View Full Version : Internet mobile senza vincoli
Ciao a tutti,
ho bisogno di una chiavetta internet senza vincoli e abbonamenti mensili, per il momento ho solo trovato l'offerta Wind con la chiavetta a 39 euro e il piano wind easy internet.
Possibile non ci sia nulla di simile con Tim e Vodafone?
Probabilmente mi sono sfuggiti ma non sono riuscito a trovare piani atriffari liberi da costi fissi.
Mille grazie
skinneriano
20-01-2010, 15:10
Ciao a tutti,
ho bisogno di una chiavetta internet senza vincoli e abbonamenti mensili, per il momento ho solo trovato l'offerta Wind con la chiavetta a 39 euro e il piano wind easy internet.
Possibile non ci sia nulla di simile con Tim e Vodafone?
Probabilmente mi sono sfuggiti ma non sono riuscito a trovare piani atriffari liberi da costi fissi.
Mille grazie
la chiavetta di wind a €39 puoi usarla con le sim di tutti i gestori
ti consiglio la e1550 che va molto bene
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono169.phtml?sez=Privati
quì (http://connectedlife.netsons.org/) trovi tutte le offerte ricaricabili ed abbonamento di tutti i gestori
Zievatron
30-07-2010, 12:08
Riapro questa discussione, che ho scoperto adesso, perchè sono interessato ad una chiavetta internet indipendente dai diversi gestori e ad un contratto che sia adatto per un impiego occasionale, ma non so come orientarmi.
Cioè, la connessione con la chiavetta la userei solo per alcune ore di tanto in tanto. Potrei non usarla affatto per più mesi e poi usarla per 3 ore, poi di nuovo qualche settimana di nessun utilizzo e poi di nuovo qualche ora di utilizzo e così via. Perciò vorrei avere una sim ricaricabile con un credito modesto spendibile quando mi pare.
Qualcuno può consigliarmi?
skinneriano
30-07-2010, 12:51
Riapro questa discussione, che ho scoperto adesso, perchè sono interessato ad una chiavetta internet indipendente dai diversi gestori e ad un contratto che sia adatto per un impiego occasionale, ma non so come orientarmi.
Cioè, la connessione con la chiavetta la userei solo per alcune ore di tanto in tanto. Potrei non usarla affatto per più mesi e poi usarla per 3 ore, poi di nuovo qualche settimana di nessun utilizzo e poi di nuovo qualche ora di utilizzo e così via. Perciò vorrei avere una sim ricaricabile con un credito modesto spendibile quando mi pare.
Qualcuno può consigliarmi?
come chiavetta ti consiglio questa che è hsupa e compatibile con le sim di tutti i gestori
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o107819/prodotto.do
come offerta ricaricabile puoi acquistare una sim con la tariffa Superweb Time per navigare a €0,90 all'ora
http://www.tre.it/tariffe/superweb-time
sulla quale è possibile attivare quando serve l'opzione Superweb day che non prevede il rinnovo automatico
http://www.tre.it/tariffe/opzioni/internet-con-chiavetta/superweb-day-week-100
oppure una sim wind con l'opzione superweb time per navigare a €0,50 all'ora a €4 al mese
http://www.wind.it/it/internetmobile/scheda617.phtml
il tutto dipende dalla copertura e da come va l'operatore scelto nella tua zona
Zievatron
30-07-2010, 13:00
La chiavetta va bene anche se la uso con qualche portatile con linux? O con qualcosa che ha Android? :)
skinneriano
30-07-2010, 13:04
La chiavetta va bene anche se la uso con qualche portatile con linux? O con qualcosa che ha Android? :)
no: "Requisiti di sistema: Windows XP - Vista 32/64b - Windows 7 32/64 - MAC OS X 10.4.9 o superiore."
Zievatron
30-07-2010, 13:13
Allora, forse, va bene quest'altra?
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o112209/prodotto.do
Nomina qualche distro di linux:
Requisiti di sistema: Windows XP 32-bit(SP3) - Vista e Windows 7 (32/64) bit - Mac OS X 10.4.x, 10.5.x, 10.6.1, 10.6.2, 10.6.3 - Linux Debian, Fedora, Ubuntu-Kernel da 2.6.22.x a 2.6.31.x
Però, non dice niente di Android. :(
skinneriano
30-07-2010, 13:17
Allora, forse, va bene quest'altra?
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o112209/prodotto.do
Nomina qualche distro di linux:
Requisiti di sistema: Windows XP 32-bit(SP3) - Vista e Windows 7 (32/64) bit - Mac OS X 10.4.x, 10.5.x, 10.6.1, 10.6.2, 10.6.3 - Linux Debian, Fedora, Ubuntu-Kernel da 2.6.22.x a 2.6.31.x
Però, non dice niente di Android. :(
si è compatibile, questo è lo stesso modello ma senza belen :-)
http://www.tim.it/consumer/c365/i3329/o107793/prodotto.do
per android attualmente non esiste nessuna chiavetta compatibile
Zievatron
30-07-2010, 13:34
Nessuna chiavetta per Android?!
E come si fa con netbook o tabletPC con Android? :eek:
skinneriano
30-07-2010, 13:45
Nessuna chiavetta per Android?!
E come si fa con netbook o tabletPC con Android? :eek:
i prodotti con questo sistema operativo attualmente sono davvero pochi e quasi tutti integrano un modulo hspa
la soluzione può essere il tethering wi-fi
Zievatron
30-07-2010, 17:09
E che cosa sono un modulo hspa ed il tethering wi-fi? :confused:
Pochi, ma pur ci sono ed è possibile che aumentino presto. :)
Edit:
La prima l'ho capita. Significa che non serve la chiavetta, la sim la si mette direttamente nel gioiellino androidiano.
La seconda ancora no.
Però, allora, se prendo un netbook con android (o comunque con modulo sim) non mi serve nessuna chiavetta. :)
skinneriano
30-07-2010, 18:13
E che cosa sono un modulo hspa ed il tethering wi-fi? :confused:
Pochi, ma pur ci sono ed è possibile che aumentino presto. :)
Edit:
La prima l'ho capita. Significa che non serve la chiavetta, la sim la si mette direttamente nel gioiellino androidiano.
La seconda ancora no.
Però, allora, se prendo un netbook con android (o comunque con modulo sim) non mi serve nessuna chiavetta. :)
il modulo hspa vuol dire che il netbook ha il modem umts/hsdpa integrato, il tethering wi-fi permette di utilizzare il cell come modem senza doverlo caricare tramite nessun cavetto al netbook. E' una funzione disponibili in diversi cell tra cui gli stessi android
Zievatron
30-07-2010, 21:57
Sono passato da un negozio TIM ed ho acquistato una chiavetta onda di quelle nere. Solo la chiavetta, senza nessuna scheda. Ora devo trovare un negozio 3.
Ma è probabile che la userò solo con il PC fisso come connessione di riserva. :)
Per l'acquisto di un netbook o di un tabletPC rimando all'autunno, così mi informo bene sulle offerte e chissà che non spunti fuori qualche bella novità prima che faccia l'acquisto. :)
skinneriano
30-07-2010, 22:03
Sono passato da un negozio TIM ed ho acquistato una chiavetta onda di quelle nere. Solo la chiavetta, senza nessuna scheda. Ora devo trovare un negozio 3.
Ma è probabile che la userò solo con il PC fisso come connessione di riserva. :)
Per l'acquisto di un netbook o di un tabletPC rimando all'autunno, così mi informo bene sulle offerte e chissà che non spunti fuori qualche bella novità prima che faccia l'acquisto. :)
intanto la sim ricaricabile tim con €5 era inclusa nel prezzo della chiavetta, se non te l'hanno data ti hanno fregato
la sim 3 costa max €5, se ti chiedono di più vogliono fregarti
devi chiedere espressamente che sia una sim dati con il piano superweb time
se vuoi una mano per la configurazione della chiavetta chiedi pure
Zievatron
30-07-2010, 22:09
Per la configurazione della chiavetta devo avere prima la sim?
Cosa dovrei fare?
Non basta inserire la chiavetta nella porticina USB e lasciar fare a PC e chiavetta?
A proposito, il PC che sto usando ora ha WinXP SP3.
P.S.: Mi hanno fregato. :(
skinneriano
30-07-2010, 22:17
Per la configurazione della chiavetta devo avere prima la sim?
Cosa dovrei fare?
