PDA

View Full Version : Configurazione HTCP

83mirko
19-01-2010, 16:53
Salve, ho bisogno del vostro aiuto..ho letto molti commenti e sn un po indeciso sulla configurazione, quelle che vedo sul post principale sn un po vecchie...ecco le mie esigenze:

Devo assemblare un HTCP che sia in grado di vedere in maniera OTTIMA i blu-ray e non mi serve per giocarci...dev'esserci anche una scheda TV x il digitale terrestre e il satellitare di sky con cui sarei in grado di vedere anke i canali a pagamento..
Serve una scheda audio dedicata, dato che collegherò un ampli della ONKIO?

Possibilmente la scheda madre deve supportare la RAM DDR2 a 800 Mhz.
Il case ho pensato al thermaltake Mozart cosi non devo x forza utilizzare i mini ATX.

grazie mille

Lilunyel
19-01-2010, 18:23
- Prenditi una scheda madre con chipset 785, su socket AM2+ se vuoi usare delle DDR2 già in tuo possesso, altrimenti prendine una con socket AM3 + DDR3. Consiglio Asus o Gigabyte. (ad esempio della Asus trovi questa AM2+ --> ASUS M4A785G-HTPC/RC 770

- CPU: AMD Athlon II, possibilmente i modelli col TDP a 45W, come il 235e o il 240e.

- Lettore: un qualsiasi lettore BD dovrebbe fare il suo lavoro... bisogna vedere se a te serve un masterizzatore dvd e lettore blu-ray, un lettore BD e DVD soltanto o un masterizzatore BD e DVD.

- Una scheda audio discreta non è necessaria, anche se chiaramente, in base a quanto spendi, avresti un comparto audio migliore. Io ti consiglio di provare prima con quella integrata e, in caso di necessità, dare un'occhiata alle schede audio della Asus. ;)

- Alimentatore: un corsair da 400 o 450W.

- Case: a te la scelta. Falla molto attentamente perché per un htpc è un componente critico direi! :) Fai attenzione a quanti slot hai a disposizione, alle misure per le schede, ecc. Chiaramente se prendi un case che supporta MoBo ATX non credo avrai problemi di sorta.

- Scheda TV: dai un'occhiata alla Hauppauge HVR-4000.

- HDD: io sul mio ho messo uno dei nuovi samsung Eco Green da 1,5T. Te lo consiglio. :p

83mirko
20-01-2010, 08:40
Grazie millle dell'aiuto!
Come Case mi piace molto il thermaltake Mozart e, per quanto riguarda l'audio, all'inizio provo mettendo il mio amplificatore della onkio poi aggiungerò una scheda audio in seguito...
Ho visto la scheda tv che mi hai consigliato, è veramente buona...ma se devo inserire la scheda di sky :) devo comprare qualcos'altro?
Per l'hard disk sto pensando di metterne uno non tanto grande e poi averne uno esterno..tu che dici?
Poi x il video? mi cosngili di aggiungere una scheda video?
Gli alimentatori Enermax possono andare bene? non vorrei spenderci molto...