PDA

View Full Version : Invito: Giappone

moon.eclipse
20-01-2010, 13:53
Un caro amico mi ha invitato 2 settimane in vacanza in Giappone con lui (ci sarà suo padre e suo zio che ci sono già stati)!!!!

Il mio ragazzo non può venire causa lavoro, io FORSE potrei prendere vacanza in quel periodo. Ma sono molto indecisa se accettare!

Qualcuno sa dirmi com'é?
Voi accettereste?

markk0
20-01-2010, 14:08
Qualcuno sa dirmi com'é?

bello

Voi accettereste?

si

Idontmind
20-01-2010, 14:22
Sarà bello ma andarci senza ragazzo.. bo? Mi sembra molto brutto.

23_Alby23
20-01-2010, 14:28
2 settimane... dall'altro capo del mondo... senza ragazzo... con un amico...

Diciamo che per quanto io voglia visitare il paese del Sol Levante, a queste condizioni direi no grazie.

Idontmind
20-01-2010, 14:30

Diciamo che per quanto io voglia visitare il paese del Sol Levante, a queste condizioni direi no grazie.

Per fortuna ho letto il tuo messaggio, pensavo di essere un bacchettone pensando ciò...

tower2
20-01-2010, 14:38
vai....
se è un amico rimarrà un amico
se hai un buon rapporto col tuo ragazzo non succederà nulla

è una esperienza che non capita tutti i giorni e neppure tutti gli anni

moon.eclipse
20-01-2010, 14:51
È che non penso di resistere 2 settimane senza il mio ragazzo :confused:

Certo xò che un'esperienza così non mi capiterà mai + nella vita, e poi è tutto offerto :fagiano:

Ho diverse paure, anche quella di trovarmi in un posto così lontano, sapete quante ore di aereo ci sono?

tower2
20-01-2010, 15:28
contando almeno uno scalo ci perdi 1 giorno tra voli, cambio ecc.

markk0
20-01-2010, 17:51

resta a casa, allora.
:rolleyes:

majin mixxi
20-01-2010, 19:02

Certo xò che un'esperienza così non mi capiterà mai + nella vita, e poi è tutto offerto :fagiano:

Ho diverse paure, anche quella di trovarmi in un posto così lontano, sapete quante ore di aereo ci sono?

12 ore vacci e non te ne pentirai mai

SquallSed
20-01-2010, 19:23
tutto pagato?ce l'avessi io degli amici cosi' :asd:

Galbyl
20-01-2010, 20:47

Quoto..
si è una coppia...si fanno le cose assieme...e stica all'opportunità che non lo è in realtà appunto per il presupposto di dividersi.
si vogliono fare le cose per i fatti propri solo xkè la cosa attira ed è a costo 0...be allora non è poi così importante la coppia e conta + il singolo.

majin mixxi
20-01-2010, 21:31
più che altro non vorrei essere nei panni del suo ragazzo,non dovrebbe essere certo una cosa piacevole per lui

iuccio
21-01-2010, 00:59
Senza moroso... non andare se non ti obbliga lui

|aura
21-01-2010, 09:08
è una opportunità che non vorrei che il mio compagno si lasciasse sfuggire se gli si presentasse e io per lavoro o altro non potessi seguirlo.
Una storia SERIA non va a rotoli per due settimane di vacanza.
Una persona che ama vuole che il compagno sia felice, e che si diverta sia con che senza lui.
Sarebbe diverso il discorso del "no tu non vieni", ma se è per impgni che non può e tu si parti e senza pensarci.
Il fatto che non sai se riesci a stare 2 settimane senza di lui mi sa di rapporto un po morboso.... e se doveste fare pr un emergenza familiare o lavorativa un distacco di qualche mese che fai?
Non è che sei solo insicura (o lui) che non sopravvivete come coppia?

Galbyl
21-01-2010, 09:25
è una opportunità che non vorrei che il mio compagno si lasciasse sfuggire se gli si presentasse e io per lavoro o altro non potessi seguirlo.
Una persona che ama vuole che il compagno sia felice, e che si diverta sia con che senza lui.
Sarebbe diverso il discorso del "no tu non vieni", ma se è per impgni che non può e tu si parti e senza pensarci.
Il fatto che non sai se riesci a stare 2 settimane senza di lui mi sa di rapporto un po morboso.... e se doveste fare pr un emergenza familiare o lavorativa un distacco di qualche mese che fai?

Mah io sto a milano la mia ragazza a cagliari e ci vediamo una volta al mese da 3 anni..ma francamente non accetterei mai cmq che prenda e parta con un amico per 2 settimane fuori dall'italia senza di me.
mi sembra sempre + che i ragazzi pensino al rapporto di coppia e le ragazze a farsi i fatti loro..

Idontmind
21-01-2010, 12:10
Mah io sto a milano la mia ragazza a cagliari e ci vediamo una volta al mese da 3 anni..ma francamente non accetterei mai cmq che prenda e parta con un amico per 2 settimane fuori dall'italia senza di me.
mi sembra sempre + che i ragazzi pensino al rapporto di coppia e le ragazze a farsi i fatti loro..

Quoto. Un conto è una vacanza, un conto è qualche problema.
Comunque è anche questione di carattere personale. Io non andrei mai con un'amica in Inghilterra (per esempio) se la mia ragazza non può. Il viaggio per me perderebbe tutta l'attrattiva..

momo-racing
21-01-2010, 12:43
Un caro amico mi ha invitato 2 settimane in vacanza in Giappone con lui (ci sarà suo padre e suo zio che ci sono già stati)!!!!

Il mio ragazzo non può venire causa lavoro, io FORSE potrei prendere vacanza in quel periodo. Ma sono molto indecisa se accettare!

Qualcuno sa dirmi com'é?
Voi accettereste?

se ti ha invitato nel senso che paga lui, fanculo anche il ragazzo, è un treno che passa una volta sola, approfittane, il ragazzo capirà. Se la mia ragazza avesse l'opportunità di fare un viaggio del genere gratis capirei. Se invece come credo devi pagare e a te e il tuo ragazzo interessa l'idea tanto vale aspettare che possiate andarci entrambi assieme.

Detto questo il viaggio merita davvero, il giappone è un paese fantastico che ha molto da offrire ed il fatto di andare con delle persone che ci sono già state può essere di molto aiuto ma di fatto è anche un paese alla portata dei turisti e anche chi ci va per la prima volta da solo, come il sottoscritto, dopo un paio di giorni d'ambientamento riuscirà a cavarsela senza alcun problema.

Sul fatto che lui ci voglia provare tenderei ad escluderlo visto che ha invitato anche il tuo ragazzo.

momo-racing
21-01-2010, 12:51
..ma francamente non accetterei mai cmq che prenda e parta con un amico per 2 settimane fuori dall'italia senza di me...

secondo me le variabili sono tante. Se per esempio sono due ragazzi con poche possibilità sarebbe molto brutto che lei andasse 3 settimane fino in giappone con un amico per poi magari obbligare il ragazzo a fare con lei la vacanze a rimini perchè non ci son più soldi, mentre se si tratta di due persone che navigano nell'oro il problema sarebbe già minore.

Altro esempio, se a lui per esempio non fregasse nulla del giappone e lei fosse un appassionata, sarebbe brutto che a lei venisse negata la possibilità di visitare il paese che ama solo perchè il ragazzo non ci vuole andare.

ovviamente il viceversa è d'obbligo.

e così un infinità di altri casi, ognuno fa più o meno storia a se come dipende sempre dal carattere delle persone coinvolte.

moon.eclipse
21-01-2010, 13:40
Il mio ragazzo non può per impegni lavorativi e poi non è un posto dove andrebbe facendo i salti di gioia anche perchè odia l'aereo!

Io amo andare in vacanza e viaggiare lui no, ma lui non mi ha mai bloccato infatti mi ha detto di pensarci e non rifiutare se il motivo è perchè lui non viene!
Siamo insieme da 3 anni forse si siamo come dite voi "morbosi" ma senza lui ho difficoltà stare, quest'estate dopo 7 gg di mare lontano da lui stavamo quasi male per il distacco e abbiamo speso una cifra in chiamate :doh: :stordita:

Molto indecisa eh? :)

deggungombo
21-01-2010, 16:23
Il mio ragazzo non può per impegni lavorativi e poi non è un posto dove andrebbe facendo i salti di gioia anche perchè odia l'aereo!

Io amo andare in vacanza e viaggiare lui no, ma lui non mi ha mai bloccato infatti mi ha detto di pensarci e non rifiutare se il motivo è perchè lui non viene!
Siamo insieme da 3 anni forse si siamo come dite voi "morbosi" ma senza lui ho difficoltà stare, quest'estate dopo 7 gg di mare lontano da lui stavamo quasi male per il distacco e abbiamo speso una cifra in chiamate :doh: :stordita:

Molto indecisa eh? :)sarà che ragiono da single, sarà che sono forse un pelo più spregiudicato, ma come cazzo si fa a rifiutare? non avrei il coraggio.

Zappz
21-01-2010, 16:46
se il tuo ragazzo non ci vorra' mai andare in giappone, allor avai senza pensarci 2 volte perche' e' un paese meraviglioso!
se no tieni i soldi e aspetta di andarci con il tuo ragazzo.

deggungombo
21-01-2010, 17:06
Quoto..
si è una coppia...si fanno le cose assieme...e stica all'opportunità che non lo è in realtà appunto per il presupposto di dividersi.
si vogliono fare le cose per i fatti propri solo xkè la cosa attira ed è a costo 0...be allora non è poi così importante la coppia e conta + il singolo.dove sta scritto che "si è una coppia e si fanno le cose assieme", sempre??

