PDA

View Full Version : Macbook air vs macbook unibody?

Iceeyes80
19-01-2010, 15:43
Salve raggi volevo chiedervi un parere,sono un felice possesore di un imac e un unibody 13 .
Ora pero vorrei cambiare il mio unibody 13 alluminio ram 4gb hd 160gb core 2 duo perfetto no graffi o bad pixel di febbraio 09 con applecare fino al 2012 mettendo annuncio ho trovato un ragazzo che vuole scambiarlo alla pari con il mio il suo e un macbook air 1,8 120gb hd di agosto 09 quindi in garanzia e 90 cicli di ricarica.dunque il mio quesito e come quotazione di entrambi?
Nn usandolo per lavoro sono poco esigente navizione,multimedia e x sincronizzare iphone dunque pro e contro di entrambi

khelidan1980
19-01-2010, 15:54
Salve raggi volevo chiedervi un parere,sono un felice possesore di un imac e un unibody 13 .
Ora pero vorrei cambiare il mio unibody 13 alluminio ram 4gb hd 160gb core 2 duo perfetto no graffi o bad pixel di febbraio 09 con applecare fino al 2012 mettendo annuncio ho trovato un ragazzo che vuole scambiarlo alla pari con il mio il suo e un macbook air 1,8 120gb hd di agosto 09 quindi in garanzia e 90 cicli di ricarica.dunque il mio quesito e come quotazione di entrambi?
Nn usandolo per lavoro sono poco esigente navizione,multimedia e x sincronizzare iphone dunque pro e contro di entrambi

mah se è per sfizio penso potrebbe anche starci ma non me ne intendo molto di air...comunque io mi terrei il macbook

CastaTop86
19-01-2010, 16:00
Dal punto di vista prestazionale perderesti qualcosa,vedi velocità procio,meno ram,hard disk più lento..
Guadagneresti qualcosa in peso e portailita..cmq anche i macbook in questo sono ben messi!

Io fossi in te non cambierei,poi dipende dalle tue esigenze

ASSTO
19-01-2010, 16:04
Anche io terrei il tuo MB, è meno stiloso ma ci puoi fare di tutto. L'air è una gran figata (anche io per un certo periodo ne ho avuto il "prurito") ma a conti fatti resta un portatile "monco" e dal costo spropositato.

Xam the elder
19-01-2010, 20:43
prendi l'air , che la differenza in prestazioni con il tuo la vedi solo se usi parallellels desktop o fusion.

Ovviamente c'è da considerare il fatto che tu sai che il tuo mac funziona a puntino mentre l'altro non puoi aver certezze.

Ammettendo che siano entrambi perfetti... vedi sopra!

Max.

manowar84
19-01-2010, 21:11
l'air ha un hard disk stralento da 4200rpm oltre ad essere pata, è terribile... è quello il vero collo di bottiglia... io mi terrei il mbp ;)

jackaz127
19-01-2010, 21:16
quoto, trovo che l'air abbia senso solo con il disco flash. :)

anche se forse non ha più senso nemmeno quello considerando che l'ultimo aggiornamento risale a più di un anno fa. :(

Iceeyes80
19-01-2010, 21:22
prendi l'air , che la differenza in prestazioni con il tuo la vedi solo se usi parallellels desktop o fusion.

Ovviamente c'è da considerare il fatto che tu sai che il tuo mac funziona a puntino mentre l'altro non puoi aver certezze.

Ammettendo che siano entrambi perfetti... vedi sopra!

Max.
si ma bisogna considerare che il suo e coperto da garanzia fino ad agosto 2010,dice che sono stati effettuati 90 cicli di ricarica e che e perfetto.pero da considerare che e un macbook air 1,8 120gb versione 2.1 il mio unibody e 5.1 con 4gb di ram 160hd e applecare originale fino al 2012 quindi nn e solo una valutazione di hardware,modello ma anche di scambio,nel senso se devo rimetterci solo per avere un mac sottile ma di valore inferiore no,considerando che dopo comunque saro costretto a fare applecare.
concludendo le mie domande sono le seguenti:
1 rapporto scambio considerando il suo modello e il mio con cio che offro in dotazione
2 quotazione di un air modello 2.1 e un unibody 5.1 con apple care e ram 4gb
3 pro e contro dell"air

Iceeyes80
19-01-2010, 21:27
l'air ha un hard disk stralento da 4200rpm oltre ad essere pata, è terribile... è quello il vero collo di bottiglia... io mi terrei il mbp ;)
quindi e vero che air molte volte si impalla?

Iceeyes80
20-01-2010, 11:21
il modello in questione e questo:
http://www.medstore.it/ecommerce/Articoli%20dettaglio.asp?CODART=MC233T/A# mi sembra un buon prezzo come scambio alla pari

ASSTO
20-01-2010, 11:44
Ribadisco, se è una voglia...l'unica cosa che comanda è il portafoglio.
Dal punto di vista prestazionale, è una rimessa su tutta la linea.

Iceeyes80
20-01-2010, 12:07
Ribadisco, se è una voglia...l'unica cosa che comanda è il portafoglio.
Dal punto di vista prestazionale, è una rimessa su tutta la linea.

Ovviamente di tasca mia nn ci metterei nulla dato che e alla pari

poi come quotazione air dovrebbe valere di piu?