PDA

View Full Version : ASUS P6T Deluxe v2 vs. P6X58D

Deviling Master
19-01-2010, 21:29
Io sto configurando un PC nuovo e l'hardware "intorno" alla scheda madre sarebbe questo:
- INTEL CORE i7 920 2.67GHz LGA1366 Step D0
- G-SKILL Perfect Storm F3-16000CL8T-6GBPS

Al momento la decisione sulla scheda madre era una P6T Deluxe V2 ma adesso avendo visto questa (che come prezzo non varia di tantissimo) avrei alcune domande

1) Ho visto sul sito della scheda (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=wurRaDZ8lo4Ckukj) (sezione CPU Support List) che la CPU è supportata

2) Le RAM Non sono supportate. Ci sono molti modelli G-Skill ma non quelli che devo prendere io. Non dovrebbero essere supportate cmq?
Mancano proprio le mie...
C'è F3-16000CL9T e anche F3-16000CL7T ma mancano proprio le F3-16000CL8T.... sta cosa è strana
Nella scheda descrittiva della main c'è proprio scritto DDR 2000(O.C.)* per cui dovrebbero essere supportate

3) Non c'è, rispetto alla Deluxe v2, l'attacco per il floppy. dovendo mettere un raid, i driver si installano ancora via floppy? in caso positivo sarebbe possiible utilizzarne uno usb

5) Anche per quanto riguarda il raid vedo che la Deluxe v2 ha un "Marvell 88SE6111" mentre la nuova X58 utilizza il Intel ICH10R controller
Questo controller è migliore?

Domanda principale: ci sono particolari motivi per cui dovrei tenere la Deluxe v2 e NON prendere questa?

Grazie ciao