Non basta inserire la chiavetta nella porticina USB e lasciar fare a PC e chiavetta?
A proposito, il PC che sto usando ora ha WinXP SP3.
P.S.: Mi hanno fregato. :(
una volta inserita la sim nella chiavetta, la colleghi e installi il software presente sulla stessa chiavetta e poi basta inserire nelle impostazioni di connessione del software l'apn della connessione scelta
Zievatron
30-07-2010, 22:29
E l'apn cos'è e dove si trova?
skinneriano
30-07-2010, 22:34
E l'apn cos'è e dove si trova?
è il punto d'accesso che cambia per ogni gestore o offerta
quello delle ricaricabili 3 è tre.it e va inserito nel software di connessione della chiavetta
Zievatron
01-08-2010, 22:35
Ho acquistato la sim di 3.
L'ho inserita nella chiavetta.
Ho inserito la chiavetta in una porta USB frontale del PC.
Ho eseguito l'installazione del software. Ho inserito il pin quando me lo ha chiesto, ed ho visto l'interfaccia de software della chiavetta.
Ora, però mi trovo spaesato.
Che cosa dovrei fare per arrivare fino in fondo?
Non doveva chiedermi l'apn? O devo prima fare qualcos'altro io?
skinneriano
02-08-2010, 01:21
Ho acquistato la sim di 3.
L'ho inserita nella chiavetta.
Ho inserito la chiavetta in una porta USB frontale del PC.
Ho eseguito l'installazione del software. Ho inserito il pin quando me lo ha chiesto, ed ho visto l'interfaccia de software della chiavetta.
Ora, però mi trovo spaesato.
Che cosa dovrei fare per arrivare fino in fondo?
Non doveva chiedermi l'apn? O devo prima fare qualcos'altro io?
Apri il software di connessione cliccando sull'icona Chiavetta Internet sul desktop, clicchi in alto quarta icona Impostazioni, clicchi sulla sinistra su Profili, poi su Aggiungi e nella finistra che ti si apre scrivi 3 in nome profilo, seleziona Usare il seguente nome APN e scrivi tre.it e poi clicchi su ok
nella finestra coi profili seleziona 3 e poi clicca su Default
sopra Profili clicca su Rete e in Tipo di rete seleziona Solo UMTS e poi Applica in basso
per connetterti ti basta cliccare sulla prima icona in alto, quella col logo Tim, e poi clicca in basso su Connetti
Zievatron
02-08-2010, 13:17
...
sopra Profili clicca su Rete e in Tipo di rete seleziona Solo UMTS e poi Applica in basso...
Ho provato, ma questo non me lo lascia fare. E' tutto gostizzato. Non posso cambiare da "selezione automatica" e "preferenza per UMTS". :(
Un'altra cosa:
Come si fa per vedere il credito disponbile? :)
skinneriano
02-08-2010, 14:12
[QUOTE=Zievatron;32751764]Ho provato, ma questo non me lo lascia fare. E' tutto gostizzato. Non posso cambiare da "selezione automatica" e "preferenza per UMTS". :(
devi farlo quando la chiavetta è collegata al pc ma non connessa a internet
Un'altra cosa:
Come si fa per vedere il credito disponbile? :)
collegandoti su http://internet.tre.it o http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/CooperativeWorkingLoginConsumer
Zievatron
04-08-2010, 11:54
devi farlo quando la chiavetta è collegata al pc ma non connessa a internet
:doh:
Ora è sistemato. :)
collegandoti su http://internet.tre.it o http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/CooperativeWorkingLoginConsumer
Il primo link mi porta ad una pagina che mi avverte che la pagina che ho tentato di visualizzare è "riservata" agli utenti delle chiavette di 3.
Quindi io resto fuori, perchè la chiavetta l'ho presa da TIM. :(
La seconda, invece, richiede un numero (telefonico?) di 3 per fare la registrazione. Ma io non ho un numero telefonico di 3.
Come dovrei fare? :confused:
skinneriano
04-08-2010, 12:08
:doh:
Ora è sistemato. :)
Il primo link mi porta ad una pagina che mi avverte che la pagina che ho tentato di visualizzare è "riservata" agli utenti delle chiavette di 3.
