PDA

View Full Version : Alice gate voip 2 plus wi-fi + VoIP Aladino: Problemi di distanze

MaNFr3
20-01-2010, 07:53
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e colgo l'occasione per presentare me è il mio problemino :) . Ho un contratto Alice tutto incluso quindi il router alice gate voip 2 plus wi-fi accompagnato dal voip Aladino e un secondo numero fisso (associato al VoIP). Possiedo un PC fisso ed un EEEPC entrambi collegati in rete tramite wireless. Per problemi di spazio (e anche di prese, un totem di triple non è molto estetico in corridoio :doh: ) non riesco a collegare il VoIP ad una porta ethernet del router. A questo punto arriva la mia domanda: è possibile collegare il VoIP alla scheda di rete ethernet del PC Fisso (con windows 7) e far in modo che la scheda di rete wireless (un USB wireless adapter della d-link connesso al router) condivida la connessione a internet con la scheda di rete ethernet in modo che il VoIP trovi la base e il relativo numero telefonoco associato comodamente dalla scrivania della mia camera?
Grazie :D

MaNFr3
21-01-2010, 06:27
up