PDA

View Full Version : Problema netbook...


duffbino
19-01-2010, 20:28
:muro: :muro: Ciao a tutti.....ho appena acquistato un netbook packard bell dot s.it/010....durante l'installazione di windows xp mi si è spento...ho provato a riaccenderlo e mi compare la scritta:"impossibile avviare windows poiche il file seguente manca o è danneggiato \WINDOWS\SYSTEM 32\CONFIG\SYSTEM......

come posso fare per ripristinare tutto???...Non c'è un modo per far partire l'installer di windiws all'avvio,magari premendo un tasto????anche perchè nella confezione non c'è nessun cd per il ripristino...grazie in anticipo!


ah...scusate l'ignoranza!

duffbino
19-01-2010, 23:13
ora mi dice "selezionare 'r' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare programma di ripristino"......ovviamente è da mezz'ora che tento di farlo ma ritorna sempre alla stessa schermata!!non so piu dove sbattere la testa!

marcolinuz
20-01-2010, 11:02
Premere R per il ripristino è un po' inconsueto.
Il manuale che dice? Solitamente i tasti per far il ripristino del sistema alle impostazioni di fabbrica sono uno degli F(X) o una combinazione.

E poi che significa durante l'installazione di xp si trattava del primo avvio? Oppure hai voluto installare in qualche modo xp da nuovo?

ArthurFrayn
24-01-2010, 20:16
Ho comprato da circa un mese un dotm, che in teoria non dovrebbe essere gestito in maniera molto diversa... Ma non ho capito se questa manfrina t'è toccata al primissimo avvio della macchina, o in seguito a un tentativo di reinstallazione. Se riesci a caricare il sistema almeno in modalità provvisoria, è possibile che tu riesca a ripristinarlo correttamente mediante il Packard Bell Recovery Management (PBRM), che usa una partizione di ripristino nascosta nei primi 8 GB dell'HD. Se invece non ci riesci, hai la possibilità di ricorrere ai DVD di ripristino che dovresti aver creato sin dall'inizio sempre grazie al PBRM. Se non hai neppure questi, ti toccherà reinstallare da zero Windows usando una versione che abbia supporto per gli HD Sata e scaricandoti dal sito di Packard Bell i driver appropriati, usando come riferimento di accesso alla pagina dedicata il Serial Number presente sul lato inferiore dello chassis del netbook. Auguri.