PDA

View Full Version : Passare da Xp a Windows 7

vostro77
19-01-2010, 18:38
Come da oggetto ho in mente di passare da Xp a Windows 7,mi chiedevo posso fare il passaggio senza dover formattare ed reinstallare tutti i vari programmi,giochi ecc?

In oltre in caso mi pentiro' di tale passaggio analogamente potro' ritornare a Xp di nuovo senza dover formattare?

crazyboy92
19-01-2010, 19:16
volendo puoi fare un dual-boot, ti crei una nuova partizione e ti ci installi windows7, poi scusa, dopo aver pagato la licenza di Windows7 vuoi tornare indietro??!!

vostro77
19-01-2010, 19:23
volendo puoi fare un dual-boot, ti crei una nuova partizione e ti ci installi windows7, poi scusa, dopo aver pagato la licenza di Windows7 vuoi tornare indietro??!!

Mah in precedenza avevo il dual boot Vista/Xp con il risultato che alla fine usavo sempre un solo sistema quindi solo uno spreco di spazio e tempo a mantenere i due sistemi per me.
Pensavo di installare prima la versione di prova di Windows 7 e se mi soddisfava comprare la licenza.

In ogni caso facendo il passaggio xp - Win7 mi sara' possibile mantenere i programmi installati e tutto il resto o dovro' formattare o comunque reinstallare il tutto?

crazyboy92
19-01-2010, 19:29
Per l upgrade da xp a 7 mi dispiace ma dovresti formattare tutto, solo da Vista s puo' fare un passaggio totale [e cmq so che molti hanno avuto problemi]

da possessore di win7 [anche io passaggio da XP a 7] posso senz altro assicurarti che č stabile e sicuramente non parliamo di Vista, l unica avvertenza č di controllare se tutti i driver esistino x 7 [o almeno Vista - in rari casi anche alcuni driver di XP ma non ci contare sempre] e tutti i programmi funzionino bene. :D

vostro77
19-01-2010, 19:53
be' oltre alla stabilita' mi interessa che non sia pesante come vista... a livello di velocita me l'hanno paragonato a xp...confermate?

Khronos
19-01-2010, 20:13
il concetto di pesantezza č irrisorio, con un sistema come Vista o Seven. le risorse vengono sfruttate "aggressivamente", e i file del sistema operativo vengono caricati subito in ram, poi c'č caching e precaching per farti andare in un lampo le applicazioni.
risultato? il numerino della ram occupata nel task-manager, non lo devi mangiare, leccare, scrutare, TE.
č gestito dal sistema operativo, il quale sa benissimo come sfruttare le risorse esistenti, dandole alle applicazioni quando le richiedono.
la velocitā č data dall'insieme dell'hardware, come puoi paragonare un "xp" generico installato chissā dove con un Vista o un Seven installati chissā dove?
ciao.

crazyboy92
19-01-2010, 20:15
Confermo, soprattutto 7 non perde velocitā col passare del tempo(cosa che a me accadeva sempre con XP). ;)

beh durante i primi sei mesi neanche XP perdeva velocitā [non tolgo niente a 7 ma ancora non posso parlare sul futuro!!]

comunque confermo la velocitā, come ho detto nel primo post Seven non č Vista, Windows 7 č una bomba!

@BLaSco non vorrei scocciarti, ma la tua firma non č regolamentare [massimo 3 righe..]