Entra

View Full Version : Apple iMac 22 pollici touchscreen nel corso dell'anno?

Redazione di Hardware Upg
19-01-2010, 14:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-imac-22-pollici-touchscreen-nel-corso-dell-anno_31331.html

La Mela potrebbe decidere di introdurre un nuovo sistema iMac provvisto di schermo touch

Click sul link per visualizzare la notizia.

s0nnyd3marco
19-01-2010, 14:54
Secondo me gli OIA con touchscreen sono del tutto inutili. E non lo dico perche' apple ma la stessa considerazione vale anche per i HP.

atomo37
19-01-2010, 15:04
s0nny sono talmente daccordo con te che ho dubbi addirittura a credere che questo rumors non sia un fake.
sui portatili tanto quanto, alla fine il touch in qualche occasione può pure avere senso, ma secondo me per un desktop è veramente inutile, la posizione è assolutamente innaturale per poter operare con le mani sul display, ci si stanca nel giro di pochissimi minuti.

Human_Sorrow
19-01-2010, 15:06
quoto s0nny

il touch lo vedo bene sugli smartphone, sui tablet, sui netbook sugli ultra-portatili, su alcuni notebook ma sui Desktop o sugli All in One proprio no ...

Più che altro perchè un 22" (o maggiore) non lo tieni a 10cm dalla faccia (almeno io) e non mi piace tanto l'idea di allungare tutto il braccio per raggiungere un'icona quando lo posso fare 'comodamente' col mouse senza lasciare il segno sul monitor ...

Vedremo ...

EDIT:

atomo, abbiamo detto la stessa cosa !! :D
Sorry, scrivevo mentre tu hai postato! ;)

Cappej
19-01-2010, 15:24
effettivamente è un po' un'INUTITLITY.... ma... sarà... ma a me il TUOCH ha sempre dato un'incredibile senzazione di POTERE! :incazzed: ... quindi... mi tpiacerebbe l'idea di provarlo... di qui ad utilizzarlo, bhe! quella è un' altra storia! è un po' come per i Neon sotto la macchina! mica devi illuminarci l'asfalto! Però sono tamarri!:yeah:

atomo37
19-01-2010, 15:24
figurati human, credo che quello che abbiamo detto sia inopinabile, basta provare e tenere puntato un dito per un minuto sullo schermo ;)

dwfgerw
19-01-2010, 15:25
secondo me fake tutta la vita

gimenez75
19-01-2010, 15:31
Non dovete pensare a questi come pc di lavoro... effettivamente non si lavora o gioca con le dita sullo schermo, ma se lo vedete come un pc da salotto/intrattenimento ecco che la mancanza di tastiera e mouse ha il suo perchè. Io ho un HTPC in sala con il suo LCD e onestamente farei volentieri a cambio con un HP touchscreen o con questo.

Snatty
19-01-2010, 15:34
E' il futuro
Me lo aspetto da un momento all'altro
Io a fare editing video credo che avrei da guadagnarne un mucchio in comodità

s0nnyd3marco
19-01-2010, 15:37
Guarda, ho un tablet HP (quelli con il monitor che ruotano, quindi con tastiera), regalatomi per la laurea. Passato il periodo iniziale di divertimento con il touch, mi sono reso conto della quasi inutilita' di codesta cosa per 2 motivi:
1) il notebook aperto a L e' troppo comodo da usare, anche in mobilita' (vedi aeroporti treni ecc).
2) Sono decisamente piu' rapido con la tastiera e gli shortcut che con pennino.

Per quanto riguarda i dispositivi ultramobile, vedi smart phone ecc, non ho molta esperienza, tranne quella fatta giochicchiando con l'iphone di un mio amico.
Mi sono fatto l'idea che, anche per i cell touch screen, una bella tastiera a scorrimento qwerty sia la soluzione migliore.

quiete
19-01-2010, 15:37
Apple che ha fatto dell'usabilità uno dei suoi punti forti vorrebbe proporre un imac touch? Impossibile. Al massimo potrebbe proporre in futuro degli slate da 22".

theJanitor
19-01-2010, 15:44
Non dovete pensare a questi come pc di lavoro... effettivamente non si lavora o gioca con le dita sullo schermo, ma se lo vedete come un pc da salotto/intrattenimento ecco che la mancanza di tastiera e mouse ha il suo perchè. Io ho un HTPC in sala con il suo LCD e onestamente farei volentieri a cambio con un HP touchscreen o con questo.

per doverti alzare dal divano ogni volta che ti serve qualcosa??

s0nnyd3marco
19-01-2010, 15:46

Secondo me in salotto e' meglio un pc formato desk, nascosto sotto il 50 pollici e comandabile con un telecomando multifuzione o con una tastiera wireless con mouse integrato. Microsoft ne fa (faceva?) una con la forma adatta per stare sulle ginocchia.

Pashark
19-01-2010, 16:08
Mah non impossibile, magari un fratello maggiore della scatoletta quadrata votato al puro multimediale.

HP vende bene con i suoi TouchSmart, è sempre una fettina di mercato sfruttabile.

P.S. Ma la Quanta ci arriva al 50% della produzione mondiale di PC e derivati?

