PDA

View Full Version : Vodafone Vs Alice

taz
20-01-2010, 08:35
Ciao !
Ho da poco installato una nuova Vodafone station (lo so ho sbagliato, ma vatti a fidare degli amici :eek: ).

Abito nella provincia di Macerata nelle Marche.

Mi sembra proprio che vada da schifo.
Io uso internet per vedere video e ascoltare musica direttamente dal web.
Prima avevo un contratto con SiAdsl solo dati no canone Telecom ed andava discretamente(non ci si poteva lamentare).
Mi sembrava di pagare un pò troppo e allora ho deciso di cambiare spinto anche dalle amicizie.
Ora non riesco + a navigare come una volta, esempio:
4 tab aperti con video in caricamento ed un'altro tab sempre aperto per ascoltare la musica + un altro paio di tab per info.
Beh prima andava tranquillamente ma ora con Vodafone, la musica me la scordo, e per aprire un video ci mette una vita.
Ieri sera dopo le 23:00 ho fatto un Speed Test, da piangere, neanche ad 1 Mega.

Ora la mia idea sarebbe quella di cambiare. Faccio bene.
Purtroppo dovrò prendere l'amara decisione di scegliere Alice di Telecom(:muro: la odio).
Penso che sia l'unica alternativa !!! :confused:
Ma con tutte le offerte che scadono a fine gennaio, non ci ho capito un granchè.
Che differenza c'è tra "Internet senza limiti" e "Casa internet" ??? :mc:
A me interessa la linea dati soprattutto, che sia veloce e stabile(non ci devo giocare online). Poi se c'è anche compreso il telefono con solo scatto alla risposta, ben venga.

Quale devo scegliere ???
Quanto mi costerà lo staccamento da Vodafone ?:read:

Grazie a tutti !

lonewo|_f
20-01-2010, 08:54
hai detto che vivi in provincia, quindi probabilmente tutte o quasi le linee vendute dai vari provider sono in wholesale, in pratica linee telecom rivendute o quasi, e spesso hanno prestazioni inferiori rispetto alla controparte telecom nello stesso paese

il discorso cambia se sei coperto in ull da qualche provider, ma di sicuro nel tuo caso vodafone è in wholesale

chiedi ai vicini/amici che hanno alice come si trovano, così puoi farti un idea della situazione delle linee nel tuo paese ed eviti brutte sorprese (centrale satura, ecc)

per vedere come se la passano molti altri utenti tele2/vodafone fai un salto sul loro thread, sempre in questa sezione del forum :)