PDA

View Full Version : Domanda stupida ma...chi sa rispondere??

Aresyus81
20-01-2010, 10:48
Salve a tutti, da quando ho iniziato a farmi i pc da solo non ho mai avuto problemi ma ci sono 2 cose che non ho mai avuto tempo di approfondire, visto che ora ho un po di tempo vorrei sapere se qualcuno sa dirmi a cosa servono questi 2 simpatici oggettini che vengono forniti con quasi tutti i case....Il primo so che serve a ridurre le interferenze facendoci passare dentro alcuni cavi anche se non sono riuscito a capire quali esattamente, il secondo non ho proprio idea di cosa sia...:D

Link: http://img29.imageshack.us/img29/6687/p4060059.jpg

ATIrulez
20-01-2010, 10:49
se non sbaglio è un rivetto?

LeleTheBest
20-01-2010, 12:59
il primo è una calamita che serve a schermare i cavi di alimentazione perchè la corrente manda dei bit che se distorti causano problemi... io credo vadano messi un pò tutto i cavi xD

Nathan1960
20-01-2010, 13:23
se non sbaglio è un rivetto?

si

nicolait
20-01-2010, 15:01
il primo è una calamita che serve a schermare i cavi di alimentazione perchè la corrente manda dei bit che se distorti causano problemi... io credo vadano messi un pò tutto i cavi xD

E' un anello in ferrite, non una calamita (non ha nulla di magnetico).
Si avvolge una spira del mazzo dei cavi frontali del case (accensione, reset e leds).
E' assolutamente superfluo, per cui ne puoi fare a meno senza nessun problema.

L'alto è un rivetto, lo comperi in ferramenta, esistono di diversi diametri e lunghezze, e si monta con una rivettatrice.