Quindi io resto fuori, perchè la chiavetta l'ho presa da TIM. :(
La seconda, invece, richiede un numero (telefonico?) di 3 per fare la registrazione. Ma io non ho un numero telefonico di 3.
Come dovrei fare? :confused:
Il primo link è utilizzabile solo utilizzando la connessione 3
Il secondo link è utilizzabile con qualsiasi connessione. Il numero della sim è scritto fuori dalla confezione di quest'ultima vicino il codice a barre ed è presente anche sulla copia del modulo d'attivazione che ti hanno dato. Puoi conoscerlo anche inviando un sms gratuito dalla sim col testo Recupera al 4112
Zievatron
04-08-2010, 21:04
Il numero della sim è scritto fuori dalla confezione di quest'ultima vicino il codice a barre ed è presente anche sulla copia del modulo d'attivazione che ti hanno dato. Puoi conoscerlo anche inviando un sms gratuito dalla sim col testo Recupera al 4112
La confezione sì, la ho, ma la copia del modulo di attivazione non me l'hanno data. :(
Sicuro che come testo nel sms gratuito devo scrivere:
recupera al 4112 ?
Mi sembra un po' strano. :)
skinneriano
04-08-2010, 21:13
La confezione sì, la ho, ma la copia del modulo di attivazione non me l'hanno data. :(
Sicuro che come testo nel sms gratuito devo scrivere:
recupera al 4112 ?
Mi sembra un po' strano. :)
si è corretto il testo dell'sms
se non riesci a recuperarlo puoi chiamare anche il n. verde 800179797 e richiedero comunicando il seriale della sim che trovi stampato sul retro della card della sim
Zievatron
04-08-2010, 22:53
Il numero credo di aver visto sulla confezione dove si trova.
Devo solo procurarmi una buona lente d'ingrandimento per riuscire a leggerlo. :rolleyes:
Zievatron
05-08-2010, 18:13
Sono riuscito a leggere il numero. :)
Dopo un paio di episodi di errore del server, sono riuscito ad usarlo per effettuare la registrazione. :)
Ho ricevuto la mail con la pass temporanea, sono riuscito a cambiarla con una cavolata di mia invenzione. :D
Mi sono scollegato e ricollegato, sono riuscito a vedere il mio profilo. :)
Ma dov'è che si vede il credito disponibile sulla sim? :muro:
skinneriano
05-08-2010, 18:35
Sono riuscito a leggere il numero. :)
Dopo un paio di episodi di errore del server, sono riuscito ad usarlo per effettuare la registrazione. :)
Ho ricevuto la mail con la pass temporanea, sono riuscito a cambiarla con una cavolata di mia invenzione. :D
Mi sono scollegato e ricollegato, sono riuscito a vedere il mio profilo. :)
Ma dov'è che si vede il credito disponibile sulla sim? :muro:
da internet.tre.it o su https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl
Zievatron
05-08-2010, 19:14
AAAAAAAAARRRRRRRGGH!!!!
Manno fregato. :(
Sono riuscito a vedere il credito residuo. senza che abbia mai usato ancora la sim, risultano solo 3 euro. :(
skinneriano
05-08-2010, 19:16
AAAAAAAAARRRRRRRGGH!!!!
Manno fregato. :(
Sono riuscito a vedere il credito residuo. senza che abbia mai usato ancora la sim, risultano solo 3 euro. :(
è corretto
la sim costa €5 con €3
Zievatron
05-08-2010, 19:28
Sì, ma a me hanno detto che c'era da 5 e da 10 euro ed io ho preso quella da 10. Cioè, ho pagato 10.
Rileggendo i messaggi, ho visto che mi avvevi avvisato che sono solo da 5 e non ce ne sono di tagli maggiori, ma mi era uscito completamente di testa. :(
Comunque, ti ringrazio. Sei stato molto gentile e paziente. :)
skinneriano
05-08-2010, 19:46
Sì, ma a me hanno detto che c'era da 5 e da 10 euro ed io ho preso quella da 10. Cioè, ho pagato 10.
Rileggendo i messaggi, ho visto che mi avvevi avvisato che sono solo da 5 e non ce ne sono di tagli maggiori, ma mi era uscito completamente di testa. :(
Comunque, ti ringrazio. Sei stato molto gentile e paziente. :)
se hai preso quella da €10 molto probabilmente ti farà una ricarica da €5 il negoziante stesso
se non ti arriva entro le prossime 24h ti conviene sentirlo
Zievatron
05-08-2010, 22:34
se hai preso quella da €10 molto probabilmente ti farà una ricarica da €5 il negoziante stesso
se non ti arriva entro le prossime 24h ti conviene sentirlo
24h?
L'acquisto risale a sabato scorso, quasi una settimana.
O, forse, perchè arrivi la ricarica serve che si incominci ad usare la sim? :confused:
skinneriano
05-08-2010, 23:10
24h?
L'acquisto risale a sabato scorso, quasi una settimana.
O, forse, perchè arrivi la ricarica serve che si incominci ad usare la sim? :confused:
allora ti conviene chiamare il negoziante
la chiavetta puoi inziare ad usarla senza problemi
Zievatron
06-08-2010, 07:52
La chiavetta ho dovuto incominciare ad usarla ieri sera, perchè mi è venuta a mancare la linea adsl.
L'ho acquistata apposta per questi casi, visto che ogni tanto succede che la linea adsl manca. Mi sa che la rete ha le smagliature. :(
Al negoziante vedrò se posso fargli una visita in mattinata.
Zievatron
06-08-2010, 11:41
Sono stato dal negoziante.
Ora mi dice che non ce ne sono da 5 euro. Solo da 10.
E dice che è normale che il credito sulla sim sia di 3 euro. :(
Avrei dovuto informarmi meglio prima. E' vero che con questa offerta di 3 ho un anno di tempo per consumare il credito, ma sono solo 3 euro per una spesa di 10! :eek:
Con TIM avrei potuto acquistare insieme alla chiavetta una promozione di 100h x 6 mesi a metà prezzo. Ora non so quanto viene in euro, ma anche a spendere un po' di più ed anche se in sei mesi non dovessi consumare più di una decina d'ore, forse, sarebbe stato comunque più conveniente. :(
skinneriano
06-08-2010, 14:33
Sono stato dal negoziante.
Ora mi dice che non ce ne sono da 5 euro. Solo da 10.
E dice che è normale che il credito sulla sim sia di 3 euro. :(
Avrei dovuto informarmi meglio prima. E' vero che con questa offerta di 3 ho un anno di tempo per consumare il credito, ma sono solo 3 euro per una spesa di 10! :eek:
Con TIM avrei potuto acquistare insieme alla chiavetta una promozione di 100h x 6 mesi a metà prezzo. Ora non so quanto viene in euro, ma anche a spendere un po' di più ed anche se in sei mesi non dovessi consumare più di una decina d'ore, forse, sarebbe stato comunque più conveniente. :(
ti ha detto un'altra balla, le sim 3 costano €5 al max non di più con €3 di credito
non esistono sim da €10 per le offerte solo dati
Zievatron
06-08-2010, 17:41
A proposito di internet su chiavetta,
non c'è un sito che mantiene una comparazione aggiornata delle offerte dei diversi gestori di telefonia mobile?
skinneriano
06-08-2010, 18:21
A proposito di internet su chiavetta,
non c'è un sito che mantiene una comparazione aggiornata delle offerte dei diversi gestori di telefonia mobile?
puoi visitare il mio sito
http://connectedlife.tk/
Zievatron
06-08-2010, 22:36
puoi visitare il mio sito
http://connectedlife.tk/
Visto. Non c'è nessuna indicazione sul costo delle sim e del credito che ci si trova sopra.
Comunque, non contando la questione "costo sim e credito" che non è ancora chiara, l'offerta più interessante sembra essere la Wind Easy Internet. Avessi visto prima, avrei sicuramente preso quella.
skinneriano
06-08-2010, 23:50
Visto. Non c'è nessuna indicazione sul costo delle sim e del credito che ci si trova sopra.
Comunque, non contando la questione "costo sim e credito" che non è ancora chiara, l'offerta più interessante sembra essere la Wind Easy Internet. Avessi visto prima, avrei sicuramente preso quella.
la wind easy internet ha un canone di €4 ogni 6 mesi
all'occorrenza con superweb time puoi attivare l'opzione superweb day che ti da subito 4 ore a €1 pari a €0,25 l'ora con tariffazione al secondo
Zievatron
07-08-2010, 08:18
la wind easy internet ha un canone di €4 ogni 6 mesi
all'occorrenza con superweb time puoi attivare l'opzione superweb day che ti da subito 4 ore a €1 pari a €0,25 l'ora con tariffazione al secondo
Allora, forse, non le ho capite bene.
