PDA

View Full Version : Salvare le mail prima della formattazione?

Andrix1085
20-01-2010, 13:50
Ciao a tutti!

Ho un computer portatile vecchiotto,per cui ho deciso di formattarlo..ho già salvato tutti i documenti + importanti..ma soprattutto devo salvare tutte le mail, che sono fondamentali per il lavoro che faccio.

Volevo sapere se c'è un file o che,che le "include" tutte, per cui mi basta salvare quello, oppure devo fare qualcosa d'altro..uso windows xp home e outlook espress.

Grazie milleee :)

Raffaele53
20-01-2010, 14:07
Outlook espress non salva i messaggi in un files unico:
Posta in arrivo, posta Inviata, posta in uscita ecc ecc
ed eventualmente se hai creato altre diciture.....

Apri Outlook espress, mouse destro sù Posta in arrivo e proprietà, nella maschera che si apre ti posizioni sotto "La cartella è stata archiviata..."
Tieni premuto il Mouse destro e trascini complettamente sulla destra.
Copia apri un TXT e incolli. Quella e la posizione.

Ci troverai come detto altri files, ricorda di salvare anche i contatti.

Gregor
20-01-2010, 22:20
uso windows xp home e outlook espress.

Cerca (abilitando i file nascosti) il file *.wab...questa è la rubrica, te la salvi e poi la importi dopo la formattazione.
Per tutta la posta, invece, nelle impostazioni di OE trovi il percorso dove OE archivia la posta!
Vai lì e salvati tutta la cartella che contiene i files di Posta in arrivo, Posta in uscita, etc etc.
Poi quando reinstalli OE, crea l'account di posta (tra l'altro puoi esportare anche quello, così poi dovrai solo inserire la pass.) e poi guarda dove archivia.
A quel punto, chiudi OE e sostituisci le cartelle nuove con quelle precedentemente salvate.
Fai attenzione però perchè appena apri OE ti viene posta una domanda e non ricordo (perchè non ho davanti OE) a quale risposta corrisponde una cancellazione dei tuoi archivi backuppati! Quindi tieni sempre da parte le cartelle backuppate, fino a quando non te le ritrovi tutte nel nuovo OE ;)

badedas
21-01-2010, 10:26
Mamma Microsoft spiega tutto con precisione

http://support.microsoft.com/?id=270670

Andrix1085
23-01-2010, 16:48
Grazie mille, ho fatto tutto quello che mi avete detto :-)

Un' altra curiosità : se dopo la formattazione, per le mie mail volessi usare Windows Live Mail..posso importare le mail di OE anche lì? Grazie ancora :-)

Cristian81
24-01-2010, 14:34
non uso quasi mai wmail per cui se ci copi i file della mai non so se teli ritrovi poi belli nel programma però se apri un file .eml con wmail non ci sono problemi.