Entra

View Full Version : [SQL server 2005] Strano problema connessione

~*M
20-01-2010, 10:28
Salve,

Spero di essere nella sezione giusta per questa tipologia di problema.
Allora, ho un SQL server 2005 che mi fa da back-end ad una applicazione Access.
Ho un processo che mi gira in background che ciclicamente mi importa dei dati strumentali da uno strumento che fa analisi chimiche.
Il mio problema è che di tanto in tanto, senza una causa apparente mi appare una finestra di errore di SQL; la finestra riporta:

impossibile effettuare la connessione:
sqlstate: '08s01'.
Errore di sqlServer 233.
sqlstate: '08s01'.
Errore di sqlServer 233

Dandogli l'ok mi appena una seconda finestra dove richiede di effettuare un'autentcazione SQL server, io utilizzo l'autenticazione windows, quindi dando annulla tutto si sistema e ricomincia a lavorare.

La mia domanda è... perchè appare questo errore? è possibili disabilitare la notifica? così lo gestisco da codice.

Grazie.

Matteo

~*M
20-01-2010, 12:10
Mmmh... possa essere la presenza di autenticazione mista (sql e win) a dare il problema?

edit: No, il problema persiste.

Mantis-89
21-01-2010, 09:45
Ciao, hai una connessione che rimane sempre aperta? Non è che va in timeout e ti disconnette, o qualcosa di simile?

~*M
21-01-2010, 10:52
Si, la connessione resta aperta sempre.
Timeout non he ho impostato, comunque capita anche che l'errore si riproponga poco dopo aver "annullato" la connessione trusted.
L'errore è molto strano ed in rete non ho trovato quasi nulla :muro:

La descrizione dell'errore 233 è: "La connessione al server è stata stabilita con esito positivo, ma si è verificato un errore durante il processo di accesso." ma quando esce io ho già effettuato connessione e accesso.