WEI : si paga un abbonamento di 4€ mese? Ma la sim ha un costo? Ci si deve mettere del credito sopra? Oppure paghi l'abbonamento e quando ti pare navighi a 0.5€ h?
L'attivazione dell'opzione superweb day come funziona?
Ci sono tempi di attesa?
Zievatron
07-08-2010, 11:59
Ho indagato sul sito di 3, cercando di capire qualcosa dell'opzione SuperWebDay.
Come la capisco io, si paga un canone di 1 euro al giorno per dispore di 4 ore al giorno di navigazione. Viene 365 euro l'anno di canone per 4 ore al giorno. Alla faccia della convenienza! :eek:
A me sembrano matti.
A meno che.... forse intendono che si può attivare per un giorno solo?
Non è che sia proprio chiaro come funziona, o sono io che non intendo perchè, senza accorgermene, sono in rulott?
skinneriano
07-08-2010, 17:42
Ho indagato sul sito di 3, cercando di capire qualcosa dell'opzione SuperWebDay.
Come la capisco io, si paga un canone di 1 euro al giorno per dispore di 4 ore al giorno di navigazione. Viene 365 euro l'anno di canone per 4 ore al giorno. Alla faccia della convenienza! :eek:
A me sembrano matti.
A meno che.... forse intendono che si può attivare per un giorno solo?
Non è che sia proprio chiaro come funziona, o sono io che non intendo perchè, senza accorgermene, sono in rulott?
è ovvio che se ti serve per un mese non conviene, in questo caso è meglio la supwerweb 100 anch'essa tariffata sugli effettivi secondi di connessione
la day è conveniente perchè si può attivare solo per un giorno senza rinnovo automatico invece di pagare la tariffa a consumo e l'erogazione delle ore gratuite avviene entro massimo un'ora dalla richiesta
è ottima quindi per le connessione saltuarie, in pratica allo stesso costo di meno di 4 ore di navigazione con easy internet di wind, perchè tariffati a scatti di 15 min quindi le 4 ore di navigazione sono possibili solo se non ti disconnetti mai, hai 4 ore con superweb day senza pagare nessun canone semestrale
Zievatron
07-08-2010, 18:49
...
la day è conveniente perchè si può attivare solo per un giorno senza rinnovo automatico invece di pagare la tariffa a consumo e l'erogazione delle ore gratuite avviene entro massimo un'ora dalla richiesta...
Ah! Così sì. :)
Qell'entro un'ora dalla richiesta è da prendersi sul serio?
E per richiesta si intende il momento in cui clicko su "attiva" nel riquadro delle opzioni all'interno del mio profilo sul sito di 3?
Il cambio di tariffazione avviane automaticamente, o devo intervenire su qualche impostazione nel software di connessione che ho io sul PC?
settore6
07-08-2010, 21:20
ciao a tutti,
anch'io non riesco a capire come funziona sta' superweb.day... pensavo che, una volta fatta l'attivazione, fosse attiva in automatico tutte le volte che ti colleghi e venisse addebitato 1 euro ogni 4 ore. Ho anche scritto una mail a 3, ma per ora non ho ricevuto nessuna risposta in merito. Qualcuno ne sa' di piu' e/o ha fatto qualche prova....
grazie e saluti a tutti
skinneriano
07-08-2010, 23:08
ciao a tutti,
anch'io non riesco a capire come funziona sta' superweb.day... pensavo che, una volta fatta l'attivazione, fosse attiva in automatico tutte le volte che ti colleghi e venisse addebitato 1 euro ogni 4 ore. Ho anche scritto una mail a 3, ma per ora non ho ricevuto nessuna risposta in merito. Qualcuno ne sa' di piu' e/o ha fatto qualche prova....
grazie e saluti a tutti
no la tariffa base è sempre quella di superweb time (90 cent all'ora)
quando vuoi puoi attivare l'opzione superweb day che non prevede rinnovo automatico alla scadenza e che ti da 4 ore tariffate al secondo da utilizzare entro la mezzanotte del giorno di attivazione
quì i dettagli
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta/superweb-day
Zievatron
07-08-2010, 23:26
...
quando vuoi puoi attivare l'opzione superweb day che non prevede rinnovo automatico alla scadenza e che ti da 4 ore tariffate al secondo da utilizzare entro la mezzanotte del giorno di attivazione...
