View Full Version : [VI+sped] HTPC a pezzi - AMD o Intel
Con molta fatica e indecisioni sto cercando di raccimolare i componenti per costruirmi un htpc, che dovrà funzionare anche come server online 24/24h. Nessuna ambizione ludica, ma occhio ai consumi e alla silenziosità.
Ecco cosa sto cercando:
- sistema AMD: mobo AM3 DDR3, preferibilmente con SB750 o 710, raid (non è fondamentale la presenza del raid 5), cpu Sempron 140, ram ddr3 (2-4gb)
- alimentatore ATX Enermax 82+ (il modello da 385W sarebbe perfetto, al max quello da 425W), oppure sempre Enermax Eco
- case htpc in grado di ospitare schede madri atx
- scheda video ATI passiva, una hd 4350 o una 4550 non fa differenza, meglio se con 512MB di ram.
- 2 x hard-disk, al massimo da 500GB, da mettere in raid, western digital o samsung, da valutare i modelli
silverstone lc17 nero 75€
enermax liberty 400w 40€
mb:
asus p5k premium wifi ap
intel e2160
2gb teamgroup xtreem
150€
oppure mini itx
zotac 610i itx
intel e2160
2gb
90€
Jetway J9F2-KHDE
intel t5500
2gb low profile
140€ consumi ridottissimi
Guarda se può interessarti questo link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2125778), consuma veramente poco, in full load 40-50W, ovviamente potrei scorporare mobo + cpu + ram, fammi sapere :)
La zotac e la jetway non fanno per me.
La prima configurazione mi sembra caretta ;)
Ma sto seriamente valutando se non orientarmi verso un i3... una recensione di tom's hardware mi ha lasciato abbastanza esterefatto! :rolleyes: :rolleyes:
Comunque continuo a valutare offerte... si sa mai che mi facciate cambiare idea con un'ottima occasione! :D
up con aggiornamento del primo post, idee chiarite!
oppure mini itx
zotac 610i itx
Quanto vuoi solo per la sk madre? Grazie... ;)
Ehm... scusa, ma sarebbe il mio topic... un pm per queste cose secondo me sarebbe stato più adeguato.
Ehm... scusa, ma sarebbe il mio topic... un pm per queste cose secondo me sarebbe stato più adeguato.
Hai ragione... Scusami... :( mando un pvt
up, magari la domenica piovono offerte...
mauryxxx76
25-01-2010, 18:52
Ciao io ho un case thermaltake mozart con medialab e lettore dvd plextor se ti può interessare magari si trova un accordo ;)
L'ho visto grazie, però mi sembra caro caro... o almeno per me è decisamente fuori prezzo :)
mauryxxx76
25-01-2010, 20:03
Beh nuovo costa circa 200€ posso farti 140 spedito in J+3 col lettore DVD meglio non riesco
Non importa, stavo cercando qualcosa più a buon prezzo.
Grazie comunque per l'offerta! :)
se ti bastano le schede matx vendo un case qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2129231 :)
Preferisco cercare qualcosa di atx per maggiore compatibilità futura, grazie comunque
uppete... oggi o domani ordino il tutto online :muro:
up, credo aspetterò ad ordinare online fino al prossimo weekend (fiera di vicenza)... chissà nel frattempo :mc:
Up, ddr3 trovate. Ancora in cerca di tutto il resto
Up, ddr3 trovate. Ancora in cerca di tutto il resto
La mia è ancora in vendita! fammi sapere;)
darkantony_80
31-01-2010, 16:27
ho un athlon x2 7750 black edition ti puo interessare??
ho un athlon x2 7750 black edition ti puo interessare??
Non mi pare vada su socket am3 vero? In caso contrario grazie per l'offerta ma come detto cerco qualcosa per am3 (e ddr3 che ho già acquistato)
:mc: :muro:
Fammi un fischio quando avrai novità:)
Ok, ho visto che c'era un possibile acquirente per la tua mobo a mano quindi, visto anche le mie indecisioni, ti ho lasciato libero.
In caso ci risentiamo i prox giorni!
Ippo 2001
06-02-2010, 09:54
ciao ti può interessare il silverstone che vendo in firma?
Troppo per le mie tasche! ;)
Grazie della proposta comunque
Ippo 2001
06-02-2010, 15:28
Troppo per le mie tasche! ;)
Grazie della proposta comunque
;) ;)
Ciao, 2 Samsung f2 eco da 500gb di posson interessar?
Se cerchi risparmio energetico e silenzio son buoni, vedi la recensione di silent pc review in caso ;).
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2135321
nicfit, sì potrebbero interessarmi (la review di silent pc è veramente buona!)
werew grazie, ma come detto sto cercando una mobo am3 con supporto alle ddr3 (che ho già comprato)
Comprato tutto in negozio online, si può chiudere :rolleyes:
Ippo 2001
18-02-2010, 17:10
nicfit, sì potrebbero interessarmi (la review di silent pc è veramente buona!)
werew grazie, ma come detto sto cercando una mobo am3 con supporto alle ddr3 (che ho già comprato)
sei ancora in cerca del case? un cooler master cavalier 2?
Sì ancora in cerca ma non mi convince tantissimo l'estetica del tuo case... sorry :)
Ippo 2001
19-02-2010, 16:17
Sì ancora in cerca ma non mi convince tantissimo l'estetica del tuo case... sorry :)
ok in caso dovessi cambiare idea mandami un pvt
Se ti interessa io ho un Opteron 146:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2146570
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.