PDA

View Full Version : attivare DEP utile???

marco XP2400+
20-01-2010, 11:34
chi di voi è andato ad attivare DEP???
che ne pensate di questo link??
http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2007/05/dep-e-tuo-amico.html

ciao e grazie a tutti

cajenna
20-01-2010, 11:53
Ne parlò tempo fa l'utente hexaae,spero che intervenga in quanto non trivo la discussione.
Mi farebbe piacere capirci qualcosa pure io.
Mi iscrivo.

marco XP2400+
20-01-2010, 12:10
Ne parlò tempo fa l'utente hexaae,spero che intervenga in quanto non trivo la discussione.
Mi farebbe piacere capirci qualcosa pure io.
Mi iscrivo.

lo spero pure io leggo parecchi suoi post, forse però mi sono saltato quella discussione:muro:

floola
20-01-2010, 15:13
chi di voi è andato ad attivare DEP???
che ne pensate di questo link??
http://imieiguaiconvista.blogspot.com/2007/05/dep-e-tuo-amico.html

ciao e grazie a tutti

Che il buon Enrico, come sempre, è ineccepibile ;) Già cmq a configurazione di default, da XP SP3 in poi, il DEP funziona. Ti basti pensare che tutta la vicenda del bug IE verte sull'uso di IE senza il DEP attivo (anche se dei ricercatori francesi hanno poi fatto un exploit che elude il DEP, ma l'aggiornamento di IE è ormai in arrivo). Con l'impostazione di default solo i programmi e i servizi di Windows sono "coperti" dal DEP, con la seconda tutti i programmi sono "coperti", e se c'è bisogno possiamo escluderne altri. Io lo attiverei, e se c'è qualche programma che fa storie lo si mette nella lista delle esclusioni. Richiede il riavvio del sistema.

cajenna
20-01-2010, 15:54
Sinceramente non mi ricordavo,lo ho attivato.
Appena accendo il netbook lo attivo pure li (attivato anche sul mulo con xp)..:D

marco XP2400+
20-01-2010, 21:39
lo attiverò pure io su tutto

yeppala
21-01-2010, 07:34
nel BIOS ricordatevi anche di impostare su Enabled la voce Execute Disable bit

http://www.pctuner.net/hardware/Motherboard/Foxcoon-BlackOps-Guida/cpufeature.jpg

mexcal
21-01-2010, 16:15
Ho attivato anch'io questa funzione su vista, di cui nn conoscevo l'esistenza e che ritengo estremamente utile per aumentare la sicurezza del pc.
Domanda: nel tab per l'attivazione del DEP compare la scritta " il processore del computer supporta Protezione esecuzione programmi basata su hardware".
A partire da quale famiglia di processori è attivabile il DEP? Ad esempio è attivabile anche su una macchina con un athlon single 2400+ e XP sp3?

floola
21-01-2010, 16:18
A partire da quale famiglia di processori è attivabile il DEP? Ad esempio è attivabile anche su una macchina con un athlon single 2400+ e XP sp3?

No, non ha il supporto per l'NX bit. In tal caso la protezione sarà solamente a livello software e non hardware ;) Tutti i processori da qualche anno a questa parte supportano il DEP.

mexcal
21-01-2010, 16:50
No, non ha il supporto per l'NX bit. In tal caso la protezione sarà solamente a livello software e non hardware ;) Tutti i processori da qualche anno a questa parte supportano il DEP.

Buono a sapersi. grazie dell'info ;)