Ho serie difficoltà a comprendere questa esclusività, vedere la coppia come esclusione di momenti privati, o comunque non condivisi.

Di certo è meraviglioso condividere esperienze del genere con la propria metà, ma in una situzione in cui si sta spesso insieme e si fa tutto insieme non lo vedo come un dramma.
In questo caso si tratta di una vacanza di 14 giorni e già si sta parlando "coppia che conta meno rispetto al singolo".

Se essere in coppia equivale ad essere castrati in questa maniera, preferisco stare solo.

Galbyl
21-01-2010, 17:56
forse appunto xkè ragioni cosi sei single..
ovviamente entro certi limiti ma andarsene via 2 settimane dall'altra parte del mondo non è una cosa tanto abituale da non aver importanza o esser fatta da soli quando si sta assieme ad'un altra persona.
e dico che si da + importanza al singolo che alla coppia in questo caso xkè,, se avesse + importanza la coppia, il viaggio senza partner non sarebbe allettante proprio in virtù della mancanza di quest'ultimo.
Proprio una di quelle cose a cui dici direttamente no senza neanche pensarci, rimuginarci e pentirti xkè appunto mancherebbe la cosa fondamentale.

deggungombo
21-01-2010, 18:17
forse appunto xkè ragioni cosi sei single..
ovviamente entro certi limiti ma andarsene via 2 settimane dall'altra parte del mondo non è una cosa tanto abituale da non aver importanza o esser fatta da soli quando si sta assieme ad'un altra persona.
e dico che si da + importanza al singolo che alla coppia in questo caso xkè,, se avesse + importanza la coppia, il viaggio senza partner non sarebbe allettante proprio in virtù della mancanza di quest'ultimo.
Proprio una di quelle cose a cui dici direttamente no senza neanche pensarci, rimuginarci e pentirti xkè appunto mancherebbe la cosa fondamentale.invidio la tua condizione di stabilità, ad immaginarla da single non mi piace per nulla, ma se la tua naturale reazione è quella, significa che sei innamorato e che hai trovato la donna della tua vita :)

Galbyl
22-01-2010, 00:42
invidio la tua condizione di stabilità, ad immaginarla da single non mi piace per nulla, ma se la tua naturale reazione è quella, significa che sei innamorato e che hai trovato la donna della tua vita :)

il problema è che invece lei la pensa come Laura :stordita:

Amsirak
22-01-2010, 00:44
Concordo. Non dovete mica essere simbiotici.

Domanda stupida: ne hai parlato col tuo ragazzo? Cosa ti ha detto?

Prowler80
22-01-2010, 07:26
io non ci penserei manco 2 secondi.

non andrei.

23_Alby23
22-01-2010, 08:02
Siamo insieme da 3 anni forse si siamo come dite voi "morbosi" ma senza lui ho difficoltà stare

A me tanto "morbosi" non sembrate visto che tu stai prendendo in esame la possibilita' di andare...
E attenzione, io non dico di non andare per possibili tradimenti o gelosia, sia chiaro. Ma perche' una esperienza simile escludendo la propria meta', io non la farei. Tutto qui.

dibe
22-01-2010, 08:46
vai!!

SevenEleven
22-01-2010, 11:39
Io approfondirei il perchè dell'invito...

È invaghito di te e spera che stare vicino a te per due settimane, tu senza ragazzo, magari una sera lui ti manca e il tuo amico ti consola, etc. etc.

Perchè io avrei piuttosto invitato un amico maschio, per commentare le ragazze giapponesi con la speranza di farcene qualcuna, se invito una ragazza le speranze si spengono irrimediabilmente, quindi ci deve essere qualcosa sotto :O

7/11

Prowler80
22-01-2010, 13:25

È invaghito di te e spera che stare vicino a te per due settimane, tu senza ragazzo, magari una sera lui ti manca e il tuo amico ti consola, etc. etc.

Perchè io avrei piuttosto invitato un amico maschio, per commentare le ragazze giapponesi con la speranza di farcene qualcuna, se invito una ragazza le speranze si spengono irrimediabilmente, quindi ci deve essere qualcosa sotto :O

7/11

arguto!:stordita:

SweetHawk
22-01-2010, 13:30
Magari poi ti lasci e rimpiangi il viaggio. Quindi vacci e trombati l'amico (se è gnocco) per disobbligarti. :O

Scherzo, ovviamente.

