View Full Version : Programma backup preferito?
Perseverance
20-01-2010, 14:10
Io dopo moltissime esperienze ho trovato quello che fà per me: Clonezilla e\o NeroBackItUp. Molti storgeranno il naso, ma non ho trovato nessun software che sia leggero, potente e affidabile come questi 2; all'inizio speravo nel tanto blasonato Acronis, ma a me non piace, troppo complicato e quindi inefficiente. NeroBackItUp ha, ovviamente, l'opzione per masterizzare direttamente un'immagine di un hardisk, cosa che a Clonezilla attualmente manca. Clonezilla è un software opensource (basato su linux), non dovrebbe essere difficile implementarci una libreria di K3B per la masterizzazione diretta.
Qual è il vosto preferito? Se non è presente nel sondaggio proponetelo nel tread!
UtenteSospeso
20-01-2010, 17:37
Secondo me il migliore è Acronis True Image, anche se ce ne è un altro che va su USBBoot oltre che CDBoot come Acronis, con cui si può ripristinare un Acer ONE da un file immagine su SD. Di quest'ultimo non ricordo il nome :D Mi sembra Paragon Partiton Manager, ma permette anche di gestire il disco.
A parte l'accesso a network usando il recovery media (non sotto windows ) credo superiore alla questione masterizzazione, non conosco ne Nero ne Clonezilla, sia Acronis che Paragon Partition Manager sono piattaforma Linux.
dirklive
20-01-2010, 18:13
Secondo me il migliore è Acronis True Image, anche se ce ne è un altro che va su USBBoot oltre che CDBoot come Acronis, con cui si può ripristinare un Acer ONE da un file immagine su SD. Di quest'ultimo non ricordo il nome :D Mi sembra Paragon Partiton Manager, ma permette anche di gestire il disco.
A parte l'accesso a network usando il recovery media (non sotto windows ) credo superiore alla questione masterizzazione, non conosco ne Nero ne Clonezilla, sia Acronis che Paragon Partition Manager sono piattaforma Linux.
straquoto:)
Mi pare che il confronto non sia fattibile, visto che i programmi proposti hanno caratteristiche, peculiarità e funzioni diverse...
Danilo Cecconi
20-01-2010, 21:56
E' da anni ormai che uso Paragon Hard Disk Manager, sia per backup (anche dell'intero disco) e ripristino, sia per la gestione delle partizioni e mai fallito un ripristino, dei tanti che ho eseguito.
Per la cronaca uso anche Acronis True Image ma prevalentemente per le clonazioni e solo di rado per backup e ripristino.
Tutti e due sono IMHO degli ottimi SW, completi e non troppo complicati da usare.
In realtà MM sta solo rosicando perchè non c'è Macrium nel sondaggio ..... è il suo preferito :asd:
Io uso Acronis ed a volte anche Paragon. Ghost l'ho provato una volta, mentre Clonezilla non l'ho mai usato. Che dite vale la pena di provarlo?
Provare Nero non ci perso neanche, solo il nome mi da un senso di pesantezza :asd:
Ciao ciao ;)
In realtà MM sta solo rosicando perchè non c'è Macrium nel sondaggio ..... è il suo preferito :asd:
Ho cercato tutta la sera su internet...
...ma non ho trovato una faccina adatta alla risposta...
:nera:
Veramente? :eek:
Vabbè te ne passo una io :asd:
Che ne dici di questa?
http://img244.imageshack.us/img244/4945/30732462.gif
Perseverance
21-01-2010, 21:58
Anche io ho provato acronis, permette di fare molte cose ma è pesante soprattutto la versione 2010. Ormai sto usando il masterizzatore sempre di meno per i backup, che rimpiazzo con memory flash o pennine o hardisk. Clonezilla ha una grafica simil-dos, permette compressioni lzma, la traduzione non è il massimo ma si lascia capire, meglio scegliere l'inglese come lingua: si sceglie il dispositivo di destinazione, poi le sorgenti di backup, le varie opzioni, la compressione e fine! Come interfaccia è rapido e indolore PIC.
Visto che avete molta considerazione di Acronis cercherò di rivalutarlo magari provando a riusarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.