View Full Version : scheda wireless non riconosciuta
Ciao a tutti, scrivo dopo giorni di estenuanti ricerche sul webche non hanno portato a nessuna soluzione. Il problema è che sul pc in firma il sistema (windows 7 64 bit) non mi riconosce la scheda wireless..è come se non ci fosse proprio! la scheda è una tp-link WN951N. Solo una volta sono riuscito a farla riconoscere e a installare i driver, infatti mi compariva tra i dispositivi hardware, ma comunque non prendeva nessuna rete, mentre col portatile ne prendevo 3 o 4 come sempre. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille.
nuovoUtente86
19-01-2010, 16:11
controlla se nel bios venga riconosciuta.
mmh come faccio? sono entrato nel bios prima ma non riesco a capire dove devo cercare..
nuovoUtente86
19-01-2010, 17:25
cerca nella sezionde dei device
niente da fare non compare da nessuna parte nel bios..l'ho spulciato in tutte le sue sezioni..che palle, ho pure cambiato scheda perchè pensavo che fosse colpa della scheda un po' vecchia..
nuovoUtente86
19-01-2010, 20:36
sembrerebbe che la scheda non venga riconosciuta neppure dal bios.
ma una volta e solo una dopo qualche minuto di ricerca dispositivo l'ha trovata..e ho installato i driver..anche se non si connetteva..e poi al riavvio è scomparsa
lafrancos
20-01-2010, 13:16
nessuno mi sa aiutare?
Ma si tratta di una scheda PCI?
Se sì, hai provato a cambiare slot?
Si è una scheda PCI, ma mi sembra che ci sia solo uno slot, o no?
Ma si tratta di una scheda PCI?
Se sì, hai provato a cambiare slot?
Grazie mille era proprio questo, lo slot non l'avevo visto perchè era sotto la scheda video! Non che mi faccia piacere avere uno slot che non funziona, visto che ho dovuto mettere la sheda video troppo attaccata al dissipatore, ma almeno ho scoperto il problema e ora me la riconosce! Ora pero' ho un altro problema, non mi trova nessuna rete, mentre il portatile me ne trova 2..ma dovro' fare una nuova discussione per questo immagino. Grazie per l'aiuto
lafrancos
20-01-2010, 15:43
Grazie mille era proprio questo, lo slot non l'avevo visto perchè era sotto la scheda video! Non che mi faccia piacere avere uno slot che non funziona, visto che ho dovuto mettere la sheda video troppo attaccata al dissipatore, ma almeno ho scoperto il problema e ora me la riconosce! Ora pero' ho un altro problema, non mi trova nessuna rete, mentre il portatile me ne trova 2..ma dovro' fare una nuova discussione per questo immagino. Grazie per l'aiuto
Felice di esserti stato utile! ;)
Per quanto riguarda il problema delle reti apri una nuova discussione, ma hai provato a cercare se ci sono driver aggiiornati per la scheda in questione? :)
Si certo ho cercato..il sito ufficiale dice di installare manualmente gli ultimi drivers per vista..e cosi' ho fatto. La scheda è installata correttamente ma non prende le reti...boh. Ho scritto nel thread ufficiale ma nessuno ancora mi ha risposto..
Molto probabilmente lo slot funziona solo che con quella scheda crea conflitto.
Molto spesso succede anche con altre schede e non solo di rete
Molto probabilmente lo slot funziona solo che con quella scheda crea conflitto.
Molto spesso succede anche con altre schede e non solo di rete
Ah bene, mi fa piacere! Ora pero' mi piacerebbe avere anche la rete wireless che funzioni..mi sa che questa scheda non va tanto giu' al mio sistema...:rolleyes:
Ah bene, mi fa piacere! Ora pero' mi piacerebbe avere anche la rete wireless che funzioni..mi sa che questa scheda non va tanto giu' al mio sistema...:rolleyes:
inizia con dei ping verso l'ip del router wireless e vedi come va
posso provare ma mi diresti come si fa? come faccio a sapere l'ip del router se nemmeno vede la rete? dovrei vederlo dal portatile giusto? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.