SweetHawk
22-01-2010, 13:31

7/11

La penso mooolto come te. :D

dibe
22-01-2010, 13:43

7/11

chiaro....:fagiano::D

momo-racing
22-01-2010, 13:44

7/11

se non erro aveva invitato ad andare anche il ragazzo, che però non può. non stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo quando non c'è. Se poi lui ci dovesse provare lei può sempre dirgli di no, è grande e vaccinata e se è amore vero problemi non ce ne sono, poi torna dalle vacanze e si ritrova con un viaggio in giappone sulle spalle, un amore ancora più forte e un amico finto sfanculato ( perchè se ci prova non è che dopo puoi far finta di nulla ), ha solo da guadagnarci.

SweetHawk
22-01-2010, 13:45
se non erro aveva invitato ad andare anche il ragazzo, che però non può. non stiamo sempre a cercare il pelo nell'uovo quando non c'è. Se poi lui ci dovesse provare lei può sempre dirgli di no, è grande e vaccinata e se è amore vero problemi non ce ne sono, poi torna dalle vacanze e si ritrova con un viaggio in giappone sulle spalle, un amore ancora più forte e un amico finto sfanculato ( perchè se ci prova non è che dopo puoi far finta di nulla ), ha solo da guadagnarci.

E vabbè, facci cmq passare un po' di tempo a cercare qualche variante sul tema! :D

Zappz
22-01-2010, 13:53
magari ci prova pure lo zio :O

SevenEleven
22-01-2010, 14:34

Io potrei invitare molte ragazze di miei amici nei posti più disparati, conoscendoli: una potrei invitarla a Beijing, il suo ragazzo vomita al solo sentir nominare il cibo orientale. Un altra la inviterei in Russia, il suo ragazzo odia la Russia. Un altra la inviterei in Finlandia, il suo ragazzo ha freddo anche d'estate.
Questo per fare solo un paio di esempi :)

Lei è stata invitata in un luogo in cui ci si arriva con un volo molto lungo (il ragazzo non ama volare) e per due settimane (il ragazzo lavora e due settimane di ferie non sono facili da prendere per tutti).

Poi se tu, in un viaggio con tuo zio (maschio) e tuo papà (maschio) vuoi invitare una ragazza, il che ti preclude molte cose [bagni termali giapponesi, fare il tacchino con le giapponesi (quando uno fa un viaggio in Giappone, tra le cose da fare, ci mette anche il :oink: con la fauna locale),...]

Poi cos'è, gli offre pure la camera singola?
La vedo più facile che si prendano due doppie: papà e zio in una, ed inevitalmente lui e lei nell'altra.

Insomma, ripeto che a me puzza un po' sto invito, lo trovo molto strano :fagiano:

7/11

momo-racing
22-01-2010, 15:13
Poi se tu, in un viaggio con tuo zio (maschio) e tuo papà (maschio) vuoi invitare una ragazza, il che ti preclude molte cose [bagni termali giapponesi, fare il tacchino con le giapponesi (quando uno fa un viaggio in Giappone, tra le cose da fare, ci mette anche il :oink: con la fauna locale),...]

io non so che rapporti hai con tuo padre ma se io andassi in vacanza col mio di certo non metterei in programma di andare a cercare di scopare. A me, per come sono i miei rapporti con amici e famiglia precluderebbe molte più cose andarci con mio padre maschio che non con un amica femmina.

moon.eclipse
22-01-2010, 15:27
Lui ha invitato anche il mio ragazzo, e non sapeva che non ama l'aereo e nemmeno degli impegni lavorativi in quel mese. Non penso che abbia secondi fini anche perchè è molto + amico del mio ragazzo che a me e non penso che ci potrebbe provare, tra l'altro mi ha specificato che sarebbe in camera singola!

Sono + tendente al NO che al SI, ma ho ancora qualche gg per pensarci

SweetHawk
22-01-2010, 19:22
io non so che rapporti hai con tuo padre ma se io andassi in vacanza col mio di certo non metterei in programma di andare a cercare di scopare. A me, per come sono i miei rapporti con amici e famiglia precluderebbe molte più cose andarci con mio padre maschio che non con un amica femmina.

Io con mio padre me la sono spesso passata meglio che con gli amici. :D

Tra noi c'è sempre stata collaborazione. :O

SevenEleven
22-01-2010, 20:18
Diciamo che potrei benissimo dire "papà, zio, vado a farmi un giro per conto mio stasera, mentre voi state in albergo" mentre se sono con una amica devo andare a farmi un giro con lei semmai, il che non porterebbe a niente di diverso che fare un giro nella propria città di origine...con un amico maschio invece il giretto notturno potrebbe essere una grande avventura :)

Tu vacci e poi facci sapere ;)

7/11

GioFX
24-01-2010, 20:21
Il Giappone è un paese bellissimo, quindi il mio consiglio è vacci!

Però è anche vero che il non poter condividere l'esperienza di un viaggio simile con la persona che amo frenerebbe anche me.

leleroby85
25-01-2010, 15:41
Dipende tutto dal rapporto che avete per decidere in base a cosa puo succedere dopo.
Però fare un viaggio cosi entusiasmante senza la persona che amo mi risulterebbe frustrante. Se ne tornassi contento e soddisfatto mi sentirei uno schifo e non potrei far altro che lasciare la persona con cui sto perchè vuol dire che non è cosi fondamentale per me.

Spinoza
26-01-2010, 10:33
Vai e non ti preoccupare per la lontananza... sono 2 settimane, mica 2 anni.

Io sono andato 2 settimane per lavoro, e sono contento davvero di averlo fatto... (anche io tutto pagato dal mio datore di lavoro :) )

VdW
26-01-2010, 11:23
se decidi di non andare posso andare al tuo posto? :p

ma te lo chiedi anche? son 2 settimane mica due anni, se e' una storia seria durera anni e di queste due settimane ti rimarra un bel ricordo, se non e' una storia seria e non vai sara' solo un occasione buttata per niente...

moon.eclipse
26-01-2010, 15:43
Ho deciso di NO, non vado.

1) Senza il mio lui non resisto e non godrei la vacanza
2) Evito qualsiasi possibilità che il mio ragazzo pensi male
3) Il mio amico risparmia i soldi

:stordita:

VdW
26-01-2010, 15:52

ok ci vado io, passa il cell dell'amico che ci mettiam daccordo :Prrr:

Anthony77
26-01-2010, 16:03
ci sono stato un mese in vacanza e non hai idea di quello che ti perderai...
pensaci bene...è un treno che non passerà più tanto facilmente...
e sarebbe anche una prova per testare il vostro amore....

deggungombo
26-01-2010, 17:02

:stordita::cry:
erano solo due settimaneee :cry:

moon.eclipse
27-01-2010, 13:06
Come dicevo più in alto, non hai un amica?

Ciao

Si ma non che ha soldi per una vacanza di 2 settimane

Spinoza
27-01-2010, 13:10

Peccato. Era una bella occasione per uscire un po' dal proprio guscio.

moon.eclipse
27-01-2010, 15:22
Peccato. Era una bella occasione per uscire un po' dal proprio guscio.

Eh lo so!

dibe
27-01-2010, 15:35
pessima scelta. la rimpiangerai in futuro... ;)

VdW
27-01-2010, 16:22
Eh lo so!

se lo sapessi andresti :rolleyes:

majin mixxi
27-01-2010, 19:00

forse è la cosa migliore

moon.eclipse
28-01-2010, 08:14
se lo sapessi andresti :rolleyes:

Ma sicuramente poteva essere una bellissima esperienza da non perdere per scoprire tante novità, ma non ho il coraggio

Spinoza
28-01-2010, 08:51
Ma sicuramente poteva essere una bellissima esperienza da non perdere per scoprire tante novità, ma non ho il coraggio

Ma coraggio di che? Di lasciare il tuo "lui" per due settimane? Ma che vuol dire? Non ti fidi di lui? Non ti fidi di te stessa? Pensi che lui si dispiaccia perché voleva venire con te e non può? Se vi volete bene veramente nessuno di questi è un problema! E allora? Io avevo il terrore dell'aereo ma sono andato lo stesso. Dai, su, ripensaci, che è un vero peccato. Fra qualche anno penserai "ma per aver paura del nulla mi sono persino persa un viaggio in Giappone", e arriverai a odiare il tuo ragazzo, perché nella tua mente sarà stato, tra virgolette "colpa sua". Dammi retta, lo so.

deggungombo
28-01-2010, 08:52
Ma sicuramente poteva essere una bellissima esperienza da non perdere per scoprire tante novità, ma non ho il coraggiodai, il coraggio per 2 settimane in vacanza con persone che conosci si trova :D :D
c'è gente che parte da sola, va dall'altra parte del mondo in un paese sconosciuto a lavorare per un tempo imprecisato, senza conoscere nessuno ed avere un alloggio... insomma, ce ne corre tra le due cose :D

oh, poi la scelta ovviamente è tua.
per quanto mi riguarda, da qualche anno a questa parte molte scelte che faccio sono in funzione di non avere pentimenti in futuro, ogni occasione che non colgo avrebbe sicuramente regalato possibilità che non conoscerò mai... non ho il coraggio di rimanere col dubbio :D

moon.eclipse
28-01-2010, 09:23
Il coraggio non c'é perchè trovarmi così lontano da casa senza un vero punto di riferimento mi mette paura :fagiano:

Anthony77
28-01-2010, 09:36
beh ci son stato per un mese....da solo....a 23 anni....

ripensaci dammi retta

da quanto temp state insieme...?!?!

moon.eclipse
28-01-2010, 09:47
beh ci son stato per un mese....da solo....a 23 anni....

ripensaci dammi retta

da quanto temp state insieme...?!?!

