...AnS...
19-01-2010, 20:46
Salve a tutti! Sto comprando tutti i componenti per assemblarmi un pc, ma a quanto leggo in giro (e a quanto vedo dai negozi online) ho scelto un brutto momento per il vertiginoso aumento del costo dalla RAM.
Il mio sistema sarebbe:
- Scheda madre MSI P43-C51
- Processore Intel core duo quad q8400
- Scheda video Gainward GeForce GTS 250 green edition
- Alimentatore Antec Basiq power 430w
- Hard disk Samsung Spinpoint F3 500gb
- Masterizzatore Sony Optiarc DVD double layer.
Le memorie che intendevo acquistare erano le OCZ Gold dual-channel ddr3 1066mhz (2x2gb), ma costano oltre 90 euro e il mio budget è abbastanza basso, per cui pensavo che magari potesse convenire acquistare intanto un kit più economico (Kingston ValueRAM ddr3 1066mhz 2x1gb) e sperare in un futuro (non troppo remoto) calo dei prezzi per acquistare anche le OCZ a un prezzo migliore ed abbinarle alle kingston come upgrade.
Secondo voi vale la pena di rischiare? Perchè se il prezzo non dovesse calare mi ritroverei con un sistema da aggiornare in ogni modo, in quanto 2gb di RAM sono pochini per questa configurazione hardware, e finirei per spendere di più che comprando solo le OCZ. :help:
Il mio sistema sarebbe:
- Scheda madre MSI P43-C51
- Processore Intel core duo quad q8400
- Scheda video Gainward GeForce GTS 250 green edition
- Alimentatore Antec Basiq power 430w
- Hard disk Samsung Spinpoint F3 500gb
- Masterizzatore Sony Optiarc DVD double layer.
Le memorie che intendevo acquistare erano le OCZ Gold dual-channel ddr3 1066mhz (2x2gb), ma costano oltre 90 euro e il mio budget è abbastanza basso, per cui pensavo che magari potesse convenire acquistare intanto un kit più economico (Kingston ValueRAM ddr3 1066mhz 2x1gb) e sperare in un futuro (non troppo remoto) calo dei prezzi per acquistare anche le OCZ a un prezzo migliore ed abbinarle alle kingston come upgrade.
Secondo voi vale la pena di rischiare? Perchè se il prezzo non dovesse calare mi ritroverei con un sistema da aggiornare in ogni modo, in quanto 2gb di RAM sono pochini per questa configurazione hardware, e finirei per spendere di più che comprando solo le OCZ. :help: