuo, se non difettoso.
quindi pensi il problema sia nella console?
Murakami
20-01-2010, 15:35
quindi pensi il problema sia nella console?
E' impossibile stabilirlo da qui: una prova con un altro cavo qualsiasi (preferibilmente senza acquistarlo) direi che è d'obbligo.
E' impossibile stabilirlo da qui: una prova con un altro cavo qualsiasi (preferibilmente senza acquistarlo) direi che è d'obbligo.
hai ragione, il problema è non conosco nessuno da queste parti con una ps2...mi arrangerò in altro modo.Grazie mille
Murakami
20-01-2010, 16:28
hai ragione, il problema è non conosco nessuno da queste parti con una ps2...mi arrangerò in altro modo.Grazie mille
Va beh, vai nel negozio dove l'hai presa e fattela provare lì davanti: di cavi ne avranno a bizzeffe.
Va beh, vai nel negozio dove l'hai presa e fattela provare lì davanti: di cavi ne avranno a bizzeffe.
sono andato, e mi ha detto che 99% è colpa del cavo per la corrente che non è originale (non ho trovato di meglio su ebay). Può essere secondo voi? Non ne aveva un altro in negozio, e si è offerto di richiamarmi quando ne fosse rientrato uno. Dicendomi addirittura di aspettare a comprarlo, quindi sembra che ci creda possa essere quello il colpevole. Che ne dite? Non pensavo potesse fare differenza il cavo (con trasformatore, visto che la ps2 è slim).
Murakami
20-01-2010, 17:08
Ma si può provare sta bendetta console con qualche altro cavo, corrente ( :mbe: ) o AV che sia? Che negozio è che non ha cavi così comuni? Boh... :doh:
Ma si può provare sta bendetta console con qualche altro cavo, corrente ( :mbe: ) o AV che sia? Che negozio è che non ha cavi così comuni? Boh... :doh:
negozietto di seconda mano con altre playstation, ma non slim, quindi niente adattatore.....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.