Io ho 22 anni e stiamo insieme da 3 anni.
Pensandoci mi sono resa anche conto che appunto non mi sentirei a mio agio senza qualcuno di riferimento (es: un mio genitore o il mio ragazzo)

Anthony77
28-01-2010, 10:22
non voglio dir altro se non....
prepara valigia e passaporto e parti...

poi decidi tu...

Prowler80
28-01-2010, 10:42
ci ho un po' ripensato, io alla fine andrei.

e' un'ocasione unica, potrebbe non capitare piu' nella vita

quante cose capirai, crescendo.......:(

lunaticgate
28-01-2010, 13:37
Prego il moderatore di sezione di bannare moon.eclipse!
Grazie :O

moon.eclipse
28-01-2010, 13:49

:Prrr:

VdW
28-01-2010, 15:27

mi associo.

/vote_ban moon.eclipse

majin mixxi
28-01-2010, 21:07
pensa se il giorno dopo che il tuo amico è partito il tuo ragazzo ti lascia :D

SweetHawk
28-01-2010, 22:21
Il coraggio non c'é perchè trovarmi così lontano da casa senza un vero punto di riferimento mi mette paura :fagiano:

Però in futuro se (facendo corna) avete una mezza crisi di coppia non fare come fanno tante eh... :O

SweetHawk
28-01-2010, 22:23
ci ho un po' ripensato, io alla fine andrei.

e' un'ocasione unica, potrebbe non capitare piu' nella vita

quante cose capirai, crescendo.......:(

Già. :D

Però è fantastico vedere come si riescano a perdere anche le occasioni più incredibili. :p

moon.eclipse
29-01-2010, 08:23

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Anthony77
29-01-2010, 08:48

non l'ho voluto dire esplicitamente ma...è quello che intendevo con il mio ultimo post....

moon.eclipse
29-01-2010, 12:23
non l'ho voluto dire esplicitamente ma...è quello che intendevo con il mio ultimo post....

Ma che porta sfortuna che siete :Prrr: :Prrr: tiè :Prrr: :Prrr: :Prrr:

VdW
29-01-2010, 12:40

La prima causa di divorzio, è il matrimonio... :p

Cinnamon
30-01-2010, 10:14
io ti consiglierei di andarci. A parte che un viaggio pagato da qualsiasi parte del mondo non si butta mai, e poi avete 22 anni. Se cominci ora a vietarti le cose vedi che a 40 anni di amici non ne hai più...e magari neanche il ragazzo.

moon.eclipse
01-02-2010, 11:01
io ti consiglierei di andarci. A parte che un viaggio pagato da qualsiasi parte del mondo non si butta mai, e poi avete 22 anni. Se cominci ora a vietarti le cose vedi che a 40 anni di amici non ne hai più...e magari neanche il ragazzo.

Uff ma qui devo toccare ferro :fagiano:

Anthony77
01-02-2010, 11:16

noooo per caritàààà
non sia mai
non voglio mica augurarle che si lasci che scherzi!!!

^TiGeRShArK^
01-02-2010, 22:02

quoto. :O

moon.eclipse
02-02-2010, 10:02
quoto. :O

moon.eclipse
04-02-2010, 09:09
Alla fine non sono 2 settimane ma quasi 3! Quindi per fortuna che ho detto di no! Se no al lavoro non me le davano 3 settimane!

Anthony77
04-02-2010, 09:25
seeee tutte scuseee
:D

Empyrium
04-02-2010, 20:36
Tu sei pazza a buttare un'occasione così :fagiano:

moon.eclipse
05-02-2010, 10:29
eh sono troppo legata al mio lui per stare via così a lungo :fagiano:

Vash88
05-02-2010, 14:45
eh sono troppo legata al mio lui per stare via così a lungo :fagiano:

No ma riflettici un attimo.
Non credi che non poter stare senza vedere una persona per 2 settimane sia morboso?
50 ANNI appiccicati giorno e notte mi sembra eccessivo.
Per interessi da gestire all'estero mia sorella e il suo ragazzo capita che non si vedano per anche 1 mese.
Io 2 settimane in vacanza in Francia le ho fatte quando la mia ragazza stava lavorando.
Guarda che se qualcosa si deve rompere non è certo per un viaggio che succede, ci sono altri motivi ed è meglio farli venire a galla subito!!
E poi il tuo moroso si tranquillizzerà, gli orientali non preoccupano :D
E se volete chiamarvi esiste Skipe o un qualsiasi programma di telefonia Voip, un portatile con una webcam e via di videochiamata.
Giappone, GRATIS, 2 settimane. Ripensaci.
La paura di stare senza qualcuno che ti dica cosa fare o su cui contare va affrontata.
http://img63.imageshack.us/img63/200/obrazovkatokio.jpg

