PDA

View Full Version : GeForce Vs Quadro!?!?

Cesar8
19-01-2010, 20:04
Salve ragazzi, volevo ponervi il mio dubbio.....
Allora prima di tutto io uso il pc sia per giocare che per lavorare (studio architettura, quindi uso applicativi cad e 3d come autocad, 3ds max e rhinoceros)il pc è molto "dotato"è un i7 920 (@3.700 daily) asus rampage2, 12gb di ram Corsair 1600 cl8, scheda video GTX295, poi ho 4 hd di cui 1 solo per giocare con vista 64, uno solo per lavorare con sempre vista 64 bit e 2 di archivio.
Già ora per lavorare e per giocare faccio partire 2 hd separati....per evitare casini.
Il mio quesito è...volevo acquistare una scheda quadro (da montare con l'hd lavorativo quindi esclusivamente per uso professionale)ma l'impresa vale la spesa?
Volevo prendere una Fx1800 trovata a buon prezzo (420€) voi cosa mi dite/consigliate? PRaticamente poi diventa una "mini" workstation il mio pc in assetto professionale.
Una Fx1800(Quadro) ha tanta differenza in applicativi cad e 3d della mia 295?
vi ringrazio per le future risp.

Gianlucang
19-01-2010, 21:42
ciao..allora la nvidia quadro e solo per uso 3d professionale e quindi con i giochi non ci vai da nessuna parte....per quanto riguarda la gtx 295 secondo me e molto buona per fare giochi e anche un pichettino il 3dprofessionale ovviamnete non avrai prestazioni come una quadro...per sono schede video totalmente differenti.....una per gioco e una per lavore....non si puo avere tutto nella vita:)...cmq buona configuarzione..mamma mia...

terzaghi
19-01-2010, 21:51
ciao..allora la nvidia quadro e solo per uso 3d professionale e quindi con i giochi non ci vai da nessuna parte....per quanto riguarda la gtx 295 secondo me e molto buona per fare giochi e anche un pichettino il 3dprofessionale ovviamnete non avrai prestazioni come una quadro...per sono schede video totalmente differenti.....una per gioco e una per lavore....non si puo avere tutto nella vita:)...cmq buona configuarzione..mamma mia...

Quoto.

alexis1979
19-01-2010, 22:00
Quoto anche io!!

Non serve aprire 2 OT comunque :)

Cesar8
20-01-2010, 20:25

Lo so che le quadro sono per lavorare, infatti quando devo giocare faccio partire l'Hd da games con la 295, quando devo lavorare monto la Quadro e faccio partire l'hd per lavorare.....
Pervò volevo sapere da utenti che hanno già una quadro se è solo un mito o è veramente una scelta giusta.....senza buttare 500€ di quadro!

terzaghi
20-01-2010, 22:56
Lo so che le quadro sono per lavorare, infatti quando devo giocare faccio partire l'Hd da games con la 295, quando devo lavorare monto la Quadro e faccio partire l'hd per lavorare.....
Pervò volevo sapere da utenti che hanno già una quadro se è solo un mito o è veramente una scelta giusta.....senza buttare 500€ di quadro!

Ancora non ho capito una cosa....sei un professionista?

Cesar8
21-01-2010, 11:22
Ancora non ho capito una cosa....sei un professionista?

Allora prima di tutto io uso il pc sia per giocare che per lavorare (studio architettura, quindi uso applicativi cad e 3d come autocad, 3ds max e rhinoceros)

Diventerò un professionista.....

terzaghi
21-01-2010, 12:01
Diventerò un professionista.....

Fai la spesa quando lo sarai, sono schede costose che hanno un senso acquistarle se ti fanno risparmiare tempo e guadagnar denaro.
Con i tempi di evoluzione dell'informatica, quando sarai un professionista potrai acquistare con i stessi soldi una quadro più potente.

alexis1979
21-01-2010, 20:51
Fai la spesa quando lo sarai, sono schede costose che hanno un senso acquistarle se ti fanno risparmiare tempo e guadagnar denaro.
Con i tempi di evoluzione dell'informatica, quando sarai un professionista potrai acquistare con i stessi soldi una quadro più potente.

concordo.