PDA

View Full Version : NGI 7Mbit...problemi assurdi, Ping NEGATIVO e altro...

Bulz rulez
19-01-2010, 16:28
Da circa un mese ho problemi assurdi con la linea adsl...

Andiamo per ordine
prima di Natale avevo il pc lentissimo in tutto, infestato da virus e altro, decido per il format e appena tornato dalle festività lo faccio.

Installato WinXP noto che comunque permangono dei problemi alla linea, lentezza ASSURDA nel caricare le pagine web, per non parlare di immagini o video in streaming, assolutamente impossibili da visualizzare...la cosa strana è che io cliccko su un link, non me lo apre, ricarico la pagine 2/3 volte e va...sembra quasi che non arrivi la richiesta al server...bho

Eseguo un test adsl da test.ngi.it e il risultato è spaventoso 0.38Mbit in down e 0.27 in Up ma nessun packet loss; apro di conseguenza un ticket di protesta per degrado del servizio, loro mi dicono che è un problema telecom e avviano le pratiche del caso
Ieri pomeriggio mi comunicano che hanno ricevuto da Telecom la comunicazione che il servizio è stato ripristinato, eseguo il test adsl ed effettivamente viaggio intorno ai 3Mbit, sempre poco ma meglio di prima, e il problema di caricamento delle pagine del broswer pare risolto, si aprono al primo colpo:mc:

La sera iniziano i problemi:
- Repentine disconnessioni del modem (un vecchio ericcson, mai dato problemi) per pochi secondi, praticamente lampeggia il led dell'adsl, come quando si accende il modem e fa il ceck sulla disponibilità della connessione, ma solo per pochi secondi e a connessione attiva e dopo riprende normalmente a funzionare, mantenendo la connessione precedentemente avviata
- Eseguo in vari momenti della giornata il test adsl di ngi e il valiori sono estremamente ballerini, da 1.5Mbit a 3Mbit
- Provando a scaricare da torrent, noto che la velocità di download è totalmente random, ci sono momenti che tocca i 100Kb/s e dopo 2 secondi crolla a 0.5-0.8Kb/s
- Provo il ping sia su maya.ngi.it che su google.com e il risultato è sconcertante:Ping NEGATIVO

Cosa posso fare?! sto impazzendo!! in 3 anni che ho NGI mai avuto porblemi simili, ora non so dove sbattere il cranio

mavelot
19-01-2010, 16:41
il ping negativo è un bug dovuto al firewall/antivirus

Bulz rulez
19-01-2010, 16:52
ho sempre usato avg+zonealarm e non me lo ha mai fatto prima...

comunquea anche fosse un bug, non c'entra con i problemi di caricamento delle pagine e dei filmati in streaming o dei download no??

mavelot
19-01-2010, 17:01
no ...infatti....sono cose diverse

Bulz rulez
19-01-2010, 17:08
scoperta la causa di ping negativo, ad aware in conflitto presumo o con il firewall o l'antivirus, eliminato

Però i problemi caricamento e sconnessione improvvisa permangono :S

Sto scaricando un file da megaupload x prova, 250Mb, 21/25Kb/s...

khael
19-01-2010, 17:41
scarica un'iso debian per prova

schizzato2
19-01-2010, 18:37
propabile il tuo vp sia saturo dove abiti?

Bulz rulez
20-01-2010, 00:43
Stresa, lago maggiore, da dove posso vedere il VP??
Adesso la situazione è impossibile, nel pomeriggio le disconnessioni-riconnessioni "random" erano ogni mezzora, in questo momento in cui scrivo siamo a quota 8 in 15 minuti...
E ovviamente x visualizzare una pagina almeno devo ricaricarla 2 volte...

Anche adesso che vi sto scrivendo si è sconnesso, aspetto che smetta di lampeggiare e il testo viene correttamente postato sul forum...bha...

schizzato2
20-01-2010, 08:28
Stresa, lago maggiore, da dove posso vedere il VP??
Adesso la situazione è impossibile, nel pomeriggio le disconnessioni-riconnessioni "random" erano ogni mezzora, in questo momento in cui scrivo siamo a quota 8 in 15 minuti...
E ovviamente x visualizzare una pagina almeno devo ricaricarla 2 volte...

Anche adesso che vi sto scrivendo si è sconnesso, aspetto che smetta di lampeggiare e il testo viene correttamente postato sul forum...bha...

credo che sia questo
http://f5stat.ngi.it/?vp=16 cmq puoi vedere autonomamente lo status della rele selezionando la tua città

Bulz rulez
20-01-2010, 12:53
Si è quello di Busto sicuramente :muro:

schizzato2
20-01-2010, 14:43
Si è quello di Busto sicuramente :muro:

quindi è un classico saturazioen del VP
consiglio di attendere un upgrade oppure andarsene da NGI

Gigi_84
20-01-2010, 14:55
credo che sia questo
http://f5stat.ngi.it/?vp=16 cmq puoi vedere autonomamente lo status della rele selezionando la tua città

Ciao allora io abito vicinno a stresa e oggi pure a me internet con alice non va na mazza.
Comunque il vp di ngi dalle nostre parti dovrebbe essere alessandria e non busto, perchè sul sito wholesale-yelecomitalia si dice che per le offerte bitstream noi abbiamo alessandria come riferimento

Gigi_84
20-01-2010, 15:01
credo che sia questo

Ciao allora io abito vicinno a stresa e oggi pure a me internet con alice non va na mazza.
Comunque il vp di ngi dalle nostre parti dovrebbe essere alessandria e non busto, perchè sul sito wholesale-yelecomitalia si dice che per le offerte bitstream noi abbiamo alessandria come riferimento

schizzato2
20-01-2010, 15:35

no.

E quello che avevo linkato

Gigi_84
20-01-2010, 17:10
no.

E quello che avevo linkato

Ok non scaldarti :D :D
Scherzo meno male che non ho fatto ngi allora l'anno scorso :D :D
Comunque devo dire che dalle mie parti anche alice oggi è clinicamente deceduta :muro: :muro: :muro: e pare che la stanno seguendo a ruota le internet key bah chissà cosa è successo

schizzato2
20-01-2010, 19:27
Ok non scaldarti :D :D
Scherzo meno male che non ho fatto ngi allora l'anno scorso :D :D
Comunque devo dire che dalle mie parti anche alice oggi è clinicamente deceduta :muro: :muro: :muro: e pare che la stanno seguendo a ruota le internet key bah chissà cosa è successo

sono0 calmissimo e ti chiedo scusa se ti senti preso in causa

Gigi_84
20-01-2010, 19:28
sono0 calmissimo e ti chiedo scusa se ti senti preso in causa

No figurati scherzavo visto che qua alla minima cavolata ci si attacca con il mitra e le bombe a mano pronte ad esplodere

fonta91
20-01-2010, 20:23
No figurati scherzavo visto che qua alla minima cavolata ci si attacca con il mitra e le bombe a mano pronte ad esplodere

stile call of duty modern warfare 2 :mbe: :sofico: :D :D :D

Gigi_84
20-01-2010, 20:25
stile call of duty modern warfare 2 :mbe: :sofico: :D :D :D

:D :D :D
Hai letto che la mia adsl è defunta?

Bulz rulez
20-01-2010, 20:44
il vp è quello di Busto senza ombra di dubbio, e infatti c'è un bel thread sul forum di ngi di lamentele per il disservizio offerto, che a quanto pare risale già al 3 dicembre 09...una vergogna, con quello che paghiamo x sta c@zzo di adsl fast, ci mettono più di un mese x adeguare sta maledetta portante?! :rolleyes: :muro:

Cavolo strano che la tua non vada...qua a stresa ho gli amici che hanno tutti alice e va da dio (4.7/5m down dal test ngi e ping sui 50)

Gigi_84
20-01-2010, 21:01
il vp è quello di Busto senza ombra di dubbio, e infatti c'è un bel thread sul forum di ngi di lamentele per il disservizio offerto, che a quanto pare risale già al 3 dicembre 09...una vergogna, con quello che paghiamo x sta c@zzo di adsl fast, ci mettono più di un mese x adeguare sta maledetta portante?! :rolleyes: :muro:

Cavolo strano che la tua non vada...qua a stresa ho gli amici che hanno tutti alice e va da dio (4.7/5m down dal test ngi e ping sui 50)

Ah non so ke min@@a hanno combinato spero che domani risolvano altrimenti chiamo e vediamo che dicono

TacaLit
28-01-2010, 20:02
sei riuscito a parlarci?