View Full Version : Configuratore Dell ... un disastro
Gemini77
20-01-2010, 09:27
è da qualche mese che mi sto informando per cambiare il mio portatile; acquisto Dell per l'ufficio da diversi anni e mi ero promesso di affidarmi a lei per l'acquisto anche del mio nuovo pc personale.
quindi, quasi ogni giorno, in attesa dei nuovi componenti (i3, i5, nvidia 3xx e ati 5xxx) configuro i modelli dei pc che potrebbero interessarmi (Alienware, studio 17 e XPS) ... ogni giorno è un terno al lotto, componenti che spariscono, opzioni non più disponibili.
ma è sempre così?? oppure è il "periodo" sfigato?
marcolinuz
20-01-2010, 10:13
è da qualche mese che mi sto informando per cambiare il mio portatile; acquisto Dell per l'ufficio da diversi anni e mi ero promesso di affidarmi a lei per l'acquisto anche del mio nuovo pc personale.
quindi, quasi ogni giorno, in attesa dei nuovi componenti (i3, i5, nvidia 3xx e ati 5xxx) configuro i modelli dei pc che potrebbero interessarmi (Alienware, studio 17 e XPS) ... ogni giorno è un terno al lotto, componenti che spariscono, opzioni non più disponibili.
ma è sempre così?? oppure è il "periodo" sfigato?
Entrambe le cose. Il periodo è sfigato sono da poco usciti alcuni nuovi modelli e le nuove configurazioni con i core i5/i7, ma il configuratore Dell non è mai stato il massimo della chiarezza.
A mio parere è uno strumento utile per orientarsi un po' sul prezzo, ma poi la trattativa va fatta per telefono.
Se poi ci aggiungiamo che ogni settimana cambiano offerte e/o fanno promozioni su questo o quell'altro la gente va un po' in confusione.
Imo, sarebbe meglio che abbassassero un po' i prezzi (tanto alla fine gli sconti li fanno sempre) e facessero meno promozioni.
Ma purtroppo si sa che certi specchietti per le allodole funzionano sempre anche se qualcuno ci rimane male che il suo modello dopo un paio di settimane venga venduto a 100 eu in meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.