FlatEric
19-01-2010, 16:22
Io invece trovo utili gli all in one touch per ambienti tipo cucina. In futuro ho intenzione di prendere uno di questi accrocchi con integrato anche il digitale terrestre (o con chiavetta) da tenere in cucina, da utilizzare per consultare ricette mentre si cucina (la tastiera in giro è molto scomoda) e magari per fare un pò di teleconference, e poi una volta finito di cucinare lo si utilizza come TV. Ovviamente, per le funzionalità, tenderei a prendere qualcosa come l'MSI Wind Top ,che ha un prezzo più basso e prestazioni adatte all'utilizzo.
Quindi alla fine non è proprio da buttare come cosa l'all-in-one touch a mio avviso :)

mrcf
19-01-2010, 16:22
la quadratura del cerchio sarà la possibilità di usare contemporaneamente sia le dita che il mouse:

imaginate di spostare velocemente le finestre sullo schermo mentre con il muose selezionate i singoli documenti, oppure un tocco nell'angolo a SX per mostrare la scrivania, ingrandire con 2 dita un documento invece di cambiare strumento per prendere lo zoom, ecc ecc

Secondo me l'accoppiata touch+mouse per molte cose avrebbe un senso.

montanaro79
19-01-2010, 16:30
a questo punto è piu sensato pilotare il dispositivo col comando vocale ... possibile che non ci siano ricerche in quel settore ?????

Xile
19-01-2010, 16:32
Non è nel loro stile, e oltretutto sarebbe scomodo perché ti tocca stare con il braccio alzato.

s0nnyd3marco
19-01-2010, 16:32
Io invece trovo utili gli all in one touch per ambienti tipo cucina. In futuro ho intenzione di prendere uno di questi accrocchi con integrato anche il digitale terrestre (o con chiavetta) da tenere in cucina, da utilizzare per consultare ricette mentre si cucina (la tastiera in giro è molto scomoda) e magari per fare un pò di teleconference, e poi una volta finito di cucinare lo si utilizza come TV. Ovviamente, per le funzionalità, tenderei a prendere qualcosa come l'MSI Wind Top ,che ha un prezzo più basso e prestazioni adatte all'utilizzo.
Quindi alla fine non è proprio da buttare come cosa l'all-in-one touch a mio avviso :)

Per l'utilizzo che vuoi farne tu vedrei moooolto meglio il riconoscimento vocale. Ti illustro il mio pensiero: diciamo che sto cucinando, ho le mani sporche devo magari cambiare pagina della ricetta o riavvolgere il video che spiega come realizzare la ricetta. Quindi devo lavarmi le mani asciugarmele e pigiare il tasto. Molto piu' comodo comandare con la voce.

s0nnyd3marco
19-01-2010, 16:34
a questo punto è piu sensato pilotare il dispositivo col comando vocale ... possibile che non ci siano ricerche in quel settore ?????

Concordo pienamente. Specialmente nei dispositivi tipo cellulari o computer domestici di assistenza (vedi caso della cucina).

montanaro79
19-01-2010, 17:01
per quanto riguarda l'uso domestico e ancor piu l' uso in cucina il NINTENDO DS è avanti !! XD

mrcf
19-01-2010, 17:09
il comando vocale è troppo influenzabile dai rumori molesti, pensate in un ufficio con altre persone che comandano vocalmente i loro PC, o con la radio accesa...

FlatEric
19-01-2010, 17:47
Ci può stare anche il comando vocale, ma secondo me può bastare anche lo schermo...ovviamente prendere qualche modello che sia un pò sigillato sul davanti...cmq se per caso vuoi tenere in sottofondo qualcosa, magari una canzone, beh, allora ti sei già fregato :D

Andreainside
19-01-2010, 19:29
22" significherebbe nuovo pannello e nuova scocca, non sarebbe stato più logico usare come base il 21.5?

gifo
19-01-2010, 20:13
la vedo dura ma non impossibile...la stanchezza delle braccia è la solita palla, mica dovete comporci la tesi sul touchscreen...semplificherebbe molto alcune cose che diventerebbero più immediate ma di utilità forse secondaria...e ricordate che per quest'anno steve ci ha già dato il magic mouse per puntamento e movimento sui pannelloni...

geronimus
19-01-2010, 20:14
Ed ecco che Minority Report divenne realtà...... xD

frankie
19-01-2010, 20:55
E' il futuro, solo che deve cambiare di brutto l'interfaccia.
Aspettiamoci quindi un OSX nuovo prima o contemporaneamente.
Senza di esso non ha senso.

Lwyrn
19-01-2010, 21:24
Sono anni che sento rumors su imac touchscreen :sofico:

SkinPoint
20-01-2010, 01:27
se lo vedete come un pc da salotto/intrattenimento ecco che la mancanza di tastiera e mouse ha il suo perchè. Io ho un HTPC in sala con il suo LCD e onestamente farei volentieri a cambio con un HP touchscreen o con questo.
Per un HTPC sto usando una tastiera ed un mouse wireles, dal divano senza nemmeno alzarmi faccio tutto e l'htpc non lo vedo ne tantomeno lo sento; un monitor darebbe solo noia:
se usate un vpr sapete cosa intendo, per immergersi completamente nel film la stanza deve essere buia ed un secondo monitor farebbe troppa luce ... darebbe veramente fastidio.

Stigmata
20-01-2010, 11:20
iMac tàchscrìn? Per carità, speriamo proprio di no.

GiulianoPhoto
20-01-2010, 11:39
che porcata inutile.....ma sai che fatica usare il touch su uno schermo così grande?? e poi braccia sempre alzate.

secondo me è una bufala

M4st3r
20-01-2010, 14:29
A riguardo di chi ha dubbi sulla comodità/funzionalità dei touch screen su un AIO, posso dire, da possessore di un Sony VPCL11S2E (http://www.sony.it/product/vd-l-series/vpcl11s2e-s)
http://www.marcopoloshop.it/products/mps//Grandi/SONVPCL11S2ES.jpg
che si riesce ad usare benissimo ed è anche comodo (naturalmente solo per alcune operazioni, non è possibile sostituire la tastiera in toto :) ).

Unico difetto: le ditate :rolleyes: