PDA

View Full Version : problema wireless

Valenorf
19-01-2010, 21:52
salve ragazzi,cn l'acquisto di un nuovo portatile,ho deciso di sostituire il mio modem adsl alice per passare ad uno wireless
solo ke,nn partendomi la configurazione automatica,nn so come mai,ho dovuto configurarlo con valori presi da internet manualmente...ora ho un problema

molte volte,quando mi collego con il fisso,mi dice ke il nome e la password della connessione sn sbagliati(e nn lo sn,ho provato di tutto) mentre sul notebook,mi connette alla rete wireless ma qualke volta seppur connettendosi mi esce che vi sn cmq problemi di linea nn risolvibili tramite la risoluzione dei problemi e nn riesco a collegarmi

ora,da cs può essere causata??errore da parte mia nel configurarlo???
vi è qualke modo per sapere tutti i parametri precisi da impostare???ho una connessione alice 7 mega

Valenorf
21-01-2010, 13:41
up?

markk0
21-01-2010, 14:58
questi sono i parametri della mia Alice 7 mega, vedi se ti possono essere utili:

Vpi/vci 8/35
Encapsulation vc/mux
pppoa

Valenorf
21-01-2010, 15:00
e per l'ip???io sn andato a caso nn trovando niente su internet,scegliendolo dinamico °_°..ftt bene?

Valenorf
21-01-2010, 20:30
i parametri che mi richiede x la configurazione sono:
VPI,VCI
poi scegliere fra pppoa pppoe MER IPoA e Brindging
poi l'encapsulation mode,scegliere fra vc/mux e llc/snap brindging

poi ke ip,statico o no

help,ho alice 7 mega,ricordo che vorrei configurarlo al meglio xkè ora mi da problemi,devo collegare un pc fisso cn ethernet e il notebook cn il wireless

cm modem(o router nn ne ho idea di ke differenza ci sia °_°9 ho un ASUS WL-AM604g

grazie^^

nuovoUtente86
21-01-2010, 21:25
ip dinamico

Valenorf
21-01-2010, 22:11
altra cosa,quando faccio la diagnosi cn il programma del router,mi dice ke

Test ATM OAM F5 segment ping: FAIL

mi consigliano di riconfigurare il vci e vpi,che a quanto mi dite sta bene,oppure di resettare il modem..cmq x il resto sembra nn dare problemi

a fallisce anche qua

Ping primary Domain Name Server (85.37.17.58): FAIL