Anthony77
05-02-2010, 16:11
oggi mi sento molto provocatore....
non è che non vuoi lasciare il tuo ragazzo perchè in fondo in fondo.... :P

va bene voler amare una persona...ma a questo livello mi sembra troppo...
non parliamo di due mesi ma di due settimane....

momo-racing
05-02-2010, 17:19

io credo che proprio questo sarebbe un valido motivo per andare. In fondo due settimane sono poche e sarebbero un ottima palestra. A meno che tu non voglia rimanere per tutta la vita una di quelle donne petulanti che non hanno un minimo di autosufficienza e che non muovono un dito se non glielo dice qualcuno.

Guren
06-02-2010, 10:59
io non sono una persona che ama particolarmente viaggiare... ma rinunciare ad un viaggio in giappone oltretutto gratuito perchè si ha paura di sentire la mancanza di un punto di riferimento :mbe: a 22 anni :mbe: :mbe: mi sembra impensabile :doh:

scusa ma davvero a 22 anni non riusciresti a stare 2 settimane senza il fidanzato o un genitore vicino? :eek: :eek:

mi ricorda l'anno di militare dove vedevo gente disperata se non riusciva ad avere una licenza ogni 15gg max...

El Macho
06-02-2010, 13:20
io non sono una persona che ama particolarmente viaggiare... ma rinunciare ad un viaggio in giappone oltretutto gratuito perchè si ha paura di sentire la mancanza di un punto di riferimento :mbe: a 22 anni :mbe: :mbe: mi sembra impensabile :doh:

scusa ma davvero a 22 anni non riusciresti a stare 2 settimane senza il fidanzato o un genitore vicino? :eek: :eek:

mi ricorda l'anno di militare dove vedevo gente disperata se non riusciva ad avere una licenza ogni 15gg max...

*:eek:

camillozzo
07-02-2010, 00:41
Secondo me hai perso una bella occasione!!!

Lello4ever
07-02-2010, 00:58
la "scusa" di non riuscire a stare 2sett senza il ragazzo o uno di famiglia la trovo patetica. c'è gente che non si vede per mesi, metti che per lavoro tu o il tuo ragazzo dovete andare fuori e lo puoi vedere solo di rado che fai ti suicidi? e poi hai 22 anni dovresti essere autosufficiente per stare senza i tuoi... diamine ma ci sono ragazzini che a 15 anni vanno a stare un anno fuori presso una famiglia sconosciuta, e tu ti fai problemi di andare con un amico e dei suoi parenti?
posso capire una occasione di poco conto, ma un viaggio gratis in giappone... poi dicono che siamo un popolo di bamboccioni rinchiusi in casa.

icoborg
07-02-2010, 01:05
chi ha il pane non ha i denti.

icoborg
07-02-2010, 01:08
Io ho 12 anni e stiamo insieme da 3 anni.
Pensandoci mi sono resa anche conto che appunto non mi sentirei a mio agio senza qualcuno di riferimento (es: un mio genitore o il mio ragazzo)

fixed

ilguercio
07-02-2010, 01:19
E butti via un'occasione del genere?
A parte che il thread sembra più da piazzetta visto lo sfondo sentimentale del tutto.
Hai 22 anni,anche io in estate non vedo la ragazza ma non sono cosi "possessivo" da precluderle una gita fuori,specie se in un posto che non visiti certo ogni anno e che,oltretutto,è tutta pagata.
2 settimane poi son pure poche ed,a parte questo,se in una coppia non c'è fiducia tanto vale mettere in chiaro le cose perchè non è cosi che si evitano i problemi.
Da quando sei proprietà esclusiva del tuo tipo?
Se stare in coppia deve precludere momenti felici in singolo,beh,deciditi.

Lello4ever
07-02-2010, 16:45
ma la cosa grave è che non "riesce" a stare senza il ragazzo o un genitore per sole 2 settimane... diamine ma una vacanza, qualcosa fuori non l'hai mai fatta? e se anche fosse la prima volta, a 22 anni io mi butterei per fare qualcosa finalmente "libero". non si può restare in casa bambini per sempre.

killercode
07-02-2010, 17:59
Secondo me hai perso l'occasine della vita, ammetto che la situazione puzzava un pò (perchè invitare te?) però chissenefrega, sono 2 settimane in giappone gratis!!!

moon.eclipse
08-02-2010, 12:30
Quest'estate sono stata via 7/8 giorni via in vacanza, ma in Italia. Pensandoci ho paura di stare così lontano senza uno di loro, sarò stupida ma è così.
Forse si sono morbosa o altro ma ora pur riflettendoci mi vengono i brividi :stordita:

