zaone84
20-01-2010, 09:31
Salve, due sere fa mi è successa una cosa incredibile. Ho un hp hdx 18 che monta due hd da 250 gb l'uno SATA, su uno ho windows vista così come da uscita di fabbrica e sull'altro avevo installato in una partizione linux ed il resto dell'hd lo usavo per scaricare(emule). Stavo dicendo appunto, l'altra sera stavo scaricando con emule quando ad un tratto è impazzito il processo, e non si riusciva neanche ad arrestarlo, ho spento il pc, (vista) ma si è bloccato anch'esso su attendere spegnimento al chè l'ho resettato. Perfetto, il giorno dopo l'ho acceso ed il pc mi da fuori questo errore: GRUB READ ERROR, ed il bello è che ho provato ad installarci qualsiasi tipo di sistema operativo ma si bloccano tutti:
1) vista dopo aver caricati i file necessari mi da fuori una scermata nera ed il puntatore del mouse.(stessa cosa win 7, e xp)
2)Suse linux si impianta sul controllo della partizione dev/sdb6 che dovrebbe riferirsi all'hd in cui c'era linux e la partizione in cui scarico.
Sono riuscito ad avviarlo solo con knoppix e questo mi mostra come hd solo quello in cui c'è vista, insomma di quell'hd in cui scaricavo nessuna traccia!
Come posso fare? Lo devo smontare per poter far funzionare il pc?Vi prego aiutatemi sono disperato!
1) vista dopo aver caricati i file necessari mi da fuori una scermata nera ed il puntatore del mouse.(stessa cosa win 7, e xp)
2)Suse linux si impianta sul controllo della partizione dev/sdb6 che dovrebbe riferirsi all'hd in cui c'era linux e la partizione in cui scarico.
Sono riuscito ad avviarlo solo con knoppix e questo mi mostra come hd solo quello in cui c'è vista, insomma di quell'hd in cui scaricavo nessuna traccia!
Come posso fare? Lo devo smontare per poter far funzionare il pc?Vi prego aiutatemi sono disperato!