View Full Version : GeForce Vs Quadro!?!?
Salve ragazzi, volevo ponervi il mio dubbio.....
Allora prima di tutto io uso il pc sia per giocare che per lavorare (studio architettura, quindi uso applicativi cad e 3d come autocad, 3ds max e rhinoceros)il pc è molto "dotato"è un i7 920 (@3.700 daily) asus rampage2, 12gb di ram Corsair 1600 cl8, scheda video GTX295, poi ho 4 hd di cui 1 solo per giocare con vista 64, uno solo per lavorare con sempre vista 64 bit e 2 di archivio.
Già ora per lavorare e per giocare faccio partire 2 hd separati....per evitare casini.
Il mio quesito è...volevo acquistare una scheda quadro (da montare con l'hd lavorativo quindi esclusivamente per uso professionale)ma l'impresa vale la spesa?
Volevo prendere una Fx1800 trovata a buon prezzo (420€) voi cosa mi dite/consigliate? PRaticamente poi diventa una "mini" workstation il mio pc in assetto professionale.
Una Fx1800(Quadro) ha tanta differenza in applicativi cad e 3d della mia 295?
vi ringrazio per le future risp.
Gianlucang
19-01-2010, 21:42
ciao..allora la nvidia quadro e solo per uso 3d professionale e quindi con i giochi non ci vai da nessuna parte....per quanto riguarda la gtx 295 secondo me e molto buona per fare giochi e anche un pichettino il 3dprofessionale ovviamnete non avrai prestazioni come una quadro...per sono schede video totalmente differenti.....una per gioco e una per lavore....non si puo avere tutto nella vita:)...cmq buona configuarzione..mamma mia...
terzaghi
19-01-2010, 21:51
ciao..allora la nvidia quadro e solo per uso 3d professionale e quindi con i giochi non ci vai da nessuna parte....per quanto riguarda la gtx 295 secondo me e molto buona per fare giochi e anche un pichettino il 3dprofessionale ovviamnete non avrai prestazioni come una quadro...per sono schede video totalmente differenti.....una per gioco e una per lavore....non si puo avere tutto nella vita:)...cmq buona configuarzione..mamma mia...
Quoto.
alexis1979
19-01-2010, 22:00
Quoto anche io!!
Non serve aprire 2 OT comunque :)
Lo so che le quadro sono per lavorare, infatti quando devo giocare faccio partire l'Hd da games con la 295, quando devo lavorare monto la Quadro e faccio partire l'hd per lavorare.....
Pervò volevo sapere da utenti che hanno già una quadro se è solo un mito o è veramente una scelta giusta.....senza buttare 500€ di quadro!
terzaghi
20-01-2010, 22:56
Lo so che le quadro sono per lavorare, infatti quando devo giocare faccio partire l'Hd da games con la 295, quando devo lavorare monto la Quadro e faccio partire l'hd per lavorare.....
Pervò volevo sapere da utenti che hanno già una quadro se è solo un mito o è veramente una scelta giusta.....senza buttare 500€ di quadro!
Ancora non ho capito una cosa....sei un professionista?
Ancora non ho capito una cosa....sei un professionista?
Allora prima di tutto io uso il pc sia per giocare che per lavorare (studio architettura, quindi uso applicativi cad e 3d come autocad, 3ds max e rhinoceros)
Diventerò un professionista.....
terzaghi
21-01-2010, 12:01
Diventerò un professionista.....
Fai la spesa quando lo sarai, sono schede costose che hanno un senso acquistarle se ti fanno risparmiare tempo e guadagnar denaro.
Con i tempi di evoluzione dell'informatica, quando sarai un professionista potrai acquistare con i stessi soldi una quadro più potente.
alexis1979
21-01-2010, 20:51
Fai la spesa quando lo sarai, sono schede costose che hanno un senso acquistarle se ti fanno risparmiare tempo e guadagnar denaro.
Con i tempi di evoluzione dell'informatica, quando sarai un professionista potrai acquistare con i stessi soldi una quadro più potente.
concordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.