PDA

View Full Version : Aiuto Problema con DFI da RMA


fbrbartoli
19-01-2010, 21:34
Ciao raga, posto qui ma non so se faccio bene... Mi è tornata la lanparty JR P45 T2RS da rma in quanto avevo corrotto il bios installando con winflash l'aggiornamento ma da vista (sono un genio lo so!). Mi è tornata non sostituita ma riparata. Ho rimontato il pc e si è avviato tutto correttamente, poi ho formattato tutto e installanto xp. Avviando da cd ho fatto la formattazione e installazione dei file di winxp ma dopo aver completato questa procedura il pc si è spento e da adesso non si riaccende più. Presenta gli stessi sintomi di bios corrotto ovvero si accende ma non parte il monitor (anche se si apre il lettore cd) e rimana così. Se stacco l'ali e lo riattacco fa un primo avvio dove poi si spegne e devo riaccendere senza comunque nessun successo. Qualcuno può aiutarmi? Spero sia un problema di windows e non del bios. Non ho proprio voglia di rispedire la mobo e attendere un altro mese. In più sta volta il bios non lo proprio toccato. Mannaggia che sfiga!

fbrbartoli
20-01-2010, 18:19
Ho risolto con un clear cmos. Ma rimane un problema. Mi continua a dire all'avvio che la cpu è cambiata e mi suggerisce di entrare nel bios per settare le configurazioni di default. Posso scegliere Del o F1 a seconda se voglia entrare nel bios o continuare. Clicco Del e nel bios mi compare la scritta se voglio passare ad advance o rimanere in base ma la tastiera non funziona più e quindi sono costretto a riavviare per poi dover rifare un clear cmos. Qualcuno può aiutarmi? Se clicco F1 mi entra normalmente in win ma al riavvio il problema è di nuovo punto a capo... Help!

fbrbartoli
20-01-2010, 20:38
è davvero un problema bastardo! tutto dipende dal fatto che nel bios non posso usare nessuna tastiera (ne ho provate di ps2, usb, wifi) e di conseguenza non posso dare il salva ed esci per togliere il fastidioso avvio con avviso di cpu cambiata.