*sasha ITALIA*
08-02-2010, 13:04

7/11

*

personalmente se la mia ragazza avesse avuto anche solo il dubbio di andare dall' altra parte del mondo con un amico che le paga tutto e senza di me, mi sarei incazzato e di brutto anche

[?]
08-02-2010, 15:43
*

personalmente se la mia ragazza avesse avuto anche solo il dubbio di andare dall' altra parte del mondo con un amico che le paga tutto e senza di me, mi sarei incazzato e di brutto anche

E' inutile incazzarsi... se per lei è normale non ci puoi far niente... o mandi giu' o la molli....

majin mixxi
08-02-2010, 18:01
*

idem

moon.eclipse
09-02-2010, 10:02
Il mio ragazzo è contento della mia decisione :D

ilguercio
15-02-2010, 18:59
Il mio ragazzo è contento della mia decisione :D

E tu?:rolleyes:

moon.eclipse
16-02-2010, 09:15
E tu?:rolleyes:

Sì ;)

deggungombo
16-02-2010, 10:00
Sì ;)ancora cercano tutti di farti cambiare idea, io ho desistito da tempo :D :D :D

K4d4sh
17-02-2010, 08:14
Sad thread 2010 :asd:

3 mesi fa ero in Nuova Zelanda e se mi offrissero GRATIS di tornare dall'altra parte del mondo partirei domattina... ma che vuoi farci, l'umanità è varia :D

Shame on you :P

ilguercio
17-02-2010, 08:17
Io ho i capelli lunghi,se me lo dicevi prima approfittavo io dell'offerta:asd:

moon.eclipse
18-03-2010, 08:09
Hanno annullato il viaggio per mancanza di iscritti :stordita:

Ho saputo che una persona spendeva (con 10 iscritti) circa per quasi 3 settimane 7000€ :eek:

XRaptor
18-03-2010, 09:21
A me sto topic fa una gran tristezza.

Mi dispiace per tutti coloro che vivono la loro vita con la paura costante che la propria ragazza desideri andare dall'altra parte del mondo per cornificarli.

Ma dove sta scritto che un fidanzamento è la soppressione delle proprie passioni?

Un rapporto sereno e DURATURO (soprattutto) deve essere pieno di condivisioni ma anche di grandi libertà.

Questo è un mio pensiero, ma il dover sempre condividere tutto e a qualsiasi prezzo è la strada più sicura per il deterioramento del rapporto. Questo avviene semplicemente perché le persone sono diverse, hanno gusti diversi... a volta ci si sacrifica e si condivide lo stesso per l'altro... ma non si può condividere tutto bella vita. Gli spazi liberi ci devono essere...

Sempre mio pensiero ovviamente.

flapane
20-03-2010, 21:07
A me sto topic fa una gran tristezza.

Mi dispiace per tutti coloro che vivono la loro vita con la paura costante che la propria ragazza desideri andare dall'altra parte del mondo per cornificarli.

Reply of the year.
Ci sono ragazze che non permettono ai fidanzati di andare in vacanza una decina di giorni NEANCHE con i propri amici, uomini o misti che siano, un pò per morbosità, un pò per paura di corna (allora su cosa si basa il rapporto? Sull'ipocrisia dei regalini agli anniversari? Fiducia no eh...).
Boh:mbe:
Mi vengono i brividi, addirittura sentirsi male per 10 giorni, e che è, la morte del matrimonio ancor prima di sposarsi, come tanti amici che conosco con un guinzaglietto al collo e che devono passare tutti i santi sabati e domeniche da mammà e papà della ragazza (e la cosa non fa di certo piacere, però ovviamente guai a dirlo)?:doh:
C'è un tempo per tutto, da ragazzi è lecito prendersi certe libertà e i propri spazi, perchè non è detto che avrai tempo e modo di farlo in futuro, e i treni non ripassano sempre. Lo potresti rimpiangere in futuro.
Non capisco certa morbosità, sul serio, anche il semplice fatto di scambiarsi 350 sms al giorno, a lezione, al gabinetto, per strada. Provare a limitarsi potrebbe anche rendere più piacevole il momento del reincontro, come quando non c'era modo di scambiarsi gli sms, o mi chiedo se ipoteticamente fra 10 anni due persone stessero ancora assieme e magari si sposassero, cosa avrebbero più da dirsi e cosa avrebbero più da fare, avendo praticamente vissuto incollati già da taaaaanti anni prima...

Come dice Xraptor, forse non ci si stacca mai per paura che l'altro cada in tentazioni o abbia nuovi interessi, ma forse a quel punto è il caso di finirla lì, perchè i guinzagli non sono previsti, per gli esseri umani, altrimenti si soffoca.

Questa cosa denota solo tanta insicurezza, e un rapporto che forse andrebbe un attimino rivisto, ma è tutto rigorosamente imho, magari va bene così e amen :)