COOOSAAA!!!!???? Entro la mezzanotte?! :eek:
Ma scherziamo? E se uno l'attiva alle 23? (ora tutt'altro che strana)
E' un criterio assurdo! Dovrebbero fare entro le 24h dall'attivazione. Così ha senso, entro la mezzanotte sa proprio di fregatura. :(
Dovrebbero chiamarla "opzione cenerentola". :D
skinneriano
08-08-2010, 00:04
COOOSAAA!!!!???? Entro la mezzanotte?! :eek:
Ma scherziamo? E se uno l'attiva alle 23? (ora tutt'altro che strana)
E' un criterio assurdo! Dovrebbero fare entro le 24h dall'attivazione. Così ha senso, entro la mezzanotte sa proprio di fregatura. :(
Dovrebbero chiamarla "opzione cenerentola". :D
è pensata per l'utilizzo saltuario al pari dell'offerta internet card di vodafone
per chi deve navigare per più tempo c'è la week: 3€ per 15 ore tariffate al secondo da consumare entro 7 giorni dall'attivazione, la naviga3 time €5 al mese per 7 ore di navigazione ogni settimana o la 100 con 100 ore al mese tariffate al secondo per 15€
Zievatron
08-08-2010, 18:13
è pensata per l'utilizzo saltuario ...
Saltuario sì, daccordo. Ma malissimo, anzi, da stronzi.
Se l'esigenza occasionale è a cavallo della mezzanotte si resta fregati nonostante, in teoria, si dovrebbe avere un giorno a disposizione per consumare 4 ore di navigazione.
Ad essere onesti, il giorno dovrebbero contarlo dall'ora dell'attivazione.
qual'è la migliore offerta per rimanre collegati 24 ore su 24, no limiti di giga e possibilità di condivisione della rete?
settore6
09-08-2010, 21:18
no la tariffa base è sempre quella di superweb time (90 cent all'ora)
quando vuoi puoi attivare l'opzione superweb day che non prevede rinnovo automatico alla scadenza e che ti da 4 ore tariffate al secondo da utilizzare entro la mezzanotte del giorno di attivazione
quì i dettagli
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-chiavetta/superweb-day
OK, grazie mille ma quanto passa dalla richiesta alla effettiva attivazione?? e come te ne accorgi che è stata attivata, ci si deve ricollegare (sempre a 90 cent) che sommati a quelli di prima ecc.... per quanto riguarda la validità, sei sicuro che non siano le 24 del giorno successivo??
skinneriano
09-08-2010, 23:04
OK, grazie mille ma quanto passa dalla richiesta alla effettiva attivazione?? e come te ne accorgi che è stata attivata, ci si deve ricollegare (sempre a 90 cent) che sommati a quelli di prima ecc.... per quanto riguarda la validità, sei sicuro che non siano le 24 del giorno successivo??
entro max 1 ora viene attivata
si riceve un sms e risulta attiva dall'area clienti
si è necessario ricollegarsi
si
Zievatron
12-08-2010, 15:37
Finalmenteeee!!!
Sono riuscito a scovare dov'è che sul sito 3 avevano nascosto i dettagli di SW Day. :)
Dice chiaramente "...L’opzione sarà utilizzabile immediatamente ed entro le ore 23.59 del giorno successivo all’attivazione..."
Allora è il successivo, non lo stesso dell'attivazione.
Così, sì che va bene! :)
skinneriano
12-08-2010, 17:48
Finalmenteeee!!!
Sono riuscito a scovare dov'è che sul sito 3 avevano nascosto i dettagli di SW Day. :)
Dice chiaramente "...L’opzione sarà utilizzabile immediatamente ed entro le ore 23.59 del giorno successivo all’attivazione..."
Allora è il successivo, non lo stesso dell'attivazione.
Così, sì che va bene! :)
chiedo scusa, mi sono sbagliato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.