PDA

View Full Version : salve ragazzi un aiuto sony VGC-LM1E

romaebasta
19-01-2010, 18:39
SALVE a tutti ho un sony vgc-lm1e e ho vista volevo mettere xp ma quando faccio partire il cd dall avvio di windows mi dice che non trova HD ma il pc funziona come posso fare ? grazie

markk0
19-01-2010, 19:04
devi creare un CD di XP con integrati i driver per i dischi SATA oppure devi disabilitare il supporto SATA nel BIOS.

romaebasta
19-01-2010, 19:07
potresti aiutarmi come fare per favore

markk0
19-01-2010, 19:44
per la prima opzione, puoi seguire questa guida:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1039179

per la seconda, si tratta di una cosa estremamente banale:

entri nel BIOS all'avvio della macchina, prememndo il tasto o i tasti che vengono indicati brevemente sullo schermo e, nell'apposito menù, disabiliti il supporto SATA; al riavvio, dovresti poter installare XP senza problemi.

in verità, se tu riuscissi a procurarti un CD di XP con integrato il Service Pack 3, si dovrebbe installare senza problemi e senza dover ricorrere alle soluzioni sopra riportate, credo...

romaebasta
19-01-2010, 20:01
grazie provo e ti faccio sapere

romaebasta
20-01-2010, 16:52
ho seguito la guida e niente non ci riesco e neanche entrando nel menu non ce luce non si trova per disattivare le porte sata io ho un vgc lm1e i drive sata sono tutti uguali ho devo scaricare quelli specifici ?

King Crimson
20-01-2010, 17:24
ho seguito la guida e niente non ci riesco

Sinceramente, dalla tua risposta, non si riesce a capire quale delle due soluzioni proposte da Markk0 tu abbia scelto di seguire.
A naso direi che hai optato per l'integrazione dei driver Sata.

entrando nel menu non ce luce non si trova per disattivare le porte sata

Intendi nel menu di nLite o nel bios?
Che vuol dire che non c'è luce?

Comunque... se non riesci ad integrare i driver lascia perdere. Disabilita l'opzione Sata dal bios e ti risolvi i problemi!

io ho un vgc lm1e

PS: questa è la sezione dedicata ai portatili.
Il tuo PC è un all-in-one e non un notebook...

markk0
20-01-2010, 17:25
devi scaricare quelli specifici per il controller SATA del tuo portatile.