Gio_TheCaiman
20-01-2010, 14:54
Ciao a tutti PCisti!
questo è il mio primo post ma vi seguo da parecchio e devo dire che siete uno dei forum più seri della rete...
ad ogni modo, lasciando da parte i convenevoli, espongo il mio problema:
sarei interessato all'assemblaggio di un bel PC compatto, in grado di assicurarmi una certa longevità anche dal punto di vista ludico... (per quanto si possa parlare di longevità in questo campo...)
non sono un overclocker incallito (non sono tanto capace), quindi per ora non mi interessa questo aspetto, anche se credo che quello che ho in mente abbia tutte le potenzialità per essere moddato a dovere...
cerco stabilità innanzitutto, e preferirei spendere qualcosa in più ora ma tenere ogni componente per più di qualche anno piuttosto che indirizzarmi verso una configurazione economica ma necessitante di continui interventi.
detto ciò, vi espongo la configurazione che avevo in mente:
Processore:
Intel Core i5 750 Lynnfield
180 euro
Scheda madre:
MSI P55M-GD45
105 euro
Scheda video:
ATI HD 5850
250 euro
Memoria ram:
Kingston HyperX 4x2Gb ddr3 1333 Mhz CL7 XMP
240 euro
Hard Disk:
Seagate ST31500341AS (1,5 TB)
95 euro
Alimentatore:
Cooler Master 600W Silent Pro M
95 euro
Case:
Cooler Master Elite 342
35 euro
Raffreddamento case:
Cooler Master Ventola PWM 92mm, Ball bearing 12dBA
10 euro
Raffreddamento CPU:
Xigmatek DURIN D982 Heatpipe Cooler 92mm
25 euro
Lettore:
Asus - DVD 18X SATA
20 euro
Ora passo alle domande:
1)
Che ve ne pare? è molto costoso rispetto alle prestazioni?
2)
Dove potrei risparmiare qualcosa senza stravolgere il tutto? Shop online economici?
3)
Credete che i vari componenti che ho indicato siano tutti compatibili tra loro?
4)
Secondo voi potrei avere problemi nel far stare tutta sta roba nel case? non vorrei che la scheda video o il dissipatore non ci stessero fisicamente...
Grazie mille per la collaborazione
Giovanni
questo è il mio primo post ma vi seguo da parecchio e devo dire che siete uno dei forum più seri della rete...
ad ogni modo, lasciando da parte i convenevoli, espongo il mio problema:
sarei interessato all'assemblaggio di un bel PC compatto, in grado di assicurarmi una certa longevità anche dal punto di vista ludico... (per quanto si possa parlare di longevità in questo campo...)
non sono un overclocker incallito (non sono tanto capace), quindi per ora non mi interessa questo aspetto, anche se credo che quello che ho in mente abbia tutte le potenzialità per essere moddato a dovere...
cerco stabilità innanzitutto, e preferirei spendere qualcosa in più ora ma tenere ogni componente per più di qualche anno piuttosto che indirizzarmi verso una configurazione economica ma necessitante di continui interventi.
detto ciò, vi espongo la configurazione che avevo in mente:
Processore:
Intel Core i5 750 Lynnfield
180 euro
Scheda madre:
MSI P55M-GD45
105 euro
Scheda video:
ATI HD 5850
250 euro
Memoria ram:
Kingston HyperX 4x2Gb ddr3 1333 Mhz CL7 XMP
240 euro
Hard Disk:
Seagate ST31500341AS (1,5 TB)
95 euro
Alimentatore:
Cooler Master 600W Silent Pro M
95 euro
Case:
Cooler Master Elite 342
35 euro
Raffreddamento case:
Cooler Master Ventola PWM 92mm, Ball bearing 12dBA
10 euro
Raffreddamento CPU:
Xigmatek DURIN D982 Heatpipe Cooler 92mm
25 euro
Lettore:
Asus - DVD 18X SATA
20 euro
Ora passo alle domande:
1)
Che ve ne pare? è molto costoso rispetto alle prestazioni?
2)
Dove potrei risparmiare qualcosa senza stravolgere il tutto? Shop online economici?
3)
Credete che i vari componenti che ho indicato siano tutti compatibili tra loro?
4)
Secondo voi potrei avere problemi nel far stare tutta sta roba nel case? non vorrei che la scheda video o il dissipatore non ci stessero fisicamente...
Grazie mille per la collaborazione
Giovanni