View Full Version : report di access
Angelo1960
19-01-2010, 22:31
Buonasera mi sono appena iscritto e premetto che non sono esperto in informatica,vongo al dunque.
Sto cercando di realizzare un programmino in access sono arrivato al report,ma ho notato che questo mi stampa i dati di tutte le maschere,io vorrei che mi stampasse solo la maschera che visualizzo,come si fà.
spero di essere stato chiaro.
Grazie 
Angelo
Angelo1960
30-04-2010, 23:36
Ci sono riuscito da solo,ma nonostante aver usato tutti i vati tutor trovati sia in rete che sul sito microsoft non sono riuscito a trovare alcune spiegazioni che mi interessano per creare il programma che vorrei realizzare.
C'è qualcuno disposto a darmi una mano,poi no so effettivamente se sia conveniente usare access o altro.
Datemi un consiglio.
Angelo
dare dei consigli senza avere la minima idea di quello che stai facendo / vorresti fare non ha senso :)
Angelo1960
02-05-2010, 17:06
Giuesto Zuper,ma visto che nessuno mi ha risposto prima!
Allora ti spiego a grandi linee poi se è il caso approfondiremo.
Nella mia attività di installatore avrei bisogno di un programma gestionale che segua la lavorazione,dalla prenotazione dei clienti fino alle varie documentazioni finali,in giro non ho trovato nulla che mi soddisfasse,allora ho pensato di creare qualcosa di personalizzato.
Ho scelto sotto qualche suggerimento Access.
Dopo aver seguto vari tutor,non è stato difficile creare la varie tabelle e relative maschere,ma il problema è automatizzare alcune funzioni.
Per ora mi fermo qui se qualcuno ha consigli da darmi sono ben accettati e spieghero megli cosa vorrei fare ma non riesco.
Angelo;)
beh messa così si può anche provare :)
scendi un po + nei dettagli e ci si prova :)
Angelo1960
02-05-2010, 22:32
Ok Zuper per le maschere come ti ho detto non ho problemi,il primo punto dove ho difficoltà e il seguente.
Ho una maschera iniziale con vari campi,naturalmente il primo campo è il nome cliente che deve esere collegato a una tabella clienti,quindi vorrei che inserendo il nome cliente,se già inserito nella tabella clienti mi appare con dei dati aggiuntivi,come per esempio nella schermata di ordini di nortwind,se non è presente,creando un tasto di collegamento maschera anagrafica clienti posso inserire i suoi dati e succesivamente con il tasto invio od altro comando chiudere la maschera anagrafica e naturalmente come sopra trasferire alcuni dati nella maschera iniziale, che potremmo chiamare richiesta od ordine lavoro.
Spero di essere stato chiaro.
A presto Angelo:D
Angelo1960
13-05-2010, 23:01
Allora Zuper hai trovato qualcosa non ti ho più sentito:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.