Entra

View Full Version : Aggiornamento Win XP -> BSOD

Gil Estel
20-01-2010, 10:03
Ieri sera ho aggiornato win XP pro... era un po' che non lo facevo quindi tanta roba...

scarica tutto e poi BUM... al riavvio più niente... non c'è verso di farlo partire in qualsiasi modalità provvisoria o non...

bootato da cd, fatto il chkdsk c: /r e niente alla fine non si schioda...

l'errore era c000021a del processo di sistema di inizializzazione del gestore di sessione

non so proprio cosa fare... sono alla disperazione ho dati importantissimi...

tallines
20-01-2010, 21:54
Prova con una versione live di linux se riesci a fare qualcosa.

tallines
21-01-2010, 21:13
Al limite vedi se riesci a entrare nel bios e fai uno scandisk da console di ripristino prendendo come riferimento ovviamente il cd di windows.

Gil Estel
22-01-2010, 10:53
allora con un cd bootabile ubuntu ho letto tranquillamente tutto il disco... che per lo meno è salvo... quindi errore software...

alla fine backuppato le cose importanti ho formattato e sto provando win 7... solo che lo conosco pochissimo... Xp praticamente lo giravo ad occhi chiusi... ma la prima impressione non è affatto male...

tallines
22-01-2010, 21:01
allora con un cd bootabile ubuntu ho letto tranquillamente tutto il disco... che per lo meno è salvo... quindi errore software...

Alèèè :) :) :) San Linux :)

alla fine backuppato le cose importanti ho formattato e sto provando win 7... solo che lo conosco pochissimo... Xp praticamente lo giravo ad occhi chiusi... ma la prima impressione non è affatto male...

Se dovessi acquistare mettiamo un'auto nuova, penso che avresti le stesse sensazioni :)