PDA

View Full Version : parere per conf. nuovo pc

tribalspirit
20-01-2010, 11:16
Salve ho bisogno di risolvere alcuni consigli

Prevedo di utilizzare il nuovo pc per simulazioni e progammazine con matlab e altri linguaggi/programmi, leggeri editing audio/video, gioco online con i prossimi battlefield...
Se serve farò un leggero oveclock ma nulla di spinto (niente overvolt o frequenze estreme)

Il mio budget è limitato a 600€ (prenderò i pezzi a fine febbraio ad una fiera dell'elettronica quindi i prezzi della roba saranno senza IVA)
Ho un'idea delle specifiche di cosa prendere ma non so nulla delle varie marche (l'orientamento è restare bassi di prezzo cmq)

l'idea dovrebbe essere questa

cpu: i7 860
dissipatore: ??? (domanda nella sezione apposita)
mobo: ??? (qualcosa che rimanga stabile ad un leggero oc)
ram: 2x2 giga ddr3 (se devo occare è meglio prendere le 1600? o posso restare sulle 1333)
scheda video: ati 5770

della mia configurazione attuale tengo il case, l'alimentatore, lo schermo, il masterizzatore e gli hard disk

tribalspirit
20-01-2010, 18:18
up

tribalspirit
21-01-2010, 10:26
richiesta editata in maniera più chiara e concisa

albi5
21-01-2010, 12:21
Salve ho bisogno di risolvere alcuni consigli

Prevedo di utilizzare il nuovo pc per simulazioni e progammazine con matlab e altri linguaggi/programmi, leggeri editing audio/video, gioco online con i prossimi battlefield...
Se serve farò un leggero oveclock ma nulla di spinto (niente overvolt o frequenze estreme)

Il mio budget è limitato a 600€ (prenderò i pezzi a fine febbraio ad una fiera dell'elettronica quindi i prezzi della roba saranno senza IVA)
Ho un'idea delle specifiche di cosa prendere ma non so nulla delle varie marche (l'orientamento è restare bassi di prezzo cmq)

l'idea dovrebbe essere questa

cpu: i7 860
dissipatore: ??? (domanda nella sezione apposita)
mobo: ??? (qualcosa che rimanga stabile ad un leggero oc)
ram: 2x2 giga ddr3 (se devo occare è meglio prendere le 1600? o posso restare sulle 1333)
scheda video: ati 5770

della mia configurazione attuale tengo il case, l'alimentatore, lo schermo, il masterizzatore e gli hard disk

la 5770 prendila vapor-x
per la mobo direi che ti basta la gigabyte ga-p55a-ud3
come dissi arctic freezer 7pro rev.2 può bastare (spero ci stia nel case...)
ram meglio a 1600MHz ma se occhi poco puoi stare sulle 1333,soprattutto se le 1600 costano molto di più.
dovresti essere a 600€ precisi,poi se togli l'iva...

tribalspirit
22-01-2010, 11:23
grazie 1000 della risposta
ma la gigabyte mi assicura un minimo di stabiità di overclock?

per il resto mi sembra molto buona ma non capisco questo

Expansion Slots

1. 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (PCIEX16) (The PCIEX16 slot conforms to PCI Express 2.0 standard.)
2. 1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)
3. 2 x PCI Express x1 slots
4. 3 x PCI slots
* When set Turbo SATA3 / USB3.0 (Marvell 9128 /NEC USB 3.0 Controller) to enable in BIOS setup, 1st PCIex16 slot will run at x8 bandwidth and 2nd PCIex16 slot will be disabled.

immagine
http://www.prokoo.com/images/mainboards/mb_productimage_ga-p55a-ud3_big.jpg
1 x PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)

siamo sicuri che il primo sia un pciexpress 2.0? non vorrei che mi fornisse meno potenza rispetto allo standard e che dopo la scheda video non mi funzionasse

PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)
che livello di scheda video posso farci girare (tanto per curiosita per ora non ne avrei bisogno ma magari in futuro...)

che vuol dire la postilla alla fine? che se utilizzo l'usb3 o il sata3 mi ritrovo quello che c'è sul primo slot cappatto???

albi5
22-01-2010, 12:10
si che è stabile per oc leggeri!
sì è pciex 2.0,funzionano tutte le schede.
se usi il secondo a x4 gira più lenta.
se usi sata3/usb3 in teoria gira più lenta ma in realtà non credo si noti la differenza fra x8 e x16.