PDA

View Full Version : Consulenza per accertare la prognosi del duomoleso

Ja]{|e
19-01-2010, 19:55
LINK (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_19/tartaglia_berlusconi_ospedale_02e068da-0517-11df-aece-00144f02aabe.shtml)

Tartaglia in ospedale: «Va curato». E il pm Spataro chiede perizia sul premier
Il pm affida una consulenza per stabilire l'entità del danno. Il Pdl: intervenga Mancino
L'uomo che ha aggredito il premier si trovava a San Vittore: ora è nel reparto di psichiatria del San Carlo

MILANO - Massimo Tartaglia, l'uomo in carcere dallo scorso 13 dicembre per aver aggredito e ferito Silvio Berlusconi al termine di un comizio in Piazza Duomo, è stato trasferito da San Vittore al reparto di psichiatria dell'ospedale San Carlo.

LA RELAZIONE DEI MEDICI - Il trasferimento è stato deciso dal Gip Cristina Di Censo in base a una relazione dei medici psichiatri della casa circondariale milanese, dove Tartaglia è detenuto nel centro di osservazione neuropsichiatrica. L'uomo è arrivato nell'ospedale milanese intorno alle 15,30. Tartaglia, che è in stato di detenzione, si trova piantonato nel reparto di psichiatria dell'ospedale San Carlo. Il Gip Di Censo ha disposto il suo trasferimento in quanto nella loro relazione i medici di San Vittore hanno segnalato una condizione psicopatologica tale da dover essere curata in una struttura ospedaliera. Inoltre, i medici hanno rilevato che Tartaglia attualmente si trova in stato depressivo.

CONSULENZA SU PROGNOSI - Nel frattempo, il procuratore aggiunto di Milano, Armando Spataro, ha disposto una consulenza medico-legale per accertare la prognosi di Silvio Berlusconi dopo l'aggressione da parte di Massimo Tartaglia, l'uomo che ha ferito il premier al volto colpendolo con un souvenir lo scorso 13 dicembre in piazza Duomo dopo un comizio. La consulenza dovrà chiarire la durata della malattia e i tempi di guarigione del presidente del Consiglio oltre alla sussistenza di eventuali postumi permanenti per le ferite riportate al viso. Spataro, come ha pubblicato oggi «Il Fatto Quotidiano», ha incaricato due esperti medico-legali che dovranno visitare Berlusconi.

LA REAZIONE DEL PDL - «Quanto stabilito da Spataro è al limite di ogni buon senso istituzionale. Il tribunale di Milano mette in dubbio lo stato di salute del premier tanto da stabilire una visita medica» ha sottolineato in una nota il vicecapogruppo dei senatori Pdl, Francesco Casoli. E ancora: «I giudici della procura del capoluogo lombardo continuano a sentirsi superiori a qualsiasi legge e autorità eletta democraticamente dal popolo italiano». «Chiediamo - si legge nella nota di Casoli - un intervento fermo di Mancino non solo a difesa della carica istituzionale che ricopre Berlusconi ma anche a difesa dell'arroganza di alcune toghe».

GOMBLOTTO! :asd:

amigaos
19-01-2010, 21:07
bah per esempio a causa di un incidente ho dovuto fare se ben ricordo piu' di una visita medico legale per accertare il danno e non sono arrivato neanche al processo, non capisco cosa voglia il PDL.

Hanno un concetto della giustizia strano, visto che e' il presidente del consiglio gli si crede sulla parola...bah
certo una visione consona al loro modo di fare politica, dove qualunque controllo esterno e super partes e' un atto di lesa maesta'.
Comportamento che di solito manifestano le persone che sono abituate a nascondere piu' che ad essere trasparenti.

Onisem
19-01-2010, 21:10
bah per esempio a causa di un incidente ho dovuto fare se ben ricordo piu' di una visita medico legale per accertare il danno e non sono arrivato neanche al processo, non capisco cosa voglia il PDL.

Ma infatti nemmeno io. I giudici vorranno semplicemente stabilire l'entità delle lesioni, perchè anche da quello dipende poi la pena che verrà comminata. :mbe:

dantes76
19-01-2010, 21:20
Ma infatti nemmeno io. I giudici vorranno semplicemente stabilire l'entità delle lesioni, perchè anche da quello dipende poi la pena che verrà comminata. :mbe:

stanno oltraggiando una divinita'..

aeterna
19-01-2010, 21:34
ma che, niente niente, brunetta jà mandato la visita a casa?

http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/64.gif

Xile
19-01-2010, 21:36
Hohoho, mo c'hano la strizza quelli der PDL.

Cfranco
19-01-2010, 22:13
Hanno un concetto della giustizia strano, visto che e' il presidente del consiglio gli si crede sulla parola...bah

Si devono fidare :O
E' morto e dopo 3 minuti è risorto :O

X360X
19-01-2010, 22:14
C'è un video che mostra la scena mica uno che va in caserma e racconta "quello mi ha picchiato" che si chiede perizia
Per esperienza personale posso dire che guardano quello che ha scritto il medico del pronto soccorso, costola rotta è costola rotta, a meno che sia accusato di negligenza il medico

L'articolo scrive appunto "durata della malattia e i tempi di guarigione", ovvero la cosidetta visita di controllo, quella si può fare (che poi non credo si sia mai vista a una carica istituzionale è un altro discorso)

koshchay
19-01-2010, 22:39
{|e;30519718']LINK (http://www.corriere.it/cronache/10_gennaio_19/tartaglia_berlusconi_ospedale_02e068da-0517-11df-aece-00144f02aabe.shtml)

GOMBLOTTO! :asd:

ah ah... ma è fantastico... cioè chiedono come per qualsiasi altro essere umano che venga visitato da periti medico -legali?!?:D
cotantà ingenuità mi commuove!
qui ci vuole san luca!,la vergine di lourdes, la virgen della guadalupe...

amigaos
20-01-2010, 02:09
C'è un video che mostra la scena mica uno che va in caserma e racconta "quello mi ha picchiato" che si chiede perizia
Per esperienza personale posso dire che guardano quello che ha scritto il medico del pronto soccorso, costola rotta è costola rotta, a meno che sia accusato di negligenza il medico

L'articolo scrive appunto "durata della malattia e i tempi di guarigione", ovvero la cosidetta visita di controllo, quella si può fare (che poi non credo si sia mai vista a una carica istituzionale è un altro discorso)

ma non e' vero, io avevo decine di referti di ben tre ospedali dove sono stato trasferito, ma alla fine ho dovuto fare anche delle visite medico legali per appurare l'entita' del danno, di certo non ho deciso io dove andare.. era un medico terzo.
Nessuno pero' ha mai sollevato obiezioni di sorta sui referti per esempio del cto di Roma, ci mancherebbe.

X360X
20-01-2010, 06:26
ma non e' vero, io avevo decine di referti di ben tre ospedali dove sono stato trasferito, ma alla fine ho dovuto fare anche delle visite medico legali per appurare l'entita' del danno, di certo non ho deciso io dove andare.. era un medico terzo.
Nessuno pero' ha mai sollevato obiezioni di sorta sui referti per esempio del cto di Roma, ci mancherebbe.

Ma le visite post-ricovero sono del lavoro che vuole controllare o di un fatto "uno picchia l'altro" quindi di un controllo utile alla polizio?
Nel secondo caso per quello che ho visto i giudici non hanno mai chiesto cose del genere basandosi su quello scritto dall'ospedale

shake
20-01-2010, 07:52
Non mi pare niente di strano i medici legali esistono per un motivo. Non penso sia così oltraggioso, anzi magari riceverà anche la visita a domicilio. :D

trallallero
20-01-2010, 08:31
Si devono fidare :O
E' morto e dopo 3 minuti è risorto :O

E cosa dice l'assicurazione in caso di resurrezione ?

Mr_Paulus
20-01-2010, 09:19
Hohoho, mo c'hano la strizza quelli der PDL.

:asd:
ovviamente han già caricato i loro fucili mediatici col "medico comunista" del caso :asd:

Jacoposki
20-01-2010, 10:04
A fronte di 90 giorni di prognosi qualcuno ha dei dubbi se dopo un mesetto è già in giro zompettante come un grillo. Non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi.