PDA

View Full Version : PCI to SATA:come posso abilitare "cache in scrittura sul dispositivo"?

silver.dragon
19-01-2010, 15:20
Ciao a tutti espongo rapidamente il mio problema:
ho una vecchia Asus a7v8x-x priva di connettori sata,allora ho comprato una scheda pci to sata con chipset via vt6421a e montato sopra un barracuda da 300GB che è l'unico hard disk che ho e dal quale faccio fare il boot,impostando dal bios "boot from pci scsi device".Tutto ok fa il boot funziona alla grande a parte la velocità che hdtach mi da inferiore di qualche mega rispetto al vecchio IDE.Vorrei comunque abilitare la "cache in scrittura sul dispositivo"ma mi dice che è impossibile come nella foto.
http://img39.imageshack.us/img39/7038/immaginerk.jpg
Ora se si vede il disco mi viene riconosciuto come scsi,e confermo che qualunque altro disco ide o sata che connetto al controller viene sempre e comunque riconosciuto come scsi.Inoltre ho provato a collegare un hard disk ide direttamente al canale ide della scheda madre e non ho avuto problemi ad abilitare la cache in scrittura mentre sul controller mi è impossibile anche con quelli IDE..qualche consiglio?I driver sono aggiornati presi dal sito della VIA fatti apposta per seven,ma ho provato anche xp con lo stesso risultato..:(

silver.dragon
19-01-2010, 18:04
se puo' servire ho provato a scollegare tutte le periferiche pci e ad installare il controller sull'unico slot che non condivide l'irq,poi ho formattato ma stesso risultato..