PDA

View Full Version : PC non si avvia

fonexx
20-01-2010, 09:28
Ciao a tutti, ho appena acquistato i componenti per un pc nuovo, ieri ho assemblato il tutto ma il computer non si avvia neanche, è tutto alimentato ma al monitor non arriva alcun segnale e non c'è neanche nessun beep di avviso.

La configurazione è questa:

MB Asus M4A79T deluxe socket AM3
CPU AMD Phenom II X4 955
RAM OCZ Gold Low-Voltage Triple Channel 3 x 2 Gb DDR3-1333 PC
Scheda Video Sapphire Radeon HD5750 1GB GDDR5

Al momento posso solo escludere che si tratti della scheda grafica, in quanto anche sostituendola non cambia nulla.
Unico altro segno di vita che da il pc è il beep se avvio senza RAM installate.
Ho provato anche ad avviare con un solo banco di RAM ma niente.:muro: :muro:
Qualcuno può aiutarmi????

skizzetto
20-01-2010, 09:37
Ciao a tutti, ho appena acquistato i componenti per un pc nuovo, ieri ho assemblato il tutto ma il computer non si avvia neanche, è tutto alimentato ma al monitor non arriva alcun segnale e non c'è neanche nessun beep di avviso.

La configurazione è questa:

MB Asus M4A79T deluxe socket AM3
CPU AMD Phenom II X4 955
RAM OCZ Gold Low-Voltage Triple Channel 3 x 2 Gb DDR3-1333 PC
Scheda Video Sapphire Radeon HD5750 1GB GDDR5

Al momento posso solo escludere che si tratti della scheda grafica, in quanto anche sostituendola non cambia nulla.
Unico altro segno di vita che da il pc è il beep se avvio senza RAM installate.
Ho provato anche ad avviare con un solo banco di RAM ma niente.:muro: :muro:
Qualcuno può aiutarmi????

Ti sei accertato di aver allacciato correttamente tutti i cavi di alimentazione?
Hai formattato l'hd prima di utilizzarlo per installare windows?
Al bios riesci ad accedere?

fonexx
20-01-2010, 09:43
Allora, i cavi sono tutti al loro posto (ho fatto controllare anche ad un tecnico:D ) Non posso accedere al bios in quanto non al monitor non arriva assolutamente nulla (già provato anche a cambiare monitor). Quindi va da sè che sono ancora lontano dall'installazione di Windows.

Ora però che guardo bene mi sono accorto che le ram che ho sono triple channel e la scheda madre non supporta le ram triple channel... può essere questo??? :muro: :muro:(sarei davvero un c****one!!)

Comunque stasera il mio amico mi porta delle altre ram perchè anche l'incompatibilità delle ram era un motivo che avevo preso in considerazione...

skizzetto
20-01-2010, 10:02
Allora, i cavi sono tutti al loro posto (ho fatto controllare anche ad un tecnico:D ) Non posso accedere al bios in quanto non al monitor non arriva assolutamente nulla (già provato anche a cambiare monitor). Quindi va da sè che sono ancora lontano dall'installazione di Windows.

Ora però che guardo bene mi sono accorto che le ram che ho sono triple channel e la scheda madre non supporta le ram triple channel... può essere questo??? :muro: :muro:(sarei davvero un c****one!!)

Comunque stasera il mio amico mi porta delle altre ram perchè anche l'incompatibilità delle ram era un motivo che avevo preso in considerazione...

Non credo siano le ram, al massimo andavano in dual channel credo..
Sembra molto strano che non veda nulla a video.. può essere danneggiato l'attacco pci forse.. hai percaso una scheda video integrata alla scheda madre per provare?

fonexx
20-01-2010, 10:04
Non ha scheda video integrata ma ha 4 slot pcixpress e non funziona con la scheda grafica in nessuno dei 4...

Se non fossero le ram a questo punto o è la scheda madre o la cpu...

skizzetto
20-01-2010, 10:15
Mah..prova con altre ram dual channel ma sinceramente non credo che siano loro il problema..

A questo punto proverei con un altro processore prima